![]() |
Re: Cosa state ascoltando in questo momento?
|
|
|
|
|
sto ascoltando la musica del locale sotto casa mia
60 decibel |
|
Pezzo che evito accuratamente di ascoltare spesso, poiché... è probabilmente il culmine artistico musicale del Maestro.
Non ha parole, è solo musica (come piace a me), e non segue una logica precisa: si basa su improvvisazioni ispirate, eseguite in una sorta di stato semi-meditativo (ovviamente tutto poi messo insieme in maniera precisa). A un certo punto, si sente anche un'interpretazione "mistica" del movimento n.3 ("Pe Loc") dell'opera "Danze popolari rumene", di Béla Bartók; poi arriva il gran finale. Perché lo evito? Perché mi emoziona, e solitamente non ho voglia di emozionarmi. Consiglio l'ascolto in una situazione di tranquillità e pace, magari di notte a luci spente, così da concentrarsi su ogni piccolo particolare: |
|
Lo sapevate che i "Pooh", prima di vendersi al mercato della canzonetta, facevano musica più seria? In alcuni pezzi si possono sentire persino sperimentazioni e messaggi subliminali, come nell'inizio "inquietante" di "Zero, un minuto e...".
Se ascoltate la parte iniziale al contrario, a un certo punto si può sentire il messaggio subliminale, che vi riporto qui per comodità (non necessita di trascrizione, si sente abbastanza bene :sisi: ): https://vocaroo.com/15ygInlxZmpi Comunque, di quel loro periodo, mi piace molto questo pezzo: |
|
|
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |