FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

cancellato18934 06-06-2018 18:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Assurdo quello che è successo alle acciaierie di Padova. Adesso l'azienda vuole mandare in cassa integrazione 350 dipendenti dato che la produzione è ferma. Sapete perché la produzione é ferma? Perché é crollata una struttura che ha rovesciato 90 tonnellate di lava incandescente (e chissà di chi sarà la colpa..) su 2 operai, uno é morto, l'altro ha ustioni sul 100% del corpo. Ci sarebbero gli estremi per omicidio ma invece questi potenti approfittano di questa tragedia per lasciare a casa qualche esubero.. Magari saranno pure felici. Che schifo di mondo!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Bluevelvet93 06-06-2018 18:44

Prima un compagno di corso mi ha risposto male. Nulla di chè ma ci sono rimasto di merda; non dico che stavo quasi per piangere, ma si vedeva che avevo totalmente cambiato umore. Non so da quanto non mi succedeva una cosa simile.

Unspecified 06-06-2018 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2124991)
Assurdo quello che è successo alle acciaierie di Padova. Adesso l'azienda vuole mandare in cassa integrazione 350 dipendenti dato che la produzione è ferma. Sapete perché la produzione é ferma? Perché é crollata una struttura che ha rovesciato 90 tonnellate di lava incandescente (e chissà di chi sarà la colpa..) su 2 operai, uno é morto, l'altro ha ustioni sul 100% del corpo. Ci sarebbero gli estremi per omicidio ma invece questi potenti approfittano di questa tragedia per lasciare a casa qualche esubero.. Magari saranno pure felici. Che schifo di mondo!

Perdonami la piccola correzione, il termine "lava" è scorretto, in realtà si trattava di acciaio fuso.

Stella89 06-06-2018 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2124913)
Che vita ragazzi, e il bello è che non ci sarà nessun premio dopo la morte per aver sopportato una vita tanto di merda!

Lo puoi dire con certezza che non ci sarà niente? :pensando: Anch'io sento proprio che finirà, ma è una sensazione, limitata. Come possiamo dire che sia davvero così? Nessuno di fatto è veramente mai tornato ovunque sia andato o finito, per dircelo.

Svers0 06-06-2018 20:34

Lo psichiatra ignora i miei suggerimenti di modificare le terapie e le tipe sopra il 7 mi considerano invisibile, la vita umana non ha senso se non quello di viverla decentemente e io sto fallendo miseramente, di questo passo non vedrò l'estate.

berserk 06-06-2018 21:02

Che tristezza che mi è salita ascoltando David Bowie:(

hermit94 06-06-2018 21:24

Sono talmente depresso che vengo schifato persino dai depressi :sarcastico:

Svers0 06-06-2018 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2125080)
Sono talmente depresso che vengo schifato persino dai depressi :sarcastico:

Ma no, io ti lovvo.

super unknown 06-06-2018 21:39

Noi ti lovviamo <3

Svers0 06-06-2018 23:28

Stasera avevo una rabbia assurda, mi chiedo se i farmaci possano contribuire.

FitterHappier 06-06-2018 23:47

Arriva il WRC in Sardegna e non posso andare a vederlo. Ogni anno è uno strazio; sono solo, non so come arrivare in auto nei punti particolari e neanche mio padre mi vuole accompagnare per pena. Guarderò la i20 dalla tv, e vabbè.

hermit94 07-06-2018 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 2125019)
Lo puoi dire con certezza che non ci sarà niente? :pensando: Anch'io sento proprio che finirà, ma è una sensazione, limitata. Come possiamo dire che sia davvero così? Nessuno di fatto è veramente mai tornato ovunque sia andato o finito, per dircelo.

A parte le NDE

silenzio 07-06-2018 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2125153)
A parte le NDE

Anche in quei casi non si può parlare di morte vera e propria, perchè la morte propriamente detta presuppone uno stato definitivo, dove il corpo si distrugge fino a scomparire.

alien boy 07-06-2018 00:25

ho provato nostalgia prima ed era una sensazione che mi mancava da tempo. La nostalgia ora è già andata via e l'ha sostituita di nuovo il vuoto. Anche se potrei tentare la nostalgia per la nostalgia.

Svers0 07-06-2018 03:23

Ho passato tipo un'ora a pensare se dare ancora possibilità alla vita o chiuderla qui e ancora non mi sono deciso. :nonso:

cancellato18934 07-06-2018 10:41

Quanto odio i cani..

Stella89 07-06-2018 13:16

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2125157)
Anche in quei casi non si può parlare di morte vera e propria, perchè la morte propriamente detta presuppone uno stato definitivo, dove il corpo si distrugge fino a scomparire.

Il corpo così come lo vediamo, sembrerebbe proprio di sì, scompare a morte definitiva. Se avessi avuto testa e inclinazione avrei studiato fisica. Ti avrei potuto rispondere non parlando tanto genericamente per luoghi comuni.

In definitiva non sappiamo nulla. Coscienza e conoscenza si fondano su dati acquisiti da esperienze fatte in questo mondo fisico. Ma esiste solo il mondo fisico così come lo chiamiamo? Non lo sappiamo, proprio non lo sappiamo. Perchè abbiamo una struttura al momento vincolante. Se potessimo vedere nello stesso istante come vede una balena sempre sott'acqua, un uccello sempre per aria, una formica che comunica sottoterra, se a cavallo di una stella, potessimo vedere la terra e l'universo a perdita d'occhio, se potessimo vedere nello stesso istante acquisendo tutti i punti di vista possibili, se potessimo essere nello stesso istante qui in questa stanza, in fondo all'oceano, nello spazio, e sempre dall'altra parte rispetto a dove stiamo noi, con una visuale a 360°, sapremmo di più, ma ci sfuggirebbe tanto altro.

Sei sicuro che il corpo che scompare non venga riassorbito e ricomposto altrove? Sparo una boiata pazzesca, e se c'è qualche fisico qui... mi dica che non è assolutamente possibile e contemplabile una cosa del genere. Ma se ci sfuggono tante altre dimensioni in questo stesso mondo dove stiamo vivendo ora, come si può escludere che possa accadere anche una cosa di questo tipo. Ciò che scompare alla nostra vista siamo sicuri che muore? Cessa, finisce, non esiste più solo perchè non lo vediamo più? :pensando:

Diventiamo concime e quel concime sarà composto dalla nostra materia. Ma che natura ha la nostra materia? Che natura abbiamo noi? Mi domando sempre un pò parlando così come viene e mi scuso: se è stata ipotizzata una particella clone per ogni particella, una addirittura mi sembra si salverebbe dall'orizzonte degli eventi a ridosso di un buco nero che distrugge tutto (così sembra). Che ne sappiamo se il nostro corpo non subisca nello stadio della morte (così come la chiamiamo) uno sdoppiamento e fluttui via dal "mondo fisico", o meglio fluttui da un'altra parte, fuori dalla nostra vista di ora?

Insomma ora come ora sembrano veramente boiate di una mente disperata che non accetta proprio di finire avendo pure vissuto una vita non proprio soddisfacente. Sembrano boiate anche a me. Oggi ho visto un passerotto stecchito a terra e ho detto " se se.. ora se ne è andato da un'altra parte con lo spirito" mi è venuto da ridere tante sono le cazz.te che per disperazione penso. Però...veramente che ne sappiamo noi? Mi piacerebbe parlare con dei fisici che studiano e fanno ricerche. Ecco con loro un caffè lo prenderei senza paure, tanto è l'interessamento a riguardo. Vorrei capire se c'è speranza insomma di continuare, visto che qui mi sta andando di m.a tutto, diciamo. Non vorrei finisse così. Cioè che amarezza.

hermit94 07-06-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 2125233)
Il corpo così come lo vediamo, sembrerebbe proprio di sì, scompare a morte definitiva. Se avessi avuto testa e inclinazione avrei studiato fisica. Ti avrei potuto rispondere non parlando tanto genericamente per luoghi comuni.

In definitiva non sappiamo nulla. Coscienza e conoscenza si fondano su dati acquisiti da esperienze fatte in questo mondo fisico. Ma esiste solo il mondo fisico così come lo chiamiamo? Non lo sappiamo, proprio non lo sappiamo. Perchè abbiamo una struttura al momento vincolante. Se potessimo vedere nello stesso istante come vede una balena sempre sott'acqua, un uccello sempre per aria, una formica che comunica sottoterra, se a cavallo di una stella, potessimo vedere la terra e l'universo a perdita d'occhio, se potessimo vedere nello stesso istante acquisendo tutti i punti di vista possibili, se potessimo essere nello stesso istante qui in questa stanza, in fondo all'oceano, nello spazio, e sempre dall'altra parte rispetto a dove stiamo noi, con una visuale a 360°, sapremmo di più, ma ci sfuggirebbe tanto altro.

Sei sicuro che il corpo che scompare non venga riassorbito e ricomposto altrove? Sparo una boiata pazzesca, e se c'è qualche fisico qui... mi dica che non è assolutamente possibile e contemplabile una cosa del genere. Ma se ci sfuggono tante altre dimensioni in questo stesso mondo dove stiamo vivendo ora, come si può escludere che possa accadere anche una cosa di questo tipo. Ciò che scompare alla nostra vista siamo sicuri che muore? Cessa, finisce, non esiste più solo perchè non lo vediamo più? :pensando:

Diventiamo concime e quel concime sarà composto dalla nostra materia. Ma che natura ha la nostra materia? Che natura abbiamo noi? Mi domando sempre un pò parlando così come viene e mi scuso: se è stata ipotizzata una particella clone per ogni particella, una addirittura mi sembra si salverebbe dall'orizzonte degli eventi a ridosso di un buco nero che distrugge tutto (così sembra). Che ne sappiamo se il nostro corpo non subisca nello stadio della morte (così come la chiamiamo) uno sdoppiamento e fluttui via dal "mondo fisico", o meglio fluttui da un'altra parte, fuori dalla nostra vista di ora?

Insomma ora come ora sembrano veramente boiate di una mente disperata che non accetta proprio di finire avendo pure vissuto una vita non proprio soddisfacente. Sembrano boiate anche a me. Oggi ho visto un passerotto stecchito a terra e ho detto " se se.. ora se ne è andato da un'altra parte con lo spirito" mi è venuto da ridere tante sono le cazz.te che per disperazione penso. Però...veramente che ne sappiamo noi? Mi piacerebbe parlare con dei fisici che studiano e fanno ricerche. Ecco con loro un caffè lo prenderei senza paure, tanto è l'interessamento a riguardo. Vorrei capire se c'è speranza insomma di continuare, visto che qui mi sta andando di m.a tutto, diciamo. Non vorrei finisse così. Cioè che amarezza.

Potresti iniziare ad informarti sulla fisica quantistica, che ha già chiarito qualche dubbio

Stella89 07-06-2018 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2125249)
Potresti iniziare ad informarti sulla fisica quantistica, che ha già chiarito qualche dubbio

Già sto approfondendo da tempo, ma non ho gli strumenti per farlo con cognizione. Inoltre in rete è pieno di roba condivisa non credibile. Molti sfruttano la fisica quantistica per difendere loro convinzioni e attirare gente, anzi approfitto per di dire di fare attenzione perchè di aria fritta in giro c'è n'è tanta. Bisogna verificare sempre le fonti. Ora si scrive quantistica e si trova di tutto.

Molti siti che divulgano materiale a riguardo sembrano più poggiare su basi esoteriche che non scientifiche. Per capire la vera fisica quantistica ci vogliono gli strumenti, tutto il resto, i riassunti che vengono fatti citando i vari Bohr e simili, sono dubbi per me. Anche i racconti delle Nde non sono tutti attendibili, o lo sono in parte. Sono sempre racconti e frutto della mente di qualcuno che ha vissuto comunque un'esperienza fisica traumatica (non sono mai morti veramente).

Andando in fondo però ho visto che tante persone hanno descritto esattamente quello che vedevano nella stanza operatoria dall'alto. I medici hanno confermato che ciò è stato sorprendente e che ancora non ha una spiegazione. Questo non conferma che ci sia un aldilà. Però apre nuovi scenari, suggerendo che la mente può essere delocalizzata rispetto al cervello, o che il cervello stesso esprima in circostanze estreme, delle potenzialità sconosciute e mai espresse nella vita di tutti i giorni. Queste persone, tantissime...anche personaggi noti, raccontano di essersi viste fuori dal corpo, ma non erano solo dissociazioni che portavano ad uno stato allucinatorio, erano e sono esperienze reali, perchè molti racconti di ciò che questi hanno visto (anche ciechi) sotto i ferri, è vero. Infermieri e medici hanno confermato. C'è chi ha visto oggetti caduti sotto il letto, chi altre cose e dettagli che sarebbe stato impossibile vedere dato che erano di fatto, durante l'operazione di rianimazione, esanimi stesi su di un letto con gli occhi chiusi. Fino a che non troveranno una spiegazione, questo rimarrà un mistero.

Tornando alla fisica quantistica, molti la usano facilmente per parlare di anima e aldilà. Se si va a fondo, può rimanere il mistero studiando il microcosmo e qualcosa sfugge. Ad un certo punto l'indagine studiando i quanti si ferma, non è possibile proseguire nella ricerca per via di salti, di qualcosa che sfugge, ma può trattarsi di un limite della nostra scienza al momento.

Nel futuro forse questo mistero non sarà più tale e capiremo tante cose in più di noi. Detto questo sto molto attenta a non farmi suggestionare e mi lascio sempre il beneficio del dubbio. Vorrei, continuo a dirlo, avere la testa e gli strumenti di un fisico per saperne di più seriamente.

Tante storie che parlano di Nde sono bufale. Attenzione a questa che è la più nota e gira e fa soldi grazie ad un bestseller che ha fatto molto successo nel mondo. https://misterorisolto.wordpress.com...ben-alexander/

JinX 07-06-2018 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 2125233)

"Nulla si crea, nulla si distrugge... tutto si trasforma".
Dentro di noi vi sono polveri cosmiche, l'universo tutto, con coscienza frammentata.
È importante, in base ciò che tu poni quesiti, studiare tutto ciò che comprende fisica e chimica, senza riserve; se non sai cos'è una reazione chimica, così come non sai l'importanza e costanza matematica dell'energia in fisica, ti porteresti dietro queste lacune facendo divenire uno studio, approfondito, poco chiaro e facile nel dar conclusioni fallaci oltre che recise.

Inoltre è fondamentale la matematica, tutta, visto che è il traduttore universale di ciò che si osserva e, tramite ciò, si può confermare o smentire.

Stella89 07-06-2018 15:14

Putroppo Itachi la matematica non la capisco, ho avuto una pessima esperienza a scuola e da allora non riesco proprio ad avvicinarmi, la sento fuori dalla mia portata. Insomma con un fisico mi prenderei un caffè e ascolterei confidando nella sua onestà e capacità divulgative. Nulla mi vieta di avere delle idee, pensieri. Certo quello che scrivo va preso con le pinze, sottolineo sempre che sono mie elucubrazioni.

JinX 07-06-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 2125266)
Putroppo Itachi la matematica non la capisco, ho avuto una pessima esperienza a scuola e da allora non riesco proprio ad avvicinarmi, la sento fuori dalla mia portata. Insomma con un fisico mi prenderei un caffè e ascolterei confidando nella sua onestà e capacità divulgative. Nulla mi vieta di avere delle idee, pensieri. Certo quello che scrivo va preso con le pinze, sottolineo sempre che sono mie elucubrazioni.

Sigh, troppo spesso sento frasi simili.
Potresti invitare due o più fisici trasformando quel semplice caffè in un mini dibattito scientifico.
Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 2125267)
.

Invece le danno quando riescono a delinearle razionalmente: intuire è molto più rapido del spiegare; sempre.

Silent Bob 07-06-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2125244)
Io posso anche provare ad aprire un distaccamento sportivo del presente topic ma credo sarebbe presto ricacciato nel forum apposito privo di visibilità in home. Mi dispiace per chi a ragione non è interessato a leggere più volte commenti simili direttamente qui.

Le discussioni sui farmaci sparate qui vanno bene, invece? :pensando:

hermit94 07-06-2018 16:00

Purtroppo per capire bene le cose bisogna avere delle buoni basi, io sono sempre andato male a scuola perché stavo male, adesso anche iniziare un percorso universitario mi rendo conto che mi mancano le fondamenta, certo non provo ad entrare ad ingegneria o medicina, però anche in quella che sto provando a fare bisogna conoscere la biologia, la chimica, la matematica ecc,io ho una buona intuizione invece me la cavo meno bene nella memorizzazione, nella precisione ecc, tendo ad approfondire quello che mi interessa ma il cervello mi pone ostacoli quando devo farlo per lavoro..

Mike Patton 07-06-2018 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2125279)
Purtroppo per capire bene le cose bisogna avere delle buoni basi, io sono sempre andato male a scuola perché stavo male, adesso anche iniziare un percorso universitario mi rendo conto che mi mancano le fondamenta, certo non provo ad entrare ad ingegneria o medicina, però anche in quella che sto provando a fare bisogna conoscere la biologia, la chimica, la matematica ecc,io ho una buona intuizione invece me la cavo meno bene nella memorizzazione, nella precisione ecc, tendo ad approfondire quello che mi interessa ma il cervello mi pone ostacoli quando devo farlo per lavoro..

Benvenuto nel club degli scemi

Stella89 07-06-2018 16:52

Io la capacità mnemonica me la sono giocata. A differenza di quando avevo 20 anni non memorizzo nulla. Se mi dici un numero e me lo devo ricordare, non ci riesco, proprio non rimane nulla in questa zucca. Sono peggiorata con il tempo.

I miei parenti e le persone che mi conoscono si sono abituate. Mi dimentico subito orari, date, numeri, il giorno di oggi, appuntamenti, mi dimentico anche di dove ho messo i post it dove segno quello che mi devo ricordare. Mi dimentico di averli scritti.

Non mi vengono mai i nomi, prima almeno avevo tutto "sulla punta della lingua", ora c'è proprio il vuoto. Spesso mi trovo a dover definire la giornata e le cose da fare e faccio una fatica mostruosa. Poi con internet mi perdo. Ho 100 e 1 finestre aperte. Di scienza, psicologia, poi pensieri scritti sul destkop da rivedere, foto da caricare, ma poi mi ricordo che devo dedicarmi ad una questione pratica.

Mi torna tutto in mente all'improvviso per poi riandarsene perchè mi ritrovo con la testa a pensare a tutt'altro tutta assorta. Affronto sempre tutto in maniera approssimativa, anche le cose che mi appassionano, per una grande fatica di fondo che faccio. Un pò per quest'angoscia nel non avere un futuro, per l'angoscia in generale, per il senso di solitudine, non lo so, ma mi si sta bruciando il cervello. Ho in mente tante cose e faccio una fatica assurda per portarne anche solo una a termine, in modo vagamente decente. A volte ho la mente piena, stracolma e la sensazione è il più delle volte questa

http://uomoqualunque.net/wp-content/...-cerebrale.jpg

Lavoro ultimamente al pc, ogni tanto ho qualche progetto su cui lavorare, ma mi perdo tantissimo, passano giorni interi, dalle 9 alle 23 è un attimo. Lo so che è grave....

Non vedo la luce del giorno anche per via dell'ossessività, insicurezza, scarsa lucidità sempre più crescente che non mi abbandona. Poi finisco e sto sempre sola. Passano i giorni così.

L'unica cosa che mi è rimasta anche se molto meno smagliante di prima è la capacità sinaptica. Prima ero una bomba a far collegamenti, ora molto di meno. Ho una nebbia nel cervello che peggiora. Anche per questo mi è ora praticamente impossibile capire dei concetti matematici, dedicare una parte della giornata ad approfondire con più criterio i miei interessi...considerando il fatto che l'80 per cento della giornata è pensare di....e non fare.

Quando faccio non penso e faccio sempre tutto molto impulsivamente, faccio qualcosa che mi è ritornata alla mente all'improvviso, una cosa che mi sono ricordata di dover fare, oppure una cosa che al momento mi va di fare. Come i bambini, ma i bambini hanno più cognizione, io vado sempre più a cavolo. Sono alla deriva totale. Questo è il principale ostacolo ad una pianificazione della mia vita.

Consumo mille, produco un 1 scarso. Vado sempre in perdita, in sofferenza. Sono sofferente anche perchè è frustrante. La molla e gli interessi ce li ho, ma c'è tutta questa roba di mezzo che non mi fa ragionare, mi fa perdere, non seguire una logica.

Insomma ora a 36 anni conciata così, o vinco al superenalotto e chiamo uno veramente bravo che mi riabilita/ fa un trapianto di neuroni nuovi, oppure mi dispiace per voi, dovrete sentire ancora i miei svarioni qui :( Scusate..

lonely heart 07-06-2018 16:54

Quanto sono stordita oggi

BbFenix 07-06-2018 17:20

È cambiato Tapatalk

hermit94 07-06-2018 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2125286)
Benvenuto nel club degli scemi

Non mi sento scemo

Mike Patton 07-06-2018 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2125307)
Non mi sento scemo

Come non detto, si sta più larghi :D

hermit94 07-06-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2125310)
Come non detto, si sta più larghi :D

Silent Bob 07-06-2018 18:13

Addio Kira (Muratova).
Noi vivi.

Spinxo 07-06-2018 18:30

Antò....fa caldo

super unknown 07-06-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2125327)
Antò....fa caldo

Ma, MAGARI!! Maggio piovoso, Giugno dilluvia tutti i dí, e sti razzi :moltoarrabbiato:

Hazel Grace 07-06-2018 18:56

non supererò mai la paura di venire esclusa, anni di terapia per niente

Pablo's way 07-06-2018 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2125338)

Come si fa ad eradicare certi processi mentali, appresi dai primi anni di vita e applicati un'infinità di volte prima di riuscire a prenderne coscienza e provare a combatterli? Si può migliorare, talvolta anche molto, ma rimangono sempre lì, ti faranno soffrire tante altre volte, che condanna :testata:

claire 07-06-2018 19:07

Non so se è meglio aver vissuto come me,o essere kissless virgin

Hazel Grace 07-06-2018 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2125339)
Come si fa ad eradicare certi processi mentali, appresi dai primi anni di vita e applicati un'infinità di volte prima di riuscire a prenderne coscienza e provare a combatterli? Si può migliorare, talvolta anche molto, ma rimangono sempre lì, ti faranno soffrire tante altre volte, che condanna :testata:

si mi impediscono di vivere, per lo meno vivere bene e tranquilla, ogni volta prima di un'uscita o prima di andare a lavoro mi chiedo come andrà, se ce la farò a superare tante ore di interazione senza diventare stremata, mi pare sempre una battaglia nel farsi considerare e "vedere"

Svers0 07-06-2018 19:17

Ho una spossatezza che solo Dio sa.

BbFenix 07-06-2018 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2125338)

Dal terapista è sempre tutto bello e facile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.