![]() |
Re: Forum Cafè
senza la nobile famiglia tu non ci saresti, non avresti educazione, eredità e supporto economico
invece l'umile coppia aperta potrebbe lasciarti a piedi e disconoscerti in un battito di cigl, sempre ammesso che non ti abbandonino di fisso appena nato o peggio abortiscano perchè non vogliono la responsabilità di un bambino :) |
Innanzitutto ci sarei, le persone non nascono solo all'interno di rapporti famigliari formalmente stabiliti. E l'educazione è una cosa che si può ricevere anche da tipologie parentali diverse dalla famiglia classica...io ad esempio ne ho ricevuta fin troppa di educazione, castrante e invasiva. Eredità? Facciamo una legge sulle coppie di fatto :cool: Poi, come ho scritto più volte, la famiglia migliore che abbia conosciuto era composta proprio da una coppia di fatto. E non tralasciamo il fatto che la maggior parte degli utenti di questo forum è qui per via della famiglia.
|
secondo me generalizzi perchè hai avuto un'esperienza negativa
come quella maestra che libertinava x fare un dispetto ai genitori ma con le ripicche rovinerai solo i tuoi figli, che avranno un padre che non insegna loro i nobili valori, con un lavoro precario, che insegnerà solo a complottare contro lo stato, perdendo tempo prezioso per l'autoformazione e crescita economica e mentale e un giorno tuo figlio si iscriverà qui dicendo che è così perchè il padre era troppo per il lassè fè :) |
Ma cosa dirai a tuo figlio quando ti chiederà di portarlo a fare la pizzata con gli amici e i genitori degli amici?
E quando ti rinfaccerà che è più basso dei suoi compagni di scuola? :cool: |
Cmq il fatto che la maggioranza degli iscritti sia qui per problematiche famigliari è un dato di fatto che non merita confutazioni. Basta leggere la sezione delle presentazioni: più della metà degli neoiscritti parte subito in quarta scagliando strali contro l'educazione ricevuta.
|
1) e che centra l'altezza con la coppia aperta o famiglia? o la fobia? ;) io parlo di una famiglia normale non di me
2) la maggior parte è qui per problematiche familiari perchè: a) il 99% proviene da una famiglia b) si tende a dare troppo la colpa ai genitori |
a) quando la famiglia subirà la giusta ristrutturazione, lasciando il posto a forme parentali più evolute e consone ai tempi che stiamo vivendo, ci sarà meno gente che si lamenterà.
b) anche tu generalizzi la tua esperienza personale: il fatto che tu abbia avuto genitori permissivi è un lusso che pochi qui possono vantare, infatti molti si lamentano di non avere avuto spazi e di essere stati castrati psicologicamente da presenze genitoriali oppresive |
in realtà la troppa permissività è il male, ci vuole autorevolezza
il mestiere del genitore è il più difficile del mondo e chi riesce a crescer su un figlio che non si droga o diventa comunista dovrebbe avere una medaglia |
Chi insegna al figlio il rispetto per gli altri e la cooperazione, al posto della prevaricazione e della competitività, sarà il miglior genitore.
|
Quote:
|
Quote:
Chi soffre di disturbi di avrio genere ha avuto o traumi infantili (rari) o problemi con i genitori, e specie con l'educazione impartita..A me non sono stati dati gli strumenti necessari per fronteggiare un buon numero di situazioni che una persona DEVE vivere nell'arco della vita, e per rimediare, ora devo spendere 65 € alla settimana..Diciamo che un buon 95% degli utenti che è qui, cosciente o no della propria situazione, è qui perchè i genitori hanno sbagliato qualcosa.. E questo è uno dei punti cardini di ogni tipologia di terapia. E tra l'altro è elevato il numero di utenti che sono cresciuti in ambienti cattolici/conservatori, e hanno ricevuto traumi per l'educazione impartita loro, e ora ne pagano le conseguenze. (non è il mio caso, cmq) Io credo nella famiglia con la persona giusta, ma non credo nella famiglia come convenzione sociale obbligatoria. I danni che può fare una convivenza forzata, basata sulla tradizione e non sull'amore, qua dentro è sotto gli occhi di tutti |
Quote:
bò, arriverete sempre secondi, eh |
Quote:
E poi dove sta scritto che si debba fare una gara? :tt2: |
mo grassie :p
-.----- |
un ultimo capitolo e anche sto gioco è finito :)
|
Quote:
|
Con tutto il tempo libero che si può avere, lo si spreca videogiocando? :)
|
Quote:
|
Quote:
|
hanno ferito silvio... c'era qualche raduno organizzato da muttley x caso oggi? :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |