![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Pranzo della domenica con pesce.
Ravioli di Giovanni Rana al baccalà mantecato (buoni). Tortino di alici con mozzarella, olive, capperi, origano e pan grattato. Filetto di branzino con pepe e timo, con una crema di porro, melanzane a dadini arrostite in padella, e carote e sedano a julienne sfumati con aceto balsamico. |
È piu di un mese che non mangio pizza da pizzeria :'(
|
Quote:
|
Quote:
Come gusto è strabuono. Ma ho preferito i ravioli all'ossobuco e risotto, gli altri della linea dedicata al Giro d'Italia. |
A merenda un panino con la nutella
|
|
panino integrale con hamburger agli asparagi e ketchup
a breve mi mangio anche un cono gelato valsoia, stile cono algida ma vegano, molto buono |
Stasera una bistecca piccola di scottona, con peperoni, piselli e lattuga romana.
|
Oggi pranzo di pesce.
Di tutto e di più |
È stato il compleanno di una parente, ho la febbre e non sono andata, ma sono arrivate a casa tre fette di tre torte diverse.
Quindi mi sto scofanando: -mille foglie con i bigne -torta alla frutta e panna -salame al cioccolato male, male, male! [emoji28] Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Stamattina due toast e uno yogurt alla banana
|
Fagiolini , patate , mozzarella e una fetta di torta di mele
|
insalata di riso con peperoni, pomodori secchi, mais, olive e non ricordo che altro, ma molto buona
|
Stasera vellutata di zucca
|
io pizzaaa :D
|
Quote:
|
stasera bocconcini di soia impanati, polpette di lenticchie e due fette di pane sciapo, tutto ripassato al forno.
|
Finito di lavorare e guardato un anime, mi farò la solita pizza del lunedì. 🍕
|
carne rossa che non mangiavo da penso un mese. non mi piace, mi fa sentire in colpa mangiarla.
|
Focaccia con le patate e un gin tonic.
|
Quote:
|
Oggi una preparazione molto "estiva" per svuotare la dispensa.... spezzatino con i funghi e la polenta!
A pranzo, come al solito, super insalata mista, oggi senza elementi di proteine però (tanto c'era la cena). La base dell'insalata per questa settimana prevede: lattuga romana, rucola, radicchio, cetrioli, zucchine crude a bastoncini, finocchi, ravanelli, carote. Poi ci ho aggiunto dei semi misti per insalata. |
Stamattina uno yogurt ai frutti di bosco e qualche biscotto
|
Tra poco pizza :riverenza:
|
Quote:
|
una fetta di pane perché non ho fame.
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Stasera purè e prosciutto
|
Per recuperare la polenta e spezzatino avanzato di ieri (circa una scodella, che non bastava per cenare), ho fatto una specie di pasticcio mettendo questa polenta in una teglia e bagnandola di verde con un passato di verdure, e facendola gratinare in forno con parmigiano e mozzarella a dadini. Piacevole.
Poi ho mangiato il passato (in realtà frullato), al cavolo nero, con carote, piselli, cipolla e sedano, condito con un giro d'olio e una macinata di peperoncino. Non so se si può essere drogati di passato di verdure, ma ne ho mangiati 4 piatti. Lo ho finito :sisi:. Avevo voglia di cavolo nero, si è visto. A colazione ho fatto un esperimento che mi è piaciuto. Nella mia solita enorme scodella con una mela tagliata a dadini, altra frutta a disposizione a seconda dei casi (mezzo frutto, come pera o banana, oppure qualche ciliegia, fragola ecc.), fiocchi di avena e farro, e kefir, ho aggiunto cannella e curcuma. Ho provato le due spezie come alternativa al miele e allo sciroppo d'acero, che mi piace mettere di solito per addolcire. |
Ho fame.
|
ieri sera rape rosse e una puccia ( trovata all'angolo pugliese alla coop, molto buona! ) con pomodororini verdi e rossi, avocado e menta:riverenza:
edit. a pranzo bucatoni con pomodoro e basilico e polpette di lenticchie e insalata di iceberg e rucola con pomodori, cetrioli, cipolla e menta. |
A pranzo cotoletta e patate al forno
|
A merenda tegolini ed una tazza di latte
|
tarallini pugliesi al grano arso:riverenza:
|
Quote:
|
Stasera vellutata di asparagi
|
Stasera ho fatto un sughetto al tonno con i fusilli. :perfetto:
|
Ho cenato con due uove strapezzate, insalatina di lattuga e tagliatelle al ragù
|
Due cocottine con "parmigiana di carciofi" con foglioline di menta.
Zucchine e peperoni al forno ripieni della polpa delle zucchine, peperone a dadini, porro, origano, mozzarella, pan grattato. Riso integrale. Fagioli bianchi con carote, sedano e finocchi a dadini con salvia. |
Piadina con il tonno, pomodorini, zucchine ai ferri e formaggio.
Buona. Ho trovato le piadine da kebab, grandi e sottili[emoji847][emoji847] Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |