FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

cancellato22544 21-04-2021 08:57

Re: Siti e app di incontri

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2591450)
ortica, sto usando i tuoi post per sapere se i siti di dating sono composti solo da casi umani in modo di proporli ad una mia amica.
per ora sei caduta benissimo, anche se te decidi di autosabotarti l'algoritmo sembra stia facendo un buon lavoro.
quali siti usi? paghi?
quali parametri metti per far uscire questi risultati?

Facebook dating al momento. Come detto, secondo me su dating ci sono persone più normali.
Casi umani ce n'è, tipo la gente che chiede solo foto. Insomma, ma che è? Proprio il modo migliore per conoscersi.
Parametri? Metto semplicemente un raggio di km ragionevole e età 35-40. Intendi questo come parametri? Altrimenti non ho capito.

Black_Hole_Sun 21-04-2021 09:02

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2591447)
Mi preparo alla prossima delusione :bene:
Weekend prossimo, perché stiamo in due regioni diverse, anche se non troppo lontani (un centinaio di km). Dalle foto bel ragazzo, anche se un po' troppo fisicato, che non mi piace. Ma le foto, appunto, lasciano il tempo che trovano. Simpatico, interessante, intelligente. Ha lavorato per laboratori di ricerca all'università, poi ha vissuto in Argentina e in Australia. Contrario ai social. Ora lavora di nuovo in università, ma è un tecnico. Il che è un bene visto che mi trovo molto meglio con le persone dinamiche, e per esperienza non vado molto in sintonia con gli accademici.
Ci vedremo il weekend del primo maggio. 10 giorni per scoprire che non mi piacerà, come al solito.

Mi sa che stai entrando in un circolo vizioso, forse dovresti prenderti una pausa dalle App dating. Probabilmente fai e disfi senza soluzione di continuità perché ti sei fatta l'idea di avere abbondanza di opportunità. Non è un'accusa ovviamente, è solo uno specchio di questi tempi fatti di conoscenze usa e getta. Penso che non faccia bene a te e nemmeno alle persone che coinvolgi in questa cosa .Prima che tu lo dica, si lo so che in tempi di pandemia non c'è altro modo per conoscere persone nuove.

Atlas 21-04-2021 09:07

ok, ci provo

cancellato22544 21-04-2021 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2591453)
Mi sa che stai entrando in un circolo vizioso, forse dovresti prenderti una pausa dalle App dating. Probabilmente fai e disfi senza soluzione di continuità perché ti sei fatta l'idea di avere abbondanza di opportunità. Non è un'accusa ovviamente, è solo uno specchio di questi tempi fatti di conoscenze usa e getta. Penso che non faccia bene a te e nemmeno alle persone che coinvolgi in questa cosa .Prima che tu lo dica, si lo so che in tempi di pandemia non c'è altro modo per conoscere persone nuove.

Me se l'ho attivato manco un mese fa :miscompiscio:
Ah, sti filosofi di internet :D

cancellato22544 21-04-2021 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2591456)
ok, ci provo

Poi praticamente metto un mi piace tipo ogni 50 profili. Non so se questo influisce. Quindi entro in contatto con ben poche persone, e cerco di conoscere e parlare con una sola persona per volta, altrimenti non ci capisco nulla e mi pare di non dar alcun valore all'interazione.

cancellato22544 21-04-2021 09:32

Penso che accumulare chat di poche righe non abbia alcun senso. A meno che non si voglia trovare qualcuno per una scopata e via, il che è più che legittimo, ci mancherebbe.
Se però si cerca di conoscere persone per un rapporto più profondo allora chattare e sentire contemporaneamente più persone diventa dispersivo. Intanto se mi trovo bene a parlare con qualcuno approfondisco senza distrazioni, in modo da cercar di capire davvero se c'è trippa per gatti. Perché se contemporaneamente sento altre due persone è certamente vero che ridimensiono le aspettative, ma rimane tutto così superficiale che non si riesce a capire un bel niente. Solo dopo che si è parlato per un po' e ci si è visti allora ci si può fare una qualche idea.
Certo è che alcuni li ho scartati dopo pochi scambi, perché l'incompatibilità è emersa subitissimo.

Black_Hole_Sun 21-04-2021 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2591460)
Me se l'ho attivato manco un mese fa :miscompiscio:
Ah, sti filosofi di internet :D

Ok, allora buon divertimento con l'album delle figurine. :miscompiscio:

Ciaone. :bene:

cancellato22544 21-04-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2591470)
Ma l'ultimo con cui sei uscita che fine ha fatto? Non ti sei trovata bene?

Sta avendo mega casini a lavoro e il weekend scorso non ci siamo visti. Il prossimo weekend vedo, perché forse ho già degli impegni.
Dal vivo non mi è piaciuto, proprio a primo impatto. Però mi dispiace perché caratterialmente è proprio il top, per me. Ci troviamo davvero su tutto. Ed è pure un bel ragazzo, ma io sono un disastro in ste cose. Può essere bellissimo ma se c'è una cosa che mi stona non riesco proprio. Una scema, insomma.

Masterplan92 21-04-2021 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2591453)

Hai fatto centro

Masterplan92 21-04-2021 12:38

1 allegato(i)
Con lui potrebbe funzionare..medico di 35 anni,tanti soldi e uno status notevole..però forse notando quel neo li,li li sulla guancia..mah,non mi convince sai?

overthinking 21-04-2021 12:42

In una delle mie ultime sortite su tinder ho beccato una ghostata epica che mi son sentito quasi extraterrestre e provato senso di vergogna:
- ragazza che chiede che finale di serie tv mi piacerebbe cambiare
- io che rispondo che non guardo molto le serie tv
- lei che "adios" per farla breve.

Conta solo guardare la bella serie tivùncina:mrgreen:

Black_Hole_Sun 21-04-2021 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2591496)
Hai fatto centro

Peccato che la verità è scomoda, ti rispondono con prese per il culo tipo "questi filosofi di internet".

Sintra 21-04-2021 13:01

Io trovo più attraenti le persone che si accettano, che pur non essendo bellissime o altro dicono "Io sono così. Problemi?". Sicuramente tra una persona che si vanta di essere fenomenale e una che accetta di non esserlo preferisco la seconda.

Elle_ 21-04-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2591506)
Io trovo più attraenti le persone che si accettano, che pur non essendo bellissime o altro dicono "Io sono così. Problemi?". Sicuramente tra una persona che si vanta di essere fenomenale e una che accetta di non esserlo preferisco la seconda.

Anch'io preferisco la seconda, ma in queste app gli uomini pretendono di trovare chissà cosa e se sei una persona tranquilla, che parla poco, ti ghostano

Non so se ti riferivi a me

Masterplan92 21-04-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2591509)
Anch'io preferisco la seconda, ma in queste app gli uomini pretendono di trovare chissà cosa e se sei una persona tranquilla, che parla poco, ti ghostano

L utentessa che rifiuta anche bei ragazzi,acculturati e simpatici..direbbe l'opposto

Daytona 21-04-2021 14:14

Quote:

Puó anche darsi che una persona poco loquace o che non fa il suo 40-50% per portare avanti la conversazione dia l'impressione di essere poco o per nulla interessata.
Purtroppo non ci sono molti altri strumenti per valutare l'interesse in questi contesti...

Trinacria 21-04-2021 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2591524)
L utentessa che rifiuta anche bei ragazzi,acculturati e simpatici..direbbe l'opposto

A volte può anche essere la persona perfetta ma se non scatta la scintilla non scatta. Non ci si può basare solo su parametri oggettivi, sono importanti anche le sensazioni.
La foto del medico che hai messo prima, per esempio, magari ci vai a cena insieme e ti annoi da morire perchè non avete interessi comuni o perchè non ti ci trovi bene.
La verità è che è troppo difficile, sia da un lato che dall'altro, trovare qualcuno che ci piaccia e poi riuscire ad essere ricambiati (per relazioni durature ovviamente, per una roba da niente le pretese si abbassano notevolmente).

Sintra 21-04-2021 15:10

Quote:

A parte che tutti pretendono, ma comunque, in generale, secondo me se si pensa sempre "oddio adesso se rispondo così capirà che sono cosà e si defilerà" questo timore costante nella conversazione può trasparire e può sì far allontanare. Penso che sia meglio porsi con un atteggiamento di autoaccettazione. Io sbatterei in faccia la frase "non ho vita sociale", anche solo per divertimento :D #fobicpride

Elle_ 21-04-2021 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2591543)
A parte che tutti pretendono, ma comunque, in generale, secondo me se si pensa sempre "oddio adesso se rispondo così capirà che sono cosà e si defilerà" questo timore costante nella conversazione può trasparire e può sì far allontanare. Penso che sia meglio porsi con un atteggiamento di autoaccettazione. Io sbatterei in faccia la frase "non ho vita sociale", anche solo per divertimento :D #fobicpride

Non credo che tutti pretendono ma si cerca solo di trovare quelli più affini a sé stessi. Quelli che pretendono, ho notato anche da qui, che pur non essendo perfetti pretendono la figa di turno e parlano male pure delle ragazze normali dicendo 'ma che ci fa questa qui' 'che coraggio ha a mandare queste foto se non è perfetta' ecc, quindi si aspettano che qui le persone con problemi, fisici o psicologici, non ci siano..
Poi comunque sì la migliore strategia è quella dell'autoironia ma non tutti ci riescono, d'altronde bisogna essere molto sensibili per capire quello che non si vive.

Elle_ 21-04-2021 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2591541)
A volte può anche essere la persona perfetta ma se non scatta la scintilla non scatta. Non ci si può basare solo su parametri oggettivi, sono importanti anche le sensazioni.
La foto del medico che hai messo prima, per esempio, magari ci vai a cena insieme e ti annoi da morire perchè non avete interessi comuni o perchè non ti ci trovi bene.
La verità è che è troppo difficile, sia da un lato che dall'altro, trovare qualcuno che ci piaccia e poi riuscire ad essere ricambiati (per relazioni durature ovviamente, per una roba da niente le pretese si abbassano notevolmente).

Sì infatti, la gente può anche declinare perché non si sente all'altezza..

Daytona 21-04-2021 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2591498)
Con lui potrebbe funzionare..medico di 35 anni,tanti soldi e uno status notevole..però forse notando quel neo li,li li sulla guancia..mah,non mi convince sai?

Ma ha il ct negativo,non convince a prescindere :D

cancellato22544 21-04-2021 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2591588)

Che cos'è il ct?

Cmq se mi rifiutavano loro eravate contenti. Poi detto da chi è fidanzato fa proprio ridere, ma vabbé. Vi piace augurare il peggio, s'era capito. Sempre per il solito discorso che se una persona problematica riesce e trovare a chi piace allora c'è qualcosa sotto.

- - - - - - -
Cmq mi pare una persona davvero dolce. Spero tanto che ci troviamo bene anche dal vivo. :pregare:

Silent Bob 21-04-2021 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2591650)
Che cos'è il ct?

Canthal tilt.

Sintra 22-04-2021 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2591650)
Cmq se mi rifiutavano loro eravate contenti. Poi detto da chi è fidanzato fa proprio ridere, ma vabbé. Vi piace augurare il peggio, s'era capito. Sempre per il solito discorso che se una persona problematica riesce e trovare a chi piace allora c'è qualcosa sotto.

Se ce l'hai anche con Day stava scherzando, non ce l'aveva minimamente con te. Le frasi bruttiste sono troppo divertenti per non essere usate (ironicamente) ogni volta che se ne presenta l'occasione x'D

cancellato22544 22-04-2021 07:43

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2591651)
Canthal tilt.

E cos'è? :interrogativo:

cancellato22544 22-04-2021 08:04

Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2591668)
Se ce l'hai anche con Day stava scherzando, non ce l'aveva minimamente con te. Le frasi bruttiste sono troppo divertenti per non essere usate (ironicamente) ogni volta che se ne presenta l'occasione x'D

No, non ce l ho con lui.

Trinacria 22-04-2021 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2591690)
E cos'è? :interrogativo:

L'ho cercato su google. É una di quelle cazzate che usano quelli che si misurano anche i millimetri della faccia per capire quanto sono brutti e quanto le donne non si innamoreranno mai di loro perchè hanno gli occhi leggermente storti o la palpebra calante.
Insomma niente di importante e su cui valga la pena soffermarsi.

cancellato22544 22-04-2021 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2591699)
L'ho cercato su google. É una di quelle cazzate che usano quelli che si misurano anche i millimetri della faccia per capire quanto sono brutti e quanto le donne non si innamoreranno mai di loro perchè hanno gli occhi leggermente storti o la palpebra calante.
Insomma niente di importante e su cui valga la pena soffermarsi.

Immaginavo.
Cmq è vero che non ho avuto ex brutti, ma nessuno di loro è un modello, nessuno di loro paragonabile a quel medico. Bei ragazzi ma con diversi difetti, insomma, normali. Non si ricerca la perfezione assoluta, si ricerca quello che piace e che accende qualcosa.
Ad esempio una delle persone che mi piaceva (e mi piace tutt'ora, semplicemente non c'è sbocco per una relazione, ma con lui continuerebbe solo in modo leggero) mi attirava tantissimo per il suo modo di muoversi. Bel ragazzo? Sì, ma per esempio qui lo vedrebbero in primis troppo magro, in secundis con il mento troppo piccolo quindi non da maschio alfa, poi ha un brutto naso, etc. Nel complesso molto carino, ma come tutti pieno di difetti. Ma a me piace lo stesso.
Quando dico che non è scattata l'attrazione non è che significa che se vedo un difetto non mi piace, è qualcosa di più viscerale, che va oltre i difetti. Se così fosse non mi sarebbe piaciuto nessuna delle persone con cui son stata. Non basta che siano belli, ci deve essere quel qualcosa che accende determinate sensazioni. Altrimenti uno vale l'altro, e per me non è così.

cancellato22544 22-04-2021 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2591506)

Io infatti metto sul tavolo tutti i miei difetti, subito. Punto il dito su quelli estetici e su quelli che penso siano quelli caratteriali. Su quelli caratteriali però è più difficile, perché ho riscontrato che quello che per me era un pregio per altri poteva essere un difetto. Vabbé che in quel caso si capisce che si è incompatibili, però appunto è più difficile "mostrarsi".
L'autoironia, non so chi l'ha scritto, è davvero tutto. Meglio riderci su, scherzarci sui difetti. Ad esempio sul fatto che sono cicciona io ci rido un sacco, anche se mi rode essere così. Però così sono, quindi tanto vale scherzarci, no? Anche perché altrimenti che pesantezza...

dottorzivago 22-04-2021 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2591708)
L'importante è non essere brutti oggettivi come nel mio caso, i difetti li hanno tutti.

Infatti,se si dice che nel complesso è carino vuol dire che non si è brutti.

cancellato22544 22-04-2021 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2591503)
Io ho notato che in queste app si aspettano di trovare persone super interessanti, forse per questo che mi caricano di ansia. È come se, se ti iscrivo lì, non puoi permetterti di avere delle 'mancanze', devi essere super bella e super acculturata

Penso di essere una persona interessante, come carattere, esperienze di vita etc. Ma ti assicuro che invece dal lato estetico sono abbastanza carente. Quindi secondo me è questione di fortuna. Ho messo una descrizione lunghetta, senza frasi e del cazzo. Secondo me quello aiuta. E lo stesso sono andata a dare il like a chi metteva descrizioni che dicevano qualcosa, non il solito amo viaggi persone solari allegriaaaaaaaaa. Credo che davvero il tutto stia a beccare persone un minimo compatibili.

Poi anche scegliersi persone che dalle foto denotano una qualche compatibilità. Tipo tutti quelli che mettono foto di loro davanti allo specchio con la maglietta su per far vedere gli addominali li scarto subito (e ce ne sono, eh, ve lo assicuro, manco pochi). Oppure quelli in costumino in pose sempre per mostrare il fisico. Quelli che hanno foto in aperitivo fighetto. Quelli troppo alla moda, che sembrano aver passato più tempo dall'estetista e dal parrucchiere che al supermercato.
Foto con animali, top. Foto nella natura, mi ispirano sempre, almeno forse abbiamo qualche interesse in comune. Normali foto, selfie etc ok, mi sembrano persone tranquille. Foto in città d'arte, mi ispira.

cancellato22544 22-04-2021 10:52

Io non ho scritto né cosa faccio né cosa cerco.
Ho scritto che le persone si devono scoprire, trovare la compatibilità. Che non trovarsi non significa essere sbagliati, ma semplicemente non essere adatti all'altra persona.
L'unica cosa più pragmatica he ho scritto è "no richiesta foto", perché è proprio una cosa che non sopporto.

~~~ 22-04-2021 13:35

Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2590473)
No, lo fanno perché gli utenti che ricevono solo "nope" sono brutti e sono le belle facce ad attirare sempre nuovi utenti e a fargli fare cassa. L'algoritmo di Tinder è integralmente legato alla bellezza degli utenti, già quando metti la foto il programma dà un punteggio alla tua faccia e cerca di proporti alle ragazze con punteggio simile, ma se vieni scartato il tuo punteggio inizia a precipitare.

Quindi, se non ricevi alcun match nei primi giorni, disinstalla l'app e ricomincia a vivere. Non riceverai più un match neanche se aspetti fino alla fine del millennio, perché non lo sai ma la tua faccia non viene più mostrata a nessuno.

'Sta cosa fa paura

Xchénnpossoreg? 22-04-2021 14:51

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2591753)
'Sta cosa fa paura

Vedo anche delle potenzialità :D

Per dire, Pina si iscrive e mette la foto di Angelina Jolie.
L'algoritmo pensa "bellissima figheira a ore 12" e le propone Ugo Pitt.
Scatta il like da ambo le parti, l'incontro al giardino degli Aranci e così vissero fake e contenti :figo:

...
..
.

Ma davvero, come può un algoritmo valutare la bellezza di un individuo? :pensando:

dottorzivago 22-04-2021 16:59

[
Ma davvero, come può un algoritmo valutare la bellezza di un individuo? :pensando:[/QUOTE]

Continuo a non credere a questa ipotesi.
Al massimo l'.algoritmo fa incontrare maggiormente chi ha avuto una alta o bassa % di like. Che non vuol dire la stessa percentuale perché per un uomo carino il 10% è un gra risultato per una donna carina un buon risultato è 90% visto che noi maschi mettiamo like a tutte o quasi
Poi aggiungi il parametro età e il cerchio si ristringe.
Non avrebbe senso fare vedere solo i suoerbelli e suoerbelli perderebbe quel minimo di credibilità e utilità che ha Tinder.
Io almeno le suoerbelli le scartavo, troppo puzza di fake

Sintra 22-04-2021 17:11

Ma ho cercato questo Connected su Netflix ma non esiste, o meglio esiste ma parla di tutt'altro :///

Masterplan92 22-04-2021 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2591588)

Ahahahahah

Hank Moody 22-04-2021 18:25

Black Mirror era anni luce avanti

Bamboladipezzi 22-04-2021 20:04

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1750844)
Qualcuno lo ha prpvato?Io si....
Credo che siti d'incontri,chat,forum e altro di qiesto ramo siano una cagata pazzesca ma questa cosa é quello che si allontana piu degli altri da essere una cagata.
Per chi non lo conoscesse....in sintesi la app cerca degli utenti di sesso opposto (se si é etero) nelle tue vicinanze e con interessi comuni(questi molto relativi perché si basa su "I mi piace"di facebook. Puoi vedere le goto e l etá di qiesti utenti e dargli un mi piace o non mi piace....tutto anonimo,nessuno verra a sapere del tuo voto nemmeno Il diretto interessato\a. Questo si verra a sapere solo se anche l altro ti a messo "mi piace".Se I mi piace sono reciproci si apre la,chat e si puo parlare.
La cosa non é male,Io lo sto provando quello che mi limits é Il Mio odio per le chat....
C é da aggiungere anche che le goto spesso sono reali essendo estrapolate da facebook (senza un profilo facebook non si puo usare)

Anche su Facebook ci stanno profili falsi con foto false. Solo se vedi una ragazza in cam puoi sapere che è davvero lei.
Ci son ragazze che si fanno tanti profili falsi solo per divertimento.
Usano nomi falsi che sembrano veri e anche foto che sembrano vere. Non ti fidare.

cancellato22544 22-04-2021 23:52

Mi pare un ragazzo così sensibile e buono, proprio dolce. Dice che da ragazzino era uno sfigato, troppo timido.
Ti prego, fa che mi piaccia dal vivo :pregare: anche se sto fisico pompato non è proprio la mia preferenza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.