![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
Quote:
io so abituato a quelle romane :sisi: |
Quote:
|
tortellini giovanni rana al prosciutto con la panna, in teoria erano 250 gr ho lascitato un piatto per stasera
ah e una spremuta di 2 arance |
Quote:
|
Quote:
|
io spesso ne mangio 2 :sisi:
|
Pane e ricotta :)
|
Un riso fatto così:
- riso integrale bollito, poi scolato e lavato sotto acqua fredda - qualche cucchiaio di acqua di cottura del riso mescolato alla salsa d'ostriche in un bicchiere a parte - zucchine tagliate a rondelle e fatte andare in padella con un po' d'olio di cocco e acqua, con coperchio; una volta cotte messe da parte - un uovo sbattuto in una ciotola a cui ho aggiunto e mescolato il riso, un po' di sale, pepe e curry - mezza cipolla tagliata a cubetti e fatta andare in padella con olio di cocco - aggiunto alla cipolla parte delle zucchine - aggiunto il riso della ciotola - fatto andare qualche minuto per cuocere l'uovo - a fuoco spento aggiunta della salsa d'ostriche + acqua Buono ma troppo asciutto, la prossima volta la salsa la farò più lunga mi è venuto mal di testa a cercare di ricostruire quello che ho fatto lol |
sono perennemente a dieta, perché con lo stile di vita da recluso che faccio in breve tempo finirei in quei programmi tipo "vite al limite", ho appena mangiato un squallido yogurtino al cocco, ma vorrei tirarmi giù una confezione intera di merendine, un barattolo di nutella, un litro di zabaione e poi una pizza ai formaggi per concludere :sbav::piangere:
|
Quote:
|
Quote:
la romana si è buona eh nn dico che nn è buona anzi però è tipo come mangiare 2 pizze romane :\ sarà abitudine ormai |
Totani ripieni con i propri tentacoli e teste, patate, olive, capperi, un filettino di alice sott'olio, prezzemolo e concentrato di pomodoro, in olio e aglio sfumato con vino bianco.
Il ripieno era un po' troppo avanti di sapidità e sovrastava un po' il totano, ma era proprio un esperimento https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019...addff-full.jpg |
maaaaarò che è.
:Q Quote:
Se ci si pensa pure il procedimento della cotoletta è malatissimo, non per niente in Giappone un piatto a base di pollo e uovo si chiama oyakodon, “genitori e figli” |
Amo il sapore dei totani, mia nonna me li faceva sempre
|
Quote:
Fa anche parte del bello della cucina l'inventiva con cui le generazioni che ci hanno preceduto cercavano ogni modo per sfruttare l'animale, non buttando via niente :mrgreen: Non sapevo di questo piatto giapponese! Quote:
|
Mozzarella di bufala affumicata, peccato che abbia dimenticato di fare foto altrimenti avrei postato il "bestione"
|
Quote:
am sentu mal |
8 gianduoiotti Novi e 1 milka sensation
|
Colazione: una fetta di torta semplice della panetteria.
Cena: minestrone e acqua alla spina. |
Spaghetti integrali con olio, oyster sauce, due gocce di tabasco, prezzemolo e cipolla (boh :D)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |