Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da pokorny
(Messaggio 2802137)
Sto pensando ai 150 euro che sto per spendere di sole batterie per gli UPS, che sono indispensabili avendo una madre che vive sola.
Mi pesano; non dico che mi spostino il bilancio mensile ma si sentono tanto. E mi chiedo cosa ci sia nella testa di quelli che sul forum scrivono che gli basterebbero 1000 euro al mese perché dicono di non aver bisogno di altro (quindi escludo quelli che non ci arrivano e sono consci che cifre così basse non gli bastano per tirare avanti). E no non sono uno viziato, o che esce tutte le sere, o che fa chi sa quale vita eh... Poi ci sono gli imprevisti di auto, dentista, bollette, finisce questo e va ricomprato, finisce quell'altro e va ricomprato, poi l'assicurazione auto, eccetera eccetera eccetera...
|
Boh, dipende davvero dallo stile di vita di riferimento. Già le rate e il mantenimento di una macchina nuova tra le più economiche fanno una bella differenza. Se aggiungiamo sanità privata, magari una psicoterapia, saliamo ancora. Se mettiamo nell'equazione un appartamento che non sia uno qualsiasi, figurati. 21 gradi di inverno invece che 17 e un maglione in più? Ognuno ha i propri parametri su cosa significa "vivere dignitosamente". Se dovessi eliminare ogni fonte di frustrazione e di ansia anche piccola, non me ne basterebbero 5000, anche solo perché avrei bisogno di almeno 4 appartamenti.
Se non ho mai cercato un lavoro dipendente e a stipendio fisso, arrischiandomi nel west del lavoro in proprio, è anche perché la prospettiva di un reddito basso per decenni, per diventare medio solo in età avanzata, mi era molto frustrante (giusto un po' meno del vincolare il mio tempo a un incarico sgradito).
|