![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
|
La felicità porta fortuna (Happy Go Lucky)
Una sagoma di protagonista... la definirei "disturbante". Na pazza scatenata che non sta zitta un'attimo! :| M'ha fatto tristezza l'insegnante che le faceva scuola guida. Solo, incazzatissimo col mondo, alla fine va via di testa. "Perché mi provochi, ti metti quegli stivaloni coi tacchi, le scollature, mi metti sempre davanti al naso ste tette, lo fai apposta, per farmi star male, blabla..." poverino... spero di non finire così...:miodio: (Comunque la scena del barbone è bellissima.) |
Inland Empire
lo rivedo per la quarta volta, inutile, non ci capisco nulla, poi mi chiedo chi è questo folle che fa film di 3 ore così, poi la risposta esce da se, David Lynch. |
Soldato d'Orange (Soldaat van Oranje, Olanda 1977) di Paul Verhoeven.
Alquanto sopravvalutato :pensando: |
L'odio colpisce due volte (Lightning Strikes Twice, USA 1951) di King Vidor.
Passabile. Magnetica la McCambridge |
Cloud atlas: Affascinante, ambizioso, enigmatico, ma troppo confusionario e macchinoso per i miei gusti.
Personalmente non è un film capace di far risuonare le mie corde interiori... |
I favolosi Beker, di Steve Kloves
E' un film che si lascia vedere, ben fatto. Si avverte una leggera nostalgia dei tempi andati. Peccato che Kloves si sia impegnato sensibilmente poco, dietro alla cinepresa. Due film in più di 20 anni di carriera |
Al tuo ritorno (I'll Be Seeing You, USA 1944) di William Dieterle.
Buon melodramma, anche se forse un po' troppo stringato. Avrei voluto sapere di più sul tormentato personaggio interpretato da Joseph Cotten, ma il racconto sembra maggiormente focalizzato su quello di Ginger Rogers. |
Holy Motors ottimo film, peccato che non ci pensino nemmeno a doppiarlo in italiano, idioti!
Requiem for a dream anche questo ottimo film. |
Prometheus. Stavolta Ridley ha proprio superato se stesso. In peggio.
|
Anch'io ho visto di recente Prometheus, :male:
|
La migliore offerta. Deliziosamente greve. Sono uscito dal cinema soddisfattissimo per la visione, ma con un macigno sullo stomaco!
|
Teorema di Pasolini. Gran film!
|
Quote:
|
Full metal Jacket...
e tra un po' mi guardo Star wars 3, non e' il mio preferito della saga, ma mi ritrovo solo questo in dvd. |
Quote:
Ultimi film visti: -La jena di Oakland (Beware, My Lovely, USA 1952) di Harry Horner; -La vestale di Satana (Les lèvres rouges, Belgio/Francia/Germania 1971) di Harry Kümel. Il primo è un secco B-movie con due grandi interpreti (Ida Lupino e Robert Ryan), a tratti interessante per come gestisce la suspense nel set domestico. Il secondo vale più per le atmosfere decadenti e morbose e per la performance di Delphine Seyrig, nei panni della sanguinaria contessa Bathory. Gli altri attori sono un po' cani :D |
Quote:
cmq vado un attimo off-topic ma volevo chiederti se le 120 giornate di sodoma di pasolini sono all'altezza di teorema.. :interrogativo: |
Quote:
Masochismo puro :D Salò o le 120 giornate di Sodoma è un film estremo e non per tutti i gusti; può lasciare schifati e interdetti, ma io lo ritengo uno dei capolavori di Pasolini. Il suo funereo epitaffio, al quale non si può negare il coraggio. Se te la senti, guardalo... però in Teorema c'è un tocco lirico che in Salò manca. |
Quote:
|
Trainspotting. Non l'avevo mai visto:o.Gran bel film :perfetto:.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |