![]() |
Re: Topic costruttivo (gioco)
Quote:
Quelle innocue, voglio dire, non quelle in cui si viene derisi gratuitamente dal bullo di turno nel qual caso è un altro discorso. Perché quest'opposizione verso l'ironia e il riderci su? L'ironia è il bene, essa ci salverà... e l'ultima risata ci seppelirà. :D |
Io lo prendo come un gioco, ma mica tanto... nel senso che nel gioco bisogna comunque affrontare delle paure (qui entra in scena la parte "costruttiva" del gioco stesso), che possono essere ad esempio parlare con uno sconosciuto, fare una foto, addiruttura postarla su un forum...
rendersi ridicoli? io mi sento ridicolo e inadeguato nella maggior parte delle cose che faccio, ho un'insicurezza di base molto forte, che a tratti non mi permette di esprimermi come vorrei nemmeno nel forum, perchè quindi non approfittare di questo gioco per cercare di scalfire qualche mia insicurezza, e magari rendermi conto che non succederà nulla che possa giustificare queste mie paure... ? La buona riuscita di una missione può essere metaforicamente paragonata alla vita di tutti i giorni, nella vita siamo tutti quanti sottoposti a vari esami da superare, e quante insicurezze ci creano? quante paure? quante volte abbiamo pensato al giudizio altrui? quante volte temiamo terribilmente di fare delle figuracce? quante volte rimuginiamo sopra una nostra azione pensando di esser stati inadeguati, sciocchi, non all'altezza? rispondetevi a queste domande... in base a questo, valutate voi stessi l'utilità del gioco. :) |
(Carlien: La supercazzola caffeinica dello scattino iperattivo è....è.... commovente per quanto mi somiglia. :mannaggia:).
Se non avessi usato l'ironia su certe magagne della mia vita, penso che quest'ora sarei sotto qualche ponte con un carrello traboccante di luridi stracci e cinque-sei gatti miagolanti appesi allo scialle. °_° Comunque capisco che ognuno abbia cose su cui non riesce a scherzare: io ad esempio non me la sento ancora di prendermi in giro sui miei problemi col cibo, mentre magari sul mio aspetto (temo di essere vagamente dismorfofobica °_°) o altre magagne (ansie, cacchepupù, complessi caratteriali) sì. °_° |
Quote:
quando provavo con l'ironia, mi sono accorto che in quel modo cercavo di nascondere i problemi, invece di affrontarli. |
Ho un euro...Posso aprire una S.P.A.
|
Quote:
|
Esorcizzare le proprie paure, sminuirle....dargli troppo peso non fà altro che aumentare la percezione che queste siano inaffrontabili
|
Quote:
te li faccio anche perchè mi pare di capire che non fuggi alle tue responsabilità. mi incuriosisce il fatto che sei stato meglio. con meno rancore forse, ma addirittura meglio...? |
Quote:
peccato (per me) che sei così lontano |
Quote:
Mi è bastato capire che di bene me ne hanno smpre voluto;) Chiudo l'OT Sotto a chi tocca :malvagio: |
Mi scuso con Shady per non essermi accorta in che contesto avevo inserito il mio intervento. Inopportuno come passare col cesto a gridare "COCCOBELLO" nel bel mezzo di una sparatoria.
|
Riflessioni interessanti Shady, sono contento per te!
Ok, se per caso vorrai ripassare di qua vorrà dire che ti assegneremo una missione seria e per nulla ironica! :bene: |
Ho letto anch'io con interesse: sono abbastanza sicura che il mio contesto familiare abbia menomato la mia capacità di sentirmi "in guerra".
ლ(ಠ益ಠლ) *guarda Munuoccer* (Allocco ho completato la missione! °_°) |
Quote:
Per il punteggio lascerei decidere ai veterani del topic... io nun saccio... :pensando: |
e la mia missione? :pensando:
|
Allora polla, la tua richiesta era questa:
Quote:
Quote:
Mi spiace ma non ho la fantasia di zucchina, che invidio assai. :sisi: |
XD domani dovrei andare solo in segreteria, ma qualche collega lo incontro di sicuro. proverò ad essere più loquace del solito, ok?
|
che figata questo topic!
Faccio i complimenti a tutti quelli che hanno provato a sfidarsi mi avete fatto divertire un sacco a leggere le vostre prove e gli esiti dico davvero! Wow e ora scappo viaaaa!! |
Quote:
Quote:
|
Lasciamo perdere. Evidentemente era una pessima battuta. °_°
In ogni caso, ci ho riflettuto: non credo sia un problema di aggressività, quanto di assertività. Vorrei essere capace di non temere di affermare la mia presenza: ho sempre paura di "dispiacere agli altri". Gli altri vengono prima di me in qualsiasi situazione. Tendo a scusarmi e farmi da parte anche quando non ho torto, ad annullarmi. Non credo che quella sia una missione pertinente al mio problema, ecco. :) (L'avevo risolta bene così: mi sento come un articolo difettoso che continua a scusarsi con il suo acquirente °_°). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |