![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
Appena sono arrivato qui invece ho ricevuto subito alcune offerte di lavoro dalla Adecco e in un mese dal trasferimento ho trovato un posto dignitoso con uno stipendio degno. Se Milano vale 100 e Pavia 50, Genova vale 0 Anche quel poco di lavoro che c'è è quasi tutto nella ristorazione o nei supermercati con trattamento da subumani e stipendio da operaio cinese |
Quote:
|
Quote:
Non so i meridionali come facciano, economicamente per me è già parecchio pesante il costo del viaggio (sfioro i 100 euro al mese solo per gli spostamenti ogni fine settimana tra benzina e autostrada, e mi sono limitato alla parte di benzina che pago io della macchina in comune che abbiamo) io che disto poco più di 100 km, figuriamoci chi ne dista 1000 ... |
Quote:
Quando lavoravo a Milano, c'erano tantissimi colleghi del Sud e, stando a quanto mi dicevano, rientravano al massimo una volta ogni due mesi, ma anche meno frequentemente. Io stesso quando ho lavorato al sud e all'estero (comunque con distanza da casa abbastanza paragonabile, 800-1000 km), rientravo una volta ogni 2/3 mesi (salvo eventi o festività particolari) |
Qua da me si lavora solo a nero, ho fatto due giorni a fare una siepe, 8 ore di lavoro 80 euro di merda...
|
Adesso vado a fare lo scrutatore per le elezioni…non sono molti soldi ma non fai un cazzo
|
Quote:
Perché i voli low cost mi sembra di capire che siano sempre più rari da trovare .. Forse la convenienza ce l'hai se riesci a trovare un'offerta speciale e ti porti solo il bagaglio a mano |
Quote:
|
fareste lavoro di pulizie?
|
Quote:
Magari spendono più o meno lo stesso, ma rientrando molto meno frequentemente. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Da oggi di nuovo disoccupato, dopo mesi di lavoro fa uno strano effetto.
|
Quote:
|
|
Ci sarebbe la possibilità di lavorare come bracciante agricolo, non so cosa mi aspetterebbe, con questo caldo anche...
Dopodomani magari proverò a chiedere maggiori informazioni |
Oggi nuovo giardino e altro centone, menomale...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |