FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Boston 26-05-2022 22:15

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2711902)
Io e la mia compagna abbiamo scelto una zona che non fosse troppo distante dalle nostre famiglie alla fine, qui siamo a 1 ora lei e 1 ora e mezza io dalla mia zona d'origine.... se fossimo andati a Milano ogni fine settimana avremmo dovuto affrontare almeno 1 ora di viaggio in più .

Non so i meridionali come facciano, economicamente per me è già parecchio pesante il costo del viaggio (sfioro i 100 euro al mese solo per gli spostamenti ogni fine settimana tra benzina e autostrada) io che disto poco più di 100 km, figuriamoci chi ne dista 1000 ...

Fanno che non tornano ogni fine settimana, molti nemmeno ogni mese...
Quando lavoravo a Milano, c'erano tantissimi colleghi del Sud e, stando a quanto mi dicevano, rientravano al massimo una volta ogni due mesi, ma anche meno frequentemente.

Io stesso quando ho lavorato al sud e all'estero (comunque con distanza da casa abbastanza paragonabile, 800-1000 km), rientravo una volta ogni 2/3 mesi (salvo eventi o festività particolari)

Ezp97 26-05-2022 22:17

Qua da me si lavora solo a nero, ho fatto due giorni a fare una siepe, 8 ore di lavoro 80 euro di merda...

Varano 26-05-2022 22:29

Adesso vado a fare lo scrutatore per le elezioni…non sono molti soldi ma non fai un cazzo

Palmiro 26-05-2022 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Boston (Messaggio 2711907)
Fanno che non tornano ogni fine settimana, molti nemmeno ogni mese...
Quando lavoravo in centro a milano, c'erano tantissimi colleghi del Sud e, stando a quanto mi dicevano, rientravano al massimo una volta ogni due mesi, ma anche meno frequentemente.

Io stesso quando ho lavorato al sud e all'estero (comunque con distanza da casa abbastanza paragonabile, 800-1000 km), rientravo una volta ogni 2/3 mesi (salvo eventi o festività particolari)

Beh ma allora facendo due conti in tasca, tra fare 200 km ogni weekend e spendere (arrotondiamo) 100 euro al mese e spendere 300 euro di volo e bagaglio (+ transfer aeroportuale e magari un pranzo o un aperitivo con gli amici nei giorni seguenti) ogni 2 mesi, il costo è uguale e ci si smena in entrambi i casi.
Perché i voli low cost mi sembra di capire che siano sempre più rari da trovare ..
Forse la convenienza ce l'hai se riesci a trovare un'offerta speciale e ti porti solo il bagaglio a mano

Palmiro 26-05-2022 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2711910)
Adesso vado a fare lo scrutatore per le elezioni…non sono molti soldi ma non fai un cazzo

Fatto anche io, noiosissimo ma ho incontrato tantissimi personaggi del paese che conoscevo da una vita e mi sono fatto 4 risate

Atlas 26-05-2022 23:14

fareste lavoro di pulizie?

Boston 26-05-2022 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2711913)
Beh ma allora facendo due conti in tasca, tra fare 200 km ogni weekend e spendere (arrotondiamo) 100 euro al mese e spendere 300 euro di volo e bagaglio (+ transfer aeroportuale e magari un pranzo o un aperitivo con gli amici nei giorni seguenti) ogni 2 mesi, il costo è uguale e ci si smena in entrambi i casi.
Perché i voli low cost mi sembra di capire che siano sempre più rari da trovare ..
Forse la convenienza ce l'hai se riesci a trovare un'offerta speciale e ti porti solo il bagaglio a mano

Eh infatti quello dicevo in risposta al tuo "come fanno".
Magari spendono più o meno lo stesso, ma rientrando molto meno frequentemente.

Varano 27-05-2022 06:37

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2711914)
Fatto anche io, noiosissimo ma ho incontrato tantissimi personaggi del paese che conoscevo da una vita e mi sono fatto 4 risate

Io sarà la 4 o 5 volta che vengo chiamato, non so perché. È vero è di una noia mortale, però l’ultima volta sono andato a fare un aperitivo con un ragazzo e una ragazza giovani. Dipende anche con chi finisci in seggio

claire 27-05-2022 07:14

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2711928)
fareste lavoro di pulizie?

Scusa Atlas ma hai mai fatto la domanda di Ata?

cringe 01-06-2022 13:04

limitless 01-06-2022 14:48

Da oggi di nuovo disoccupato, dopo mesi di lavoro fa uno strano effetto.

Atlas 01-06-2022 15:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2711961)
Scusa Atlas ma hai mai fatto la domanda di Ata?

ho la terza media, non rientro.

gaucho 01-06-2022 15:42

Cazzi tuoi

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d86bf279d6.jpg

Holbaek 01-06-2022 21:51

Ci sarebbe la possibilità di lavorare come bracciante agricolo, non so cosa mi aspetterebbe, con questo caldo anche...
Dopodomani magari proverò a chiedere maggiori informazioni

Ezp97 01-06-2022 21:52

Oggi nuovo giardino e altro centone, menomale...

Barracrudo 01-06-2022 21:59

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2713682)

Sì come mia madre che conta le ore lavorative da quando inizia a prepararsi fino a quando va a letto :mrgreen:

Barracrudo 01-06-2022 21:59

Io punto tutto sul reddito di cittadinanza, anzi se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti, ad agosto finisce la naspi

SoloUnaDonna 01-06-2022 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2713784)
Sì come mia madre che conta le ore lavorative da quando inizia a prepararsi fino a quando va a letto :mrgreen:

Il punto è che coi soldi che ha potrebbe benissimo fare meno se volesse.. è solo ridicolo a dire certe cose.. sfotte beatamente chi non ha tutte le alternative che ha lui.. -.-

Ezp97 01-06-2022 22:32

Tanto anche io fra pochi o massimo anno prossimo starò di nuovo a spasso...mi sono rotto di lavorare in azienda agricola.

Dominic 06-06-2022 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2634464)
Per ora mi prendo la patente. Per tutto questo tempo sono stato al centro tra l'incudine e il martello dove l'incudine rappresenta il "sei sicuro che poi troverai lavoro? Che intendi fare poi? È un bell'investimento" e il martello rappresentato da "intanto inizia. Sono sempre qualifiche che possono servire".

Domani inizio la prova in un'azienda di Bari che però vuole il lavoro in Emilia. Sto lì la settimana e torno a casa il venerdì. Vediamo che combino.
Lavoro ce n'è a buttare. Sto mestiere non lo vuole fare nessuno perché le patenti costano e sono tendenzialmente difficili da prendere se non hai passione e le vedi solo come una scocciatura e perdita di tempo e soldi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.