![]() |
|
Sono andato in città a potare un nespolo giapponese a una signora oggi, però mi sento sempre insicuro perché avrei potuto fare di meglio, non ho molta esperienza e sarà anche normale. Poi i clienti ti rompono le scatole e ne sanno meo di te.
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
È incredibile l'effetto della vita infelice sul fisico.
Cianciando dal barbiere, ho avuto modo di apprendere che non sia sposato e viva ancora con i suoi genitori in una misera casetta "tradizionale", e insomma, nel suo tono e nelle sue espressioni facciali ho intuito che fosse sofferente per la condizione. Continuando a chiacchierare, è venuto fuori il discorso età: 52 anni. Gliene avrei dati 70 e di solito sono molto gentile con l'età delle persone, il mio amico gliene dava 72. 52 anni, rughe, macchie senili, andatura incerta, pochi capelli di color grigio spento, affanni e necessità di sedersi a riposare qualche minuto dopo ogni lavoro... Uno dei miei ex barbieri ne aveva 84, ma gliene avrei dati 60; non sembrava affatto infelice... |
Quote:
Ma sono calvo, grasso, semi-gobbo, brutto, una voce da donna, niente barba, scheletrino eccetera eccetera. Una via di mezzo tra gollum e zio Fester della famiglia Addams. Dal punto di vista di un posto nel mondo sono (e di molto) fuori dal limite minimo di accettabilità. Dato che è passata mezzanotte spero di morire stamattina. |
Quote:
Insomma, una realtà molto complicata, dieci volte più dello stereotipo del mondo arabo per noi. Spero che ne escano perché sono nostri cugini (il persiano è una lingua indoeuropea) e uno dei popoli più straordinari del mondo con una civiltà del tutto pari alla nostra. Il nostro Dante è il loro Firdusi e anche nelle altre arti non sono da meno. Nel campo del pensiero, Avicenna, Averroè e compagnia bella erano di quelle zone, mica arabi. Amici di famiglia erano e sono persiani e un po' conosco la loro mentalità e realtà. Meritano ogni bene e se una parte di loro vuole i valori isamici non è giusto per questo che li impongano all'altra parte. Ma questo è l'Islam (e tra parentesi il motivo per cui sono contrario all'immigrazione musulmana in Europa). Spero che l'Islam avrà la sua rivoluzione francese ma è molto difficile che accada per mille motivi. |
Quote:
|
Quote:
|
più ho rapporti con le persone e più mi sento male e solo, quando sono solo invece mi sento meno solo e sto meglio...c'è anche quando sono solo e sto male e vorrei essere in compagnia, ma poi la compagnia delle persone mi delude e via in un loop infinito...insomma come sto bene io? chi sono io veramente, non mi si può dire che bisogna scegliere chi essere nella vita perchè poi se sbaglio e voglio tornare indietro perchè quell'io è troppo poco sostenibile da mantenere per me? i rapporti con le persone mi "stancano", quando sto solo ringiovanisco di 10 anni, come minimo, la mia mente si riposa e lo stess cattivo al minimo...però se sono solo mi manca "qualcosa"...follia.
|
Quote:
La mia specialità sono le piante di limoni e mandarini. |
Quote:
|
il negozio sta perdendo clienti...piano piano....sono delle mattine che mi giro i pollici...olè....voglio la cendeggina...riposo eterno a me....
|
Non riesco a prendermi le mie responsabilità, sono dipendente da altri, questa vita mi sta rovinando, e rimango bloccato, a volte mi sembra di fare passi indietro.
|
Quest'anno devo pensare a un piano B per il lavoro, devo trovare altri sbocchi per la seconda metà dell'anno. Non sarà facile ma in qualche modo devo ingegnarmi.
|
Oggi mi viene ricordato perché non posso lavorare tutti i giorni né fare programmi in anticipo, è bene non dimenticare
|
Quote:
|
prima di fare i cinepanettoni portava il teatro di Brecht e l'arte queer al grande pubblico
|
Oggi il compleanno di Mr pacchetto sorridente, che ti vada di traverso la torta e che possa trovare un bel medico con la puntura facile. E sono già troppo buono.
|
Riguardo all'Iran si distingue come al solito per doppiopesismo il governo daaa' Nazzzzzione, che fa proclami bellicosi (Khamenei si sarà cacato addosso proprio) con la credibilità di chi non scende a compromessi con i regimi:
https://www.rainews.it/cropgd/414x23...e__at_.._.jpeg |
Oggi pomeriggio divano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |
|