![]() |
Re: Ora la "non ragazza" inizia ad essere un problema
Quote:
|
Quote:
|
Mi ero persa il post di Checco.
"Alle donne piace essere prese in giro, piace sentire (anche solo per un attimo) che le sue aspettative (che concretamente, messe tutte assieme nello stesso uomo, sarebbero irrealizzabili) siano tutte totalmente espressione di quel ragazzo con cui sta parlando: ma così non deve essere per forza" "Dobbiamo imparare a fingere di essere quel conglomerato di perfezione che la donna vorrebbe idealisticamente accanto a se, anche se poi ciò non si dimostrerà mai tale". Allora - seguendo il tuo ragionamento - si potrebbe fare un discorso simile a parti inverse. Gli uomini del resto il più delle volte si aspettano di frequentare ragazze con certi canoni... bisogna essere belle, performanti, perfette. Non un kg in più e non uno in meno, airbag di serie e sedere a mandolino, un bel viso dolce. Del resto di una ragazza si parla prima sempre del suo aspetto fisico e poi dopo del carattere, no? Essendo però caratteristiche tutte difficili da trovare a meno di essere su una pagina photoshoppata di playboy la donna deve fingere... trucco, tacchi scomodi, reggiseno che aiuta, bisturi e tante altre astuzie. Del resto agli uomini va bene così, a loro piace pensare di avere a che fare con una dea piuttosto che con una persona normale. ...... .... .. . Il mio discorso è assurdo? Sì, lo è .... proprio come lo è il tuo. Le donne possono avere della aspettative ma non pretendono mica un super eroe. E gli uomini sanno che Laetitia Casta è già sposata. Ad una persona intellingente non piace essere presa in giro, indipendentemente dal sesso. |
Quote:
|
Non tutti hanno pelo sullo stomaco e motivazione tali per "rodarsi" con ragazze verso cui non provano neppure attrazioni. Molti sì, infatti è un consiglio frequente che danno "gli estro". Penso che ci si possa bene avvicinare a ragazze che non si trovano attraenti per familiarizzare con esponenti dell'altro sesso, ma forzarsi poi a provarci con loro è una cosa, appunto, da molti ma non da tutti. Se lo si fa senza sentirselo -> infelicità e senso di prendere e prendersi in giro.
|
Quote:
Se è inteso come richiesta sessuale o di fidanzamento, è una roulette russa con la pistola totalmente carica. Quote:
Quote:
Detto così sembra che ci si conosca soltanto dopo essersi compromessi. Se una all'inizio non piace, è difficile autoimporsi un cambiamento di idea; può sicuramente avvenire ed è avvenuto spesso, ma in maniera spontanea. Soprattutto se uno ha un carattere serioso e poco venditore, come il mio, in un appuntamento non mostra certo le sue doti migliori e di conseguenza difficilmente ci sarà da subito un buon feeling, che potrà esserci, invece, più in là quando la ragazza ha già metabolizzato il carattere dell'altro e si sono trovati, con la frequentazione di gruppo o nel lavoro, degli argomenti comuni. Si capisce che non sono molto fiducioso all'idea di pensare di trovare una ragazza adatta fermandola per strada e far partire da zero la conoscenza reciproca. |
Quote:
E comunque esistono diversi livelli di attrazione, ad esempio posso provare talmente tanta soggezione per la ragazza talmente bella che sposerei all'istante, da impappinarmi vergognosamente solo a dirle ciao; viceversa ci può essere una ragazza discreta con cui "due botte perché no?". Il senso del posto di betsy secondo me è questo, ed è tra l'altro la chiave di tutti i metodi seri di apprendimento del pickup art: fare molta pratica. |
Quote:
La gente maschera quasi sempre le proprie intenzioni. Comunque, precedentemente, Betsy ha spiegato cosa intendeva. Parlare con una ragazza non sempre implica provarci, altrimenti potrei affermare di aver perso il conto delle volte in cui ho broccolato mia sorella :huh: |
Quote:
Quote:
Pare che si abbia paura di chiamare le cose col loro nome, forse perché è "cool" provarci con una facendo finta di non provarci. Ma su questo forum speravo che l'essere "cool" contasse un po' di meno... Quote:
Non esistono "metodi seri" per trovare una ragazza, esiste una via diversa per ognuno di noi. Quote:
Se approcci una con un interesse sessuale/sentimentale anche latente, per me ci stai provando, con o senza "impegno" (vediamo come la va, senza farci troppe illusioni...), ma ci stai provando. Solo se non ti interessa per nulla da quel punto di vista, non ci stai provando. Quote:
|
Quote:
Poi sarà anche che per me il "provarci" è in sé un termine che ha poco significato, secondo me le cose nascono. Può essere che abbia frainteso io cosa vuol dire betsy. Quote:
il metodo serio di pickup non è altro che una forma di tcc orientata al superamento delle paure nei confronti del dialogo con l'altro sesso. Con tutti i vantaggi e i limiti di ogni tcc. Quote:
In tutto questo ci sta l'errore di fondo del maturare aspettative, quando invece bisognerebbe concentrarsi sul momento, senza pensare a potenziali successi/fallimenti, e lasciare che le cose accadano. Quote:
|
QUoto WIn...anche io ho avuto subito l'impressione che si parlasse di provarci in vista di altro, non due chiacchiere e stop.
Purtroppo è la mentalità tipica odierna, si usano le persone come fossero oggetti, in base all'utilità immediata che hanno e fino a che la hanno... "mi sei utile perchè mi porterai in giro nei locali e farò bella figura con le amiche, ti salto addosso" "mi sei utile come nave scuola o per sciogliermi, poi tanti saluti" "mi sei utile come alternativa se con tizio o caia mi va male, ti tengo in caldo e poi ti liquido in 2 secondi quando non mi servi più" "sei molto introverso? mi servi a qualcosa? :pensando:...no, allora va a buttarti al fiume, represso che non sei altro..." |
Quote:
Quote:
Quote:
Ma è tradizione del forum, ormai, anche quella di disinteressarsi dei problemi degli autori di un thread e pensare a chiedere spiegazioni pure per una virgola agli utenti che cercano di aiutare |
Quote:
|
Quote:
Le cose non "nascono" mai da sole, se nessuno fa niente, cmq. Quote:
Quote:
Quote:
ABOMINEVOLE :male: |
Quote:
Quote:
Poi con comodo mi dici dov'è che ha parlato di chiacchierare con la sorella. Quote:
Tanto, il giusto e lo sbagliato non devono interessare... Ma questo non era il forum dei fobici sensibili ed empatici? adesso il fine giustifica i mezzi? Di consigli a chi è single da una vita io ho sempre cercato di darne, per quel poco che può valere la mia esperienza, ma non vedo perché debba tacere di fronte a cose che non condivido in linea di principio. |
Quote:
In altri termini, la vita di una persona con determinate caratteristiche "virtuose" sarà verosimilmente una vita ad alto contenuto di frustrazioni. Ciascuno scelga, e si autocondizioni in tal senso. |
Quote:
|
Quote:
E' una chimera ma se inizio a farlo io, poi lo fai tu, poi lui e avanti così.. :) |
Winston, non rigirare la frittata. Betsy ha poi spiegato cosa intendeva dire. Se poi a te diverte continuare a puntare sulla tua personalissima interpretazione delle parole di qualcun'altro ben venga
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Continua così |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |