![]() |
Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
Tranne Norlit postate tutta roba nuova. Adesso mi ci metto pure io.
|
Ricordo che su Crash tag team racing, un gioco per PS2, c'era una musichetta che mi piaceva molto. Si sentiva percorrendo un circuito sull'anello di Saturno, per chi conosce il gioco.
|
https://youtu.be/2ULeTxglhHI
Mexico 86, mi rimane dentro. Quando una moneta da 200 lire faceva illuminare gli occhi. |
Quote:
Tornando on-topic una delle tracce che più mi scatena nostalgia incontrollata è questa. |
Quote:
Peccato non lo abbia più il disco con la demo, me ne sono rimasti altri tipo Ford Racing 2, Crazy Taxi e Total Immersion Racing. Ricordo che si poteva trovare anche il famigerato Driver, ma quello era impossibile da mandare avanti, avrò buttato ore in quel dannato parcheggio. |
la mia primissima esperienza videoludica risale ai primi anni 2000 con Captain Claw ( Capitan Artiglio ).
All'epoca non avevamo ancora un pc in casa ( sarebbe arrivato solo nel 2004 ) quindi passavo le giornate a casa dei miei cugini, i quali già ne avevano uno. Ebbene uno dei giochi su cui passavo più tempo era questo, o meglio, il tempo che i miei cugini mi permettevano di usarlo. |
Quote:
Ti ringrazio ma al momento non mi interessa, inoltre non sei solo, io proprio non apprezzo musica/film o videogiochi moderni (solo alcune eccezioni, e per motivi abbastanza evidenti), e in sala da pranzo vivo ancora con uno schermo a tubo catodico ( si, si c'è la tv moderna in salotto ma è sempre spenta, mi mette l'angoscia :D), a momenti divento peggio di un signore anziano rimasto nel 1955 ahah. È stato un piacere chiacchierare con te! |
Voglio condividere la traccia musicale di quello che è stato il mio primissimo First Person Shooter, una traccia musicale favolosa che ancora oggi mi ricapita di sentire, ogni tanto ritorno sempre a farmi 2 spari con il mio amato Shotgun.
|
Quote:
|
Ora ve lo sblocco io un ricordo!
Una Audi TT, un goccio di nitro, un estathè alla pesca, e non serviva davvero altro per passare i migliori pomeriggi della propria vita |
Quote:
Crazy Taxi, Ford Racing 2 e Total Immersion Racing li ho ancora Poi si potevano trovare altre perle tipo Bugs Bunny lost in time e Ralph il lupo all'attacco. Peccato che gran parte di questi fossero solo demo. |
Zelda Ocarina of Time, oltre a essere uno dei miei videogiochi preferiti, è senza ombra di dubbio uno dei giochi con la colonna sonora più bella che io abbia mai giocato.
Questa è la mia top 5 delle musiche di questo capolavoro (vanno dal quinto al primo posto). Di esse quella della battaglia contro Ganondorf ha un tempo assurdo probabilmente mai usato in nessun altro brano nella storia della musica: è in 23/16!! 5) 4) 3) 2) 1) |
Peccato che il resto lasci un po' a desiderare.
|
|
|
Quote:
La ost della trilogia dei Prime è qualcosa di incredibile (riposterò sicuramente alcune musiche), anche quella di Super Metroid mi piace molto. Fusion purtroppo non l'ho mai finito |
Quote:
|
Quote:
|
|
Come già preannunciato ora cerco di fare una selezione delle tracce migliori della trilogia di Metroid Prime, che ho adorato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |