FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

silenzio 19-03-2020 20:01

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2423084)
Perchè le persone hanno continuato ad uscire come se niente fosse, ancora adesso c'è gente che va a correre e a farsi la passeggiata, in cina hanno rispettato la quarantena in modo impeccabile e solo così sono riusciti a far calare i contagi, purtroppo temo che la situazione non si risolverà velocemente come è successo in cina, a meno che non militarizzino le città e avevo letto che hanno in mente di farlo. Noi italiani siamo dei bamboccioni (in senso buono) mica come gli americani che si sono sono piombati a comprare pistole e fucili prima ancora della pasta e della farina, non siamo preparati ad una cosa del genere, scoppierebbe il panico se improvvisamente la gente si ritrovasse i militari sotto casa.

Il passo ormai è breve, hanno già il pretesto e i servitori pronti.
Una certa persona già si lecca i baffi da topo, anzi, da ratto, pensando a quale potere sta per raggiungere.
Il dittatore dello Stato libero di Bananas...

Blue Sky 19-03-2020 20:10

E' che chiudere i luoghi di lavoro è un bel guaio. Adesso l'economia cosiddetta "reale" sta subendo limitazioni (parlavo l'altro giorno con un cliente che è un'azienda produttiva e - loro almeno - stanno cercando, riuscendoci, di far lavorare le persone con protezioni e distanze, e fanno fatica). Chiudere tutto creerebbe danni enormi.
E' ovvio però che si deve trovare un modo, anche con controlli seri, per mettere in sicurezza le persone, anche perché come hanno ben notato, sicuramente i luoghi di lavoro sono quelli dove si sta diffondendo maggiormente il contagio.
Però non tutte le aziende possono permettersi di dire "da domani tutti a lavorare da casa".

Hor 19-03-2020 20:12

Ci sono state oltre cinquantamila denunce in poco più di una settimana per persone che non rispettavano le disposizioni di legge... e ci stupiamo che i contagi aumentino? Suvvia.

Teach83 19-03-2020 20:15

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2423089)
Il passo ormai è breve, hanno già il pretesto e i servitori pronti.
Una certa persona già si lecca i baffi da topo, anzi, da ratto, pensando a quale potere sta per raggiungere.
Il dittatore dello Stato libero di Bananas...

E chi sarebbe, Conte ?
Ma ce lo vedi col mantello nero di darth Sidious a fare il dittatore imperiale ? Io direi proprio di no

varykino 19-03-2020 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2423011)
Ma come fate? Io sarei già impazzito.

Che razza di fobico sei se nn reggi un mese a casa?

Masterplan92 19-03-2020 20:21

Dai che arrivano i militari..

zoe666 19-03-2020 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2423099)
Ci sono state oltre cinquantamila denunce in poco più di una settimana per persone che non rispettavano le disposizioni di legge... e ci stupiamo che i contagi aumentino? Suvvia.

sarebbe da verificare quante di queste denunce siano in linea col decreto e quante di solerti poliziotti che multano gente che fa attività fisica, gente che porta a far pipi il cane, e così via.

gaucho 19-03-2020 20:44

Re: Emergenza coronavirus

Qualcuno ha capito come funziona il codice al posto delle ricette?

Wonderlust76 19-03-2020 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2423106)
Dai che arrivano i militari..

Sarebbe ora, altrimenti col cazzo che ne usciamo

gaucho 19-03-2020 20:47

+4000 in un giorno, cosa caspita sta succedendo

gaucho 19-03-2020 20:58

Io non credo sia dovuto principalmente al fatto che la gente esca di casa, non vedo tutti questi assembramenti

Masterplan92 19-03-2020 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2423114)
Sarebbe ora, altrimenti col cazzo che ne usciamo

così va a puttane quel poco di buono che avevo costruito con un infinità di sacrifici e nevrosi

Inosservato 19-03-2020 21:05

superata la cina come numero di morti

io non capisco veramente perchè a qui milano hanno ridotto le metro e fanno andare la gente al lavoro, è un mix letale, e poi stanno a fare la caccia al runner sfigato -___-

silenzio 19-03-2020 21:10

Già superare la Cina in morti è un assurdo, spero non vorranno farci credere che un Paese dove vive più di un settimo della popolazione terrestre ha subìto meno lutti di uno dove nemmeno si raggingono i 60 milioni di abitanti.
Dai, adesso va bè tutto ma proprio così cretini non siamo.

claire 19-03-2020 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2423018)
A me non da fastidio restare chiuso in casa 24 ore su 24 visto che non ho mai avuto amici e prima uscivo solo per lavorare e adesso per fare la spesa, è il non essere da solo in casa il problema.

Capisco.
Per me invece è essere sola.
Ma non mi lamento.

silenzio 19-03-2020 21:19

:ridacchiare:

https://www.lastampa.it/rubriche/lat...rus-1.38607702

franz90 19-03-2020 21:22

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2423123)
Io non credo sia dovuto principalmente al fatto che la gente esca di casa, non vedo tutti questi assembramenti

La gente ( me compreso) continua a lavorare in molti uffici e ancora di più fabbriche.... ecco il problema

gaucho 19-03-2020 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2423128)
superata la cina come numero di morti

io non capisco veramente perchè a qui milano hanno ridotto le metro e fanno andare la gente al lavoro, è un mix letale, e poi stanno a fare la caccia al runner sfigato -___-

Esatto!!! Sottoscrivo tutto!!!

gaucho 19-03-2020 21:24

Di Maio ma che cazzo stai facendo!!!! Ora spero la gente si renda conto perché votare un PANINARO dstrugge questo maledetto Paese!!!

https://www.repubblica.it/cronaca/20...iti-251735473/

Blue Sky 19-03-2020 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2423142)
...

Concordo sulla prima parte.
E, mia opinione basata assolutamente su nessuna competenza medica, se una persona prende ora la febbre per giorni, a marzo con 20 gradi fuori... è il virus.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.