FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Varano 26-05-2022 20:31

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2711844)
Ho buttato di nuovo un occhio alla pagina delle offerte di lavoro della provincia di Pavia dove vivo ora, mi sembra Genova: offerte per lavapiatti tuttofare con 1 giorno solo libero e 30 risposte sotto, oppure gente che propone improbabili lavoretti da casa e tutti a chiedere info nei commenti.
Non vorrei che si stesse genovesizzando anche questa zona sul fronte lavoro, magari un po' per la crisi e l'aumento delle bollette

pavia non è una bella città per lavorare...sicuramente per chi studia ha un suo perché ma a livello industriale-economico non c'è molto tessuto. io non vivo distante, ma non ho mai ricevuto risposta da quelle parti-

Palmiro 26-05-2022 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2711869)
pavia non è una bella città per lavorare...sicuramente per chi studia ha un suo perché ma a livello industriale-economico non c'è molto tessuto. io non vivo distante, ma non ho mai ricevuto risposta da quelle parti-

Eppure pensa che rispetto a Genova la differenza è ENORME. Giù da me ci ho messo l'intero 2020 a cercare lavoro e non ho trovato nulla, a fine anno il massimo che son riuscito a strappare è stato uno stage a 500 euro .
Appena sono arrivato qui invece ho ricevuto subito alcune offerte di lavoro dalla Adecco e in un mese dal trasferimento ho trovato un posto dignitoso con uno stipendio degno.

Se Milano vale 100 e Pavia 50, Genova vale 0

Anche quel poco di lavoro che c'è è quasi tutto nella ristorazione o nei supermercati con trattamento da subumani e stipendio da operaio cinese

Varano 26-05-2022 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2711874)
Eppure pensa che rispetto a Genova la differenza è ENORME. Giù da me ci ho messo l'intero 2020 a cercare lavoro e non ho trovato nulla, a fine anno il massimo che son riuscito a strappare è stato uno stage a 500 euro .
Appena sono arrivato qui invece ho ricevuto subito alcune offerte di lavoro dalla Adecco e in un mese dal trasferimento ho trovato un posto dignitoso con uno stipendio degno.

Se Milano vale 100 e Pavia 50, Genova vale 0

Anche quel poco di lavoro che c'è è quasi tutto nella ristorazione o nei supermercati con trattamento da subumani e stipendio da operaio cinese

sì, intendevo che le migliori province lombarde sono altre a livello lavorativo. sicuramente pavia è meglio di genova, in generale più vai a sud più cala il lavoro.

Palmiro 26-05-2022 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2711894)
sì, intendevo che le migliori province lombarde sono altre a livello lavorativo. sicuramente pavia è meglio di genova, in generale più vai a sud più cala il lavoro.

Io e la mia compagna abbiamo scelto una zona che non fosse troppo distante dalle nostre famiglie alla fine, qui siamo a 1 ora lei e 1 ora e mezza io dalla mia zona d'origine.... se fossimo andati a Milano ogni fine settimana avremmo dovuto affrontare almeno 1 ora di viaggio in più .

Non so i meridionali come facciano, economicamente per me è già parecchio pesante il costo del viaggio (sfioro i 100 euro al mese solo per gli spostamenti ogni fine settimana tra benzina e autostrada, e mi sono limitato alla parte di benzina che pago io della macchina in comune che abbiamo) io che disto poco più di 100 km, figuriamoci chi ne dista 1000 ...

Boston 26-05-2022 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2711902)
Io e la mia compagna abbiamo scelto una zona che non fosse troppo distante dalle nostre famiglie alla fine, qui siamo a 1 ora lei e 1 ora e mezza io dalla mia zona d'origine.... se fossimo andati a Milano ogni fine settimana avremmo dovuto affrontare almeno 1 ora di viaggio in più .

Non so i meridionali come facciano, economicamente per me è già parecchio pesante il costo del viaggio (sfioro i 100 euro al mese solo per gli spostamenti ogni fine settimana tra benzina e autostrada) io che disto poco più di 100 km, figuriamoci chi ne dista 1000 ...

Fanno che non tornano ogni fine settimana, molti nemmeno ogni mese...
Quando lavoravo a Milano, c'erano tantissimi colleghi del Sud e, stando a quanto mi dicevano, rientravano al massimo una volta ogni due mesi, ma anche meno frequentemente.

Io stesso quando ho lavorato al sud e all'estero (comunque con distanza da casa abbastanza paragonabile, 800-1000 km), rientravo una volta ogni 2/3 mesi (salvo eventi o festività particolari)

Ezp97 26-05-2022 22:17

Qua da me si lavora solo a nero, ho fatto due giorni a fare una siepe, 8 ore di lavoro 80 euro di merda...

Varano 26-05-2022 22:29

Adesso vado a fare lo scrutatore per le elezioni…non sono molti soldi ma non fai un cazzo

Palmiro 26-05-2022 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Boston (Messaggio 2711907)
Fanno che non tornano ogni fine settimana, molti nemmeno ogni mese...
Quando lavoravo in centro a milano, c'erano tantissimi colleghi del Sud e, stando a quanto mi dicevano, rientravano al massimo una volta ogni due mesi, ma anche meno frequentemente.

Io stesso quando ho lavorato al sud e all'estero (comunque con distanza da casa abbastanza paragonabile, 800-1000 km), rientravo una volta ogni 2/3 mesi (salvo eventi o festività particolari)

Beh ma allora facendo due conti in tasca, tra fare 200 km ogni weekend e spendere (arrotondiamo) 100 euro al mese e spendere 300 euro di volo e bagaglio (+ transfer aeroportuale e magari un pranzo o un aperitivo con gli amici nei giorni seguenti) ogni 2 mesi, il costo è uguale e ci si smena in entrambi i casi.
Perché i voli low cost mi sembra di capire che siano sempre più rari da trovare ..
Forse la convenienza ce l'hai se riesci a trovare un'offerta speciale e ti porti solo il bagaglio a mano

Palmiro 26-05-2022 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2711910)
Adesso vado a fare lo scrutatore per le elezioni…non sono molti soldi ma non fai un cazzo

Fatto anche io, noiosissimo ma ho incontrato tantissimi personaggi del paese che conoscevo da una vita e mi sono fatto 4 risate

Atlas 26-05-2022 23:14

fareste lavoro di pulizie?

Boston 26-05-2022 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2711913)
Beh ma allora facendo due conti in tasca, tra fare 200 km ogni weekend e spendere (arrotondiamo) 100 euro al mese e spendere 300 euro di volo e bagaglio (+ transfer aeroportuale e magari un pranzo o un aperitivo con gli amici nei giorni seguenti) ogni 2 mesi, il costo è uguale e ci si smena in entrambi i casi.
Perché i voli low cost mi sembra di capire che siano sempre più rari da trovare ..
Forse la convenienza ce l'hai se riesci a trovare un'offerta speciale e ti porti solo il bagaglio a mano

Eh infatti quello dicevo in risposta al tuo "come fanno".
Magari spendono più o meno lo stesso, ma rientrando molto meno frequentemente.

Varano 27-05-2022 06:37

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2711914)
Fatto anche io, noiosissimo ma ho incontrato tantissimi personaggi del paese che conoscevo da una vita e mi sono fatto 4 risate

Io sarà la 4 o 5 volta che vengo chiamato, non so perché. È vero è di una noia mortale, però l’ultima volta sono andato a fare un aperitivo con un ragazzo e una ragazza giovani. Dipende anche con chi finisci in seggio

claire 27-05-2022 07:14

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2711928)
fareste lavoro di pulizie?

Scusa Atlas ma hai mai fatto la domanda di Ata?

cringe 01-06-2022 13:04

limitless 01-06-2022 14:48

Da oggi di nuovo disoccupato, dopo mesi di lavoro fa uno strano effetto.

Atlas 01-06-2022 15:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2711961)
Scusa Atlas ma hai mai fatto la domanda di Ata?

ho la terza media, non rientro.

gaucho 01-06-2022 15:42

Cazzi tuoi

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d86bf279d6.jpg

Holbaek 01-06-2022 21:51

Ci sarebbe la possibilità di lavorare come bracciante agricolo, non so cosa mi aspetterebbe, con questo caldo anche...
Dopodomani magari proverò a chiedere maggiori informazioni

Ezp97 01-06-2022 21:52

Oggi nuovo giardino e altro centone, menomale...

Barracrudo 01-06-2022 21:59

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2713682)

Sì come mia madre che conta le ore lavorative da quando inizia a prepararsi fino a quando va a letto :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.