FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Brutta esperienza dall'ottico (https://fobiasociale.com/brutta-esperienza-dallottico-37466/)

HurryUp 04-08-2013 00:48

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1122295)
stregatto ma se una donna volesse andare a letto con te tu le chiederesti la circonferenza degli occhi e la misura delle mani, gli ultimi rapporti sessuali, le misure degli ultimi 25 partner, la temperatura corporea media e il diametro della lingua per caso?

Io le chiedo quanti partner ha avuto in passato.

T.A.R.D.I.S. 04-08-2013 01:28

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1122364)
Semplicemente perché non sono io a pormi nel modo sbagliato, ma tutto deriva dalla gelosia della gente. Quindi non sono io in errore.

Il fatto che tu pensi che la gente sia gelosa di te e' sintomo di una consapevolezza molto distorta della realta'!
Credimi la gente e' grlosa di molte cose ... ma non dell'intelligenza altrui!
Il fatto poi, che tu ti consideri nel giusto, asserendo anzi che tutti gli altri siano in errore ... direi che si commenta da solo!

Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1122364)
Hai dato per scontato che io mi sia comportato male... perchè anche tu ti sei sentito a disagio nel leggere quella frase, che poi aveva un senso che non hai colto, nella storia, in quanto ti sei fatto accecare dal "peso" che hai provato.

Non ho affatto detto che tu ti sia comportato male, ci mancherebbe, ho solo immaginato (usando per l'appunto il termine "credo") che tu ti sia posto nei confronti della commessa, nello stesso modo in cui ti sei posto in questo thread!

Non puoi pensare di aprire un thread,che NULLA HA A CHE VEDERE CON LA TUA INTELLIGENZA, iniziando con la dichiarazione "io sono una persona molto intelligente ... faccio parte del mensa ... ecc..." O meglio, puoi fare quello che vuoi, ma non ti aspettare che chi legge apprezzi il fatto di essere subito posto su un gradino inferiore in quanto non in possesso di un QI alto come il tuo!

Edito per aggiungere:
L'intelligenza sarebbe anche una gran cosa ... se solo fosse associata ad un po' di buon senso e di umilta' ... credimi, non c'e' bisogno di nessun test standardizzato per capire che tu sei completamente sprovvisto di entrambi!

mr.Nessuno 04-08-2013 08:30

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Stregatto credo che da questa esperienza, sia dall'ottico che il confronto qui sul forum, debbano farti da lezione e dovresti imparare dai tuoi errori per non commetterli più in futuro, poi sta a te questa scelta.

silenzio 04-08-2013 08:33

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Mi spiace ma temo di dover dare ragione alla maggior parte dei tuoi detrattori, non é piacevole per nessuno essere presi e trattati come minorati mentali oppure fatti anche solo idirettamente passare per tali. Sappi che la stessa umiltá é in sé stessa una dele componenti del'inteligenza perché presuppone a capacitá di adattarsi all'ambiente sociale. La tua invece é stata solo vanitá.

Gocciola 04-08-2013 09:30

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1122418)
Mi spiace ma temo di dover dare ragione alla maggior parte dei tuoi detrattori, non é piacevole per nessuno essere presi e trattati come minorati mentali oppure fatti anche solo idirettamente passare per tali. Sappi che la stessa umiltá é in sé stessa una dele componenti del'inteligenza perché presuppone a capacitá di adattarsi all'ambiente sociale. La tua invece é stata solo vanitá.

Ripeto che ha fatto tutto la gelosia. Infatti io non ho parlato di voi, siete voi che avete fatto il confronto. E poi avere un QI nella norma non significa essere minorati mentali, ma voi lo avete interpretato così.

E' più facile trovare 99 persone nella norma che 1 superiore alla norma (basti considerare la curva gaussiana). Questo spiega perché la maggior parte delle persone mi dà torto e poche ragione.

Lino_57 04-08-2013 09:43

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1122364)
Semplicemente perché non sono io a pormi nel modo sbagliato, ma tutto deriva dalla gelosia della gente. Quindi non sono io in errore.
Se qualcuno dice che gli hanno ritirato la patente perchè stava facendo 300 all'ora nessuno gli crede. Se però dimostra che ha una Ferrari tutti gli credono. Ma molti saranno gelosi che lui ha una Ferrari e loro no. Tuttavia, in ciò che ha detto il tizio con la Ferrari non c'è nulla di sbagliato, non gli si può dare la colpa del risentimento della gente. Se alla gente pesa che lui abbia una Ferrari è un problema loro, perchè deriva dalla loro gelosia.

E' normale che non mi capisca. Se io fossi nella norma, la penseremmo in modo simile. Quindi non c'è alcun paradosso.
Comunque, per spiegarti meglio la situazione, è come se tu andassi in un negozio di scarpe e chiedessi di che colore sono quelle che il commesso ha in mente di venderti. Tu hai chiesto un 43, ma non hai le scarpe davanti a te per sapere se sono rosse, verdi, col tacco, senza. Dovendole indossare tu immagino ti interessi! Ecco, io ho un interesse simile non solo per la scarpe ma anche per le lenti.

Hai dato per scontato che io mi sia comportato male... perchè anche tu ti sei sentito a disagio nel leggere quella frase, che poi aveva un senso che non hai colto, nella storia, in quanto ti sei fatto accecare dal "peso" che hai provato.

Autocritica questa sconosciuta... Questa è l'ultima risposta che ti dò: mi pare che rimani avvinghiato al concetto che tu sei superiore agli altri per intelligenza, e che gli altri ti dovrebbero stendere un tappetino al tuo passaggio e chinarsi di fronte alle tue affermazioni. Ma tu, come tutti, più o meno intelligenti, qualche volta hai ragione e altre volte sbagli. Non puoi sempre far pesare il fatto che gli altri non ti capiscono perché sono meno intelligenti di te! Questo non ti aiuterà a farti degli amici!
Questo perché hai delle idee molto disfunzionali: la frase che ho messo in grassetto, la dice lunga: ma dove hai letto che due persone per essere d'accordo debbano avere lo stesso QI??? Ti rendi conto della caxxata che hai scritto? Uno dei miei migliori amici è sempre stato un primo della classe, non ho mai fatto razzzismo tra più o meno intelligenti come stai facendo tu!!! Basta, per favore! Datti una ridimensionata!

SoloUnaDonna 04-08-2013 09:46

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Dal basso della mia intelligenza da capra ignorante ho capito una cosa: l'intelligenza superiore giustifica la strafottenza. :o

Lino_57 04-08-2013 09:48

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1122425)
Ripeto che ha fatto tutto la gelosia. Infatti io non ho parlato di voi, siete voi che avete fatto il confronto. E poi avere un QI nella norma non significa essere minorati mentali, ma voi lo avete interpretato così.

E' più facile trovare 99 persone nella norma che 1 superiore alla norma (basti considerare la curva gaussiana). Questo spiega perché la maggior parte delle persone mi dà torto e poche ragione.

Ma tu sei sicuro sicuro che altri qui dentro altri non abbiano il tuo QI???? Dài per scontato un fatto che non conosci... non solo, ma io sono molto dubbioso che tu abbia un QI alto, da come posti le tue repliche...
E balsta con questa idea balzana che tu non trovi amici perché avresti un QI alto!

Gocciola 04-08-2013 09:59

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1122429)
Autocritica questa sconosciuta... Questa è l'ultima risposta che ti dò: mi pare che rimani avvinghiato al concetto che tu sei superiore agli altri per intelligenza, e che gli altri ti dovrebbero stendere un tappetino al tuo passaggio e chinarsi di fronte alle tue affermazioni. Ma tu, come tutti, più o meno intelligenti, qualche volta hai ragione e altre volte sbagli. Non puoi sempre far pesare il fatto che gli altri non ti capiscono perché sono meno intelligenti di te! Questo non ti aiuterà a farti degli amici!
Questo perché hai delle idee molto disfunzionali: la frase che ho messo in grassetto, la dice lunga: ma dove hai letto che due persone per essere d'accordo debbano avere lo stesso QI??? Ti rendi conto della caxxata che hai scritto? Uno dei miei migliori amici è sempre stato un primo della classe, non ho mai fatto razzzismo tra più o meno intelligenti come stai facendo tu!!! Basta, per favore! Datti una ridimensionata!

Io ho una forte autocritica... anche per questo mi sono migliorato tanto.

L'argomento del topic non era questo, lo avete reso centrale voi. Se non vi foste ingelositi non ci sarebbero state repliche di questo tipo e tutto sarebbe finito lì. Se invece, dal nulla, io avessi continuato a dirlo, allora magari avreste potuto avere ragione.

Io non ho fatto pesare niente, la sensazione di peso è soggettiva, deriva da un'interpretazione.

Due persone con QI molto diverso giungono a conclusioni differenti e quindi si trovano in disaccordo. Chi ha torto si fa forte del fatto che non è scritta qual è la risposta corretta come nei test.

Gocciola 04-08-2013 10:01

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1122431)
Ma tu sei sicuro sicuro che altri qui dentro altri non abbiano il tuo QI???? Dài per scontato un fatto che non conosci... non solo, ma io sono molto dubbioso che tu abbia un QI alto, da come posti le tue repliche...
E balsta con questa idea balzana che tu non trovi amici perché avresti un QI alto!

Insisti a fare confronti...

anonimo 04-08-2013 10:09

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
http://images.wikia.com/scpcontainme...-story-bro.jpg

Gocciola 04-08-2013 10:09

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1122430)
Dal basso della mia intelligenza da capra ignorante ho capito una cosa: l'intelligenza superiore giustifica la strafottenza. :o

Mi metteresti in croce... come è stato fatto con Gesù. Anche lui era solo e aveva contro la massa. La massa lo ha crocifisso perché credeva di avere ragione, e ne era molto convinta! Ovviamente invece erano tutti in torto, e solo dopo secoli la massa lo ha capito, ma ormai era troppo tardi. Questo succede perché è più facile trovare persone nella norma che sopra la norma. Quindi quello sopra la norma avrà contro il gruppo.

SoloUnaDonna 04-08-2013 10:14

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1122439)
Mi metteresti in croce... come è stato fatto con Gesù. Anche lui era solo e aveva contro la massa. La massa lo ha crocifisso perché credeva di avere ragione, e ne era molto convinta! Ovviamente invece erano tutti in torto, e solo dopo secoli la massa lo ha capito, ma ormai era troppo tardi. Questo succede perché è più facile trovare persone nella norma che sopra la norma. Quindi quello sopra la norma avrà contro il gruppo.

Veramente per me la massa ha fatto bene.. :sarcastico:

E cmq non me ne frega nulla di te.. sai noi caprette amiamo solo l'erba e starcene per i fatti nostri.. che tu sia superiore o inferiore la nostra situazione non cambia. :sarcastico:

Gocciola 04-08-2013 10:16

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1122440)
Veramente per me la massa ha fatto bene.. :sarcastico:

E cmq non me ne frega nulla di te.. sai noi caprette amiamo solo l'erba e starcene per i fatti nostri.. che tu sia superiore o inferiore la nostra situazione non cambia. :sarcastico:

Non ha importanza se tu come singolo ritieni che abbiano fatto bene. Quello che conta è la popolazione nel suo complesso, e di credenti ce ne sono tanti!

SoloUnaDonna 04-08-2013 10:20

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1122441)
Non ha importanza se tu come singolo ritieni che abbiano fatto bene. Quello che conta è la popolazione nel suo complesso, e di credenti ce ne sono tanti!

E sta cosa dovresti applicarla anche a te stesso..
Non importa quel che tu come singolo ritieni corretto.. quello che conta è la popolazione nel suo complesso.. e quelli non intellettualmente superiori son la maggioranza. :ridacchiare:

Gocciola 04-08-2013 10:21

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1122442)
E sta cosa dovresti applicarla anche a te stesso..
Non importa quel che tu come singolo ritieni corretto.. quello che conta è la popolazione nel suo complesso.. e quelli non intellettualmente superiori son la maggioranza. :ridacchiare:

Ma è sbagliato. Se così fossi adesso non avresti il tuo bel pc... probabilmente l'umanità sarebbe ancora nelle caverne a scambiare chiacchiere...

SoloUnaDonna 04-08-2013 10:23

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1122443)
Ma è sbagliato. Se così fossi adesso non avresti il tuo bel pc... probabilmente l'umanità sarebbe ancora nelle caverne a scambiare chiacchiere...

Fammi capire.. nel mio caso è corretto che mi adegui alla massa.. nel tuo caso è sbagliato.. mmm.. :ridacchiare:

Gocciola 04-08-2013 10:27

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1122444)
Fammi capire.. nel mio caso è corretto che mi adegui alla massa.. nel tuo caso è sbagliato.. mmm.. :ridacchiare:

Ma che dici? Lascia perdere la massa, tu devi fare la cosa giusta e basta, al di là di quello che pensi la massa. La massa sarà sempre portatrice di idee sbagliate, per quello non va seguita! Tu devi pensare con il tuo cervello e con logica.
Ti rischi una crocifissione ma sarai nel giusto.

SoloUnaDonna 04-08-2013 10:29

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1122447)
Ma che dici? Lascia perdere la massa, tu devi fare la cosa giusta e basta, al di là di quello che pensi la massa. La massa sarà sempre portatrice di idee sbagliate, per quello non va seguita! Tu devi pensare con il tuo cervello e con logica.

Prima hai detto il contrario.. ma evidentemente è il mio cervello che ha capito male.. hai assolutamente ragione..

Grazie del consiglio :timidezza: ci proverò per quanto sia possibile con le mie limitate capacità :arrossire:

Gocciola 04-08-2013 10:32

Re: Brutta esperienza dall'ottico
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1122448)
Prima hai detto il contrario.. ma evidentemente è il mio cervello che ha capito male.. hai assolutamente ragione..

Grazie del consiglio :timidezza: ci proverò per quanto sia possibile con le mie limitate capacità :arrossire:

Ti rischi una crocifissione... sei pronta? Molte persone per la paura di essere crocifisse evitano di capire... e quindi di andare contro la massa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.