![]() |
Re: Siete credenti?
Perché io dovrei credere in dio quando lui non ha mai creduto in me?
Dove sta la reciprocità? |
Quote:
:interrogativo: |
Tu non sei dio (cit.)
|
Quote:
Dà l'idea di un libro apprezzabile solo da chi è già convinto che il Cattolicesimo sia la risposta. |
credo in dio sì ma non sono cattolico:bene:
|
Quote:
|
Perché tarda a far scattare la rivoluzione. Un dio che si rispetti deve come minimo scatenare cataclismi e sconvolgimenti dell'assetto sociale.
|
questo secondo le tue convinzioni..
|
Giovane Jessica, la religione è un fatto opinabile.
Il ribaltamento di questo sistema economico no. |
direi credente convinta, cristiana...ma sono molto interessata sia alle altre religioni che alle convinzioni di chi invece non crede...
|
Credente, cattolico e praticante
|
Io ho imparato a credere in me stesso,affidarsi agli altri o a bislacchi personaggi forse esistiti mille mila anni fa lo trovo folle.
|
Quote:
e da cosa si deduce che si riferisca al Cattolicesimo? pensa tu che io credevo fosse Evangelico dal tipo racconto....:pensando: perchè di solito loro hanno questo modo di vedere la conversione (che anche a me convince poco in verità) preciso che il libro non l'ho letto, mi è piaciuto questo estratto...più che altro perchè prova a spiegare che si può concepire la fede anche in modo molto consapevole e ragionato, cioè ci si può arrivare, non è una cosa "ereditaria", certo c'è sempre una scintilla che fa scattare qualcosa, ma credo che questa scintilla sia già dentro ciascuno di noi |
Quote:
Sul resto non so,credo che le conversioni di questo tipo siano fenomeni troppo rai per trarne considerazioni generali,ma non è che sia particolarmente informato sull'argomento |
Sono ateo ma credo che esista un ordine nell'universo.
Ma sia chiaro che quest'ordine non ha niente a che fare col livello molto terreno di Yahweh o di altri dei religiosi (e molti han cercato di farmi dire che credo o che potrei credere nel dio cristiano in base all'assunto di sopra). Aggiungo però che se mai un giorno qualcuno arriverà con la prova dell'esistenza di Dio non rimarrò certamente sulla mia posizione. |
Non credente, ma da buon pauroso mi è capitato in momenti di debolezza di appellarmi a una qualche entità superiore non ben definita.(con scarsi risultati)
Secondo la legge sono cristiano. |
una mia tesi... la società moderna ha realizzato Dio nei social network & Co. domande\richieste concrete, risposte\consigli "immediati", mentre il vecchio concetto di Dio, dove chiedevi, ma non ti rispondeva "mai", sta finendo in soffitta, Dio e stato virtualizzato...
|
Quote:
|
sono agnostico,non riesco a credere in qualcosa se non sono certo,e' piu' forte di me.
il mio essere agnostico,mi porta a fare teorie e basta,ultimamente il pensiero prevalente e' che Dio non esiste,Dio e' solo una metafora,ed e' dentro di noi,come Satana (metafora dell'animale che c'e' in ognuno di noi),cosi come paradiso e inferno sono dentro di noi,non sono luoghi dove andare,ma sensazioni da provare solo che poi penso,ma le scimmie chi le ha messe al mondo? e il mondo stesso chi l'ha creato?e gli altri pianeti,e l'universo? :interrogativo: |
Quote:
e te lo dico da credente in Dio, ma io il cosiddetto dio l'ho dovuto subire contro la mia volontà, e forse per questo che sono diviso a metà da sempre, senza mezze misure (difetto che riconosco, non solo in me ma, anche nella bibbia), come d'altronde è la bibbia, bianco o nero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |