![]() |
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
Se non trovi implicazioni ingiuste nel corteggiamento allora per me hai una psiche che non ha un forte senso della giustizia. Il corteggiamento è un ottimo test per valutare il senso di giustizia della psiche umana. Dato che non mi interessa più seguire le tue argomentazioni che partono da postulati sbagliati in partenza posso anche dirti addio in questo topic. Sei comunque calorosamente invitata alla mia conferenza telepatica nell'aldilà, in cui immetterò telepaticamente nella tua mente tutte le informazioni che ti faranno percepire in modo inequivocabile le implicazioni ingiuste del corteggiamento. Ricordati che dopo l'aldilà hai un appuntamento con me. |
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
|
Quote:
Penso ai very virgin del forum... Secondo me semplicemente gli sta un po' sulle balle che oltre a tutti i problemi che la timidezza gli crea ci sia anche questa cosa che è l'uomo che "deve" farsi avanti. :yes: (e ovviamente è un po' un problema per tutti i Timidi in generale) |
Quote:
Diverso è invece se il primo passo della donna è politicamente corretto, cioè non mosso dalla volontà di abusare del privilegio di avere sempre chance disponiibili, ma solo da una non disonesta intenzione di instaurare una relazione con uno che la attrae. |
Quote:
Comunque per quanto mi riguarda non è neanche tanto il punto di "dovere" farsi avanti (ok, un po' sì :yes:), ma la cosa che a me sta più sulle balle è che ci sia chi nega l'evidenza della disparità della timidezza nei sessi in questo contesto. A sentir loro ci sarebbe la parità assoluta e noi c'avremmo una visione distorta nel cervello. |
in passato la mia timidezza mi ha fatto rifiutare molti corteggiamenti(escludendo quelli idioti)
Non mi sento per niente avvantaggiata |
Quote:
|
Come ho già detto prima, queste discussioni deragliano sempre per lo stesso motivo: abbiano iniziato parlando di “opportunità di iniziare una relazione” e siamo finiti a parlare di sesso. Il sesso sta alla fine dell'intero processo, altrimenti non è una “relazione” ma “una botta e via”. Il punto è che l'introversione maschile ostacola fin dall'inizio: non si arriva mai al sesso perché non si arriva mai all'affetto e non si arriva mai all'affetto perché non si arriva mai all'essere considerato un uomo al 100%. Non è neanche questione di provarci per primo o no, se la donna ha deciso fin dall'inizio che sei un'eunuco. Non credo proprio che un uomo consideri asessuata una donna solo perché è timida. E non ditemi che esistono donne a cui piacciono i timidi perché questo non significa che siano la maggioranza, né esclude la possibilità che siano fidanzate/sposate (e sul forum ce ne sono).
|
Quote:
|
Quote:
2) se fossi stata uomo probabilmente non ne avresti avuto nessuno o quasi nessuno, altro che "molti"; 3) il punto non è dire che tutte le donne timide stanno meglio di tutti gli uomini timidi, il punto è dire (come da titolo topic) che a parità di livello di timidezza hanno più possibilità di iniziare una relazione (come il tuo caso sembra confermare). |
Quote:
cmq una volta ho molestato un timido ma anche lui ha fatto resistenza per lo stesso motivo :D Punizione divina!! |
Quote:
|
Quote:
Vero ma non è colpa mia se alcune ragazze non fanno il primo passo e poi non ci posso fare nulla se ai tempi ero caruccia :D |
Quote:
Cmq se eri anche depressa è un caso che esula dalla "semplice" timidezza. Sostituisci quell'alcune con "la maggioranza", please :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, per rispondere a un'altra osservazione dell'utentessa in questione (non perché con le ore la sua situazione si sia aggravata :D, ma perché ha offerto talmente tanti spunti utili che non c'è stato tempo di ribattere a tutti subito), penso che topic come questo non siano per nulla inutili né che allontanino dalle soluzioni, tutt'altro. Mentre si combattono i pregiudizi ci si può benissimo battere anche su altri fronti (:cool:), perché il punto è questo, non è questione di lagnarsi ma di combattere pregiudizi. Oltretutto i pregiudizi sono per me equiparabili alle disfunzioni di pensiero del singolo, solo che riguardano la coscienza collettiva. Quindi non ci vedo nulla di male nel tentare di "curare" psicologicamente la collettività. E se anche solo qualche mente elastica rivedrà il proprio pensiero*, la battaglia non sarà stata comunque vana. :cool: *io purtroppo non credo nell'aldilà, né nella giustizia divina, né nelle conferenze telepatiche, quindi mi tocca accontentarmi. |
Quote:
Però capisco che per rendere meno insopportabile il soggiorno che abbiamo in questa vita bisogna faticosamente tentare di comunicare questi problemi che sono sottovalutati. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |