![]() |
Re: Spiegatemi per filo e per segno 'sta storia del vero uomo
Quote:
Si divide la spesa sostenuta per stare insieme. Se mettevo 20 € e consumavo 5 € (AR) per vedermi con lei, ne chiedevo 2,5 € oppure, tanto per fare un esempio di alternativa, se ci mangiavamo un gelato li pagava entrambi lei. Comunque, sopratutto in passato, per vedermi con una fidanzata, spendevo (di solo trasporto) tra i 50 ed i 100 €. Si aggiungevano altri 50/100 € di alloggio. Ah, ovviamente vale anche il contrario: ho sempre partecipato alla spesa sostenuta dall'altra persona per stare con me. Anzi, molte volte si andava di compensazione: un giorno spendevo 5 € di GPL perché mi muovevo io, un altro spendeva lei 5 € di treno per vedermi. A posto. Il principio per me è quello di contribuire anche economicamente in una relazione. Dividere le spese permette ad entrambi di sostenere di più la relazione e di concedersi di più. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ma spesso questo mito non è condiviso dalle donne. O almeno, non è condiviso da quelle intelligenti, a cui penso basti che un uomo sia intelligente, rispettoso e -inserire altre qualità gradite -. |
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo fiat, siamo nel campo delle scelte personali. Però almeno che questo criterio sia adottabile da uomini e donne: e invece no, se un uomo se ne uscisse con queste richieste le reazioni prevalenti sarebbero di denigrazione, se lo dice una donna non vola una mosca, come si può vedere in questo topic. Quote:
|
Quote:
Se esco con qualcuno e quello mi dice ok ho fatto il calcoli dato che devi darmi 2,50 di benzina ora mi paghi un cono gelato tre gusti, e se viene 2,30 aggiungici la panna che se no si perdono i 20 centesimi, gli offro il gelato e il giorno dopo sparisco. Come detto altrove, magari se qualcuno mi scarrozza poi posso pure offrirli la cena, il pranzo, fargli un regalo, etc, ma tutto deve venire da me, non deve essermi imposto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
(la maggioranza =/= tutte) |
Quote:
|
Quote:
pensavo bastasse la battuta per contestare l'affermazione, no? |
Quote:
|
Quote:
Se quando e il quanto sono troppo rarefatti per me equivale a considerare la persona un'approfittatrice. |
Quote:
E se no 'sto mito dell'uomo vero che scarrozza la donna da dove usciva fuori? Ulteriore prova ne sia il fatto che non è volata una mosca quando Qwerty ha detto che scarta a priori i non automuniti. E' donna, e quindi rientra nello stereotipo: tutto OK. |
Quote:
|
La frase "la maggioranza delle donne dà per scontato che sia l'uomo a guidare, soprattutto nelle uscite serali. " non mi pare possa essere contraddetta. Avere qualche dubbio in proposito vuol dire non conoscere la realtà. Ripeto nel mio caso nella stra grande maggioranza dei casi è stato cosi. Poi comunque a me non dispiace, mi piace guidare, non mi sono mai fatto questo problema. Anzi sinceramente mi sento quasi fuori luogo quando sono io il passeggero (sbaglierò ma è cosi)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Dare senso di sicurezza, in senso caratteriale e fisico per cui è necessario frequentare 2 ore al giorno di palestra e sconfiggere la fobicità con psicologi, farmaci e corsi di seduzione. "deve farsi valere, saper sgomitare" si..ho sentito anche questo..non qui.. deve allontanare gli altri alfa a suon di calci rotanti alla chuck norris. Le spese per uscire con la propria donna sono come i debiti di gioco, vanno pagate, sempre! Oltre alle 12 ore al giorno di lavoro per acquistare l'auto sopramenzionata..deve fare in modo che le giornate siano di 40 ore per dedicarsi alla sua principessa.. Ma perchè devo fare una vita così :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |