FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Unspecified 14-01-2023 16:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

È incredibile come ogni persona mastichi e affanni anche quando non sta mangiando e non ha motivo per affannare.
Probabilmente sono io ad accorgermi di questi "rumorini" perché mi danno un fastidio terribile.
Ora che ci penso, mi danno così fastidio che anche quando mangio io devo per forza accendere la TV, altrimenti mi darei fastidio da solo :sisi:

Keith 14-01-2023 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2799902)
Più leggo del pos e più mi va di pagare in contanti

Io uso solo i contanti. Prelevo ogni mese quelli che mi servono e uso quelli. Mi piace così. Non mi fido neanche dei pagamenti elettronici, è frequente subire prelievi criminosi. Mi è capitato una volta e non solo a me.
LE transazioni elettroniche dovrebbero servire a contrastare la criminalità, ma tanto si inventeranno sempre degli escamotage. In un video c'era un criminale che veniva pagato in orologi preziosi :mrgreen:

cancellato25904 14-01-2023 17:03

Sto riascoltando gli interrogatori del processo Uva, roba da matti :o

Dominic 14-01-2023 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2800112)
Sto riascoltando gli interrogatori del processo Uva, roba da matti :o

Guardare le due puntate di Un giorno in pretura dedicate al caso fa capire quanto e come tante volte Le Iene abbiano manipolato la realtà.
Contro quei carabinieri e poliziotti non c'era veramente nulla, anzi tutti i testimoni erano concordi sulla versione della persona esagitata. E Bigioggero beh... Stendiamo un velo pietoso.

cancellato25904 14-01-2023 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2800114)
Guardare le due puntate di Un giorno in pretura dedicate al caso fa capire quanto e come tante volte Le Iene abbiano manipolato la realtà.
Contro quei carabinieri e poliziotti non c'era veramente nulla, anzi tutti i testimoni erano concordi sulla versione della persona esagitata. E Bigioggero beh... Stendiamo un velo pietoso.

Io ho parlato degli interrogatori, ora ascolto quello al professor Manconi, per roba da matti intendevo la condotta del pm.

Sulla morte di Uva non mi pronuncio non sono un medico ma so e ho visto come agiscono(spesso con ragione per carità, qualche volta a lavoro mi hanno levato le castagne dal fuoco, qualche volta li ho aiutati io) le forze dell'ordine sugli esagitati.

Unspecified 14-01-2023 21:42

Ogni volta che muore qualcuno che ho avuto modo di conoscere, anche marginalmente, provo delle strane sensazioni (direi "rammarico", ma non è proprio esatto) se penso che la sua vita sia stata totalmente inutile, e che probabilmente i suoi pronipoti non avranno idea che egli sia mai esistito.
Universalmente tragico.

edward00767 14-01-2023 22:04

dormito 20 ore, energia zero.

David Brent 14-01-2023 22:42

Mi piacerebbe almeno una volta provare a vedere cosa si prova a vivere con una persona non per forza convivere ma insomma un weekend, decidere cosa si mangia assieme, cucinare assieme o per lo meno aiutare, mangiare assieme, insomma decidere e condividere con un'altra persona, invece di fare la vita di un'adolescente, per di più nel mio caso in un contesto tossico. Poi c'è anche tutta un'altra prospettiva sul resto. Durante la settimana sto male per i compagni, nel weekend sto male perchè non ho una vita, ma che devo fare...chissà che vuol dire mangiare con un affetto e poi vivere la serata assieme

Delta80 14-01-2023 22:52

Che bella l’amicizia :)

Ezp97 14-01-2023 22:58

Ho un torcicollo della Madonna e domani devo lavorare 😭

David Brent 14-01-2023 23:02

Chissà se psicoterapeuti psichiatri ecc pensano mai tipo cavolo ora sono con la famiglia sono felice chissà i miei 20 pazienti saranno depressi a casa

Ovviamente è una generalizzazione senza tanto senso, uno psicoterapeuta può benissimo avere come cliente uno che sta meglio di lui ma ha qualcosa da risolvere

cancellato25904 14-01-2023 23:24

"Muoiono più persone per eccesso di cibo che per denutrizione".

Questa frase ha diversi secoli e pure mi pare attuale :pensando:

Norlit 15-01-2023 01:25

Ho passato tutta la giornata senza guardare i social... sono stato da Dio, è stata davvero una bella giornata

EDIT E ho usato il telefono solo 23 MINUTI, cosa mai successa... dovrei passare più spesso giorni come questo

Unspecified 15-01-2023 02:29

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2800255)
Chissà se psicoterapeuti psichiatri ecc pensano mai tipo cavolo ora sono con la famiglia sono felice chissà i miei 20 pazienti saranno depressi a casa

Ovviamente è una generalizzazione senza tanto senso, uno psicoterapeuta può benissimo avere come cliente uno che sta meglio di lui ma ha qualcosa da risolvere

La mia ex psicoterapeuta era così, si affezionava anche se cercava di mantenere il distacco professionale (ma non ci riusciva granché). Occasionalmente è capitato che sia stato io a indurla a confidarsi, ad esempio una volta mi raccontò di una sua ex paziente che tentò il suicidio e finì in ospedale. Passò due giorni e due notti tremando per la paura, pensò di abbandonare la professione e non andò a lavoro per due settimane.

Credo comunque di essere stato fortunato a trovare una persona (prima che professionista) così "bella"; si faceva pagare anche il minimo possibile, ma poi ebbe un'occasione di carriera irrinunciabile e si trasferì, offrendosi comunque di assistere i suoi pazienti gratuitamente per telefono.
Io non volli approfittare di tanta bontà e non mi permisi di telefonarla, o di chiederle di telefonarmi.

Alakazam 15-01-2023 09:36

Ho la febbre quasi a 39, chissà se è covid o influenza.

Itachi 15-01-2023 10:29

La mia psicologa mi sta sul cazzo, adesso avrei voglia di prenderla a schiaffi

David Brent 15-01-2023 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2800328)
La mia ex psicoterapeuta era così, si affezionava anche se cercava di mantenere il distacco professionale (ma non ci riusciva granché). Occasionalmente è capitato che sia stato io a indurla a confidarsi, ad esempio una volta mi raccontò di una sua ex paziente che tentò il suicidio e finì in ospedale. Passò due giorni e due notti tremando per la paura, pensò di abbandonare la professione e non andò a lavoro per due settimane.

Credo comunque di essere stato fortunato a trovare una persona (prima che professionista) così "bella"; si faceva pagare anche il minimo possibile, ma poi ebbe un'occasione di carriera irrinunciabile e si trasferì, offrendosi comunque di assistere i suoi pazienti gratuitamente per telefono.
Io non volli approfittare di tanta bontà e non mi permisi di telefonarla, o di chiederle di telefonarmi.

Pure la mia è una che offre aiuto anche fuori l'ora di terapia, è capitato 2 volte che fossi talmente angosciato che le scrissi e lei mi tranquillizzò per messaggio addirittura rispondendomi alle 22, tipo sarà stata a mettere sua figlia a letto e poi mi ha risposto, come se stesse rispondendo a un amico insomma, poi a volte mi scriveva per chiedermi come era andato un colloquio, una volta dimenticai uno zaino in un bar e mi chiese se l'avevo ripreso anche li scrivendomi comunque di sera, si vede che è una che ci tiene, mi dispiace di non essere stato in grado di fare una vera e propria terapia perchè lei mi avrebbe aiutato molto

euridice_ 15-01-2023 11:45

Ho la tachicardia

Stan Kezza 15-01-2023 12:00

Quote:

Quanto mi piacerebbe fare una partitella a pallone in spiaggia o su un prato.. mi mancano queste cose.
Qualche anno fa mi ero messo in testa di imparare a fare le tre cose più importanti che sanno fare gli umani sociali, e io non ho mai imparato invece a fare: giocare a pallone, andare in bicicletta, nuotare.
Delle tre, solo con la bici ho imparato (sottolineo che stavo già attorno al mezzo secolo di vita), e nemmeno bene, per dire non so stare in piedi sui pedali o pedalare senza mani sul manubrio.
A nuotare provai quando ero più giovane, ma ho sempre paura di affogare, quindi niente. Pallone, non ne parliamo neanche...

Teach83 15-01-2023 12:14

Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2800226)
dormito 20 ore, energia zero.

Pure io: posso dormire pure 8 o 9 ore... ma sempre voglia di non fare na fava ho.
Proverò con l'integratore di vitamina D, visto che ho valori molto bassi.
Boh.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.