Re: Siti e app di incontri
Eppure a me non pare una strategia vincente: poi i nodi vengono al pettine, e hai solo perso tempo. Se tanto poi rischi di non piacere, che senso ha? Tanto vale mettere foto reali, senza filtri o boiate varie, così almeno rimane solo chi davvero può apprezzarti.
Io ne faccio una questione economica: se metto foto sovrastimanti ottengo un match, parliamo fino ad incontrarci, poi però non piaccio. Mi sono illusa e magari ci sto pure male. In più ho perso del tempo che potevo dedicare ad altre persone. (oltre che ho fatto perdere tempo all'altra persona che davanti si ritrova un cesso a pedali invece di una figa paurosa) |
Quote:
Ammetto poi di avere gusti complicati, sia esteticamente che mentalmente. Trovare la combo è seriamente un'impresa. Dico solo che foto più oneste renderebbero la cosa più semplice e diretta. Io per esempio metto foto del viso, assolutamente senza filtri (manco sarei in grado), una secondo me son pure uscita male ma rende l'idea di una cosa per me importante, in più almeno una foto a figura intera, per far vedere che sono grassa, così non si aspettano la tizia magra e in forma. |
Quote:
Pure sulla confezione delle merendine mica mettono un' immagine veritiera con la brioches stropicciata e rinsecchita, ne mettono una in cui appare una farcitura abbondante. |
Quote:
|
Quote:
Il contatto dal vivo certo che è meglio, lo preferisco pure io. Ma pure dal vivo l'intesa si crea se ci si piace pure esteticamente. In chat nasce perché da quel che si è visto esteticamente ci si piace. Vabbé, dovrò provare finché non trovo qualcuno che mi piaccia pure dal vivo. Ma ho l'impressione che non accadrà mai. |
Quote:
|
Quote:
In realtà ho sentito, e letto persino qui, di utenti che si lamentavano di foto truffaldine, che poi all'incontro rimanevano delusi (foto vecchie, oppure ragazze molto più grasse di come apparivano). Quindi mi sa che non è solo la questione carestia. |
È che allo stato attuale dal vivo non conosco nessuno che mi piace. Trovassi qualcuno dal vivo, magari. Vedo le mie colleghe che spesso commentano ragazzi e uomini. Io boh :nonso:
Ho la selettività di una gran figa ma sono un roito. Che inculata :miscompiscio: |
Quote:
Oppure vedo amiche anche molto carine insieme a persone per me decisamente brutte. Ma lì effettivamente ci può essere affinità mentale. Io in genere invece vedo ragazze carine o belle stare con uomini brutti. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se a me piace una mia foto, o se voglio usare un particolare filtro, o mi piace il complesso, e scelgo di mettere quella perchè sento mi rappresenti, non capisco che problema ci sia. E' un tuo problema il concetto per cui va fatto vedere che si è robusti, o che bisogni mettere una foto in cui si evidenziano i difetti, etc. Sono tuoi parametri personali di affidabilità che vuoi applicare agli altri. Onestamente se qualcuno si sentisse ingannato da una foto che metto su un social in quanto magari ne scelgo una dove mi vedo molto bene e magari non mi si vedono alcuni difetti, riterrei che è quella persona che deve venire a patti con i propri giudizi, di certo non io. |
Domenica pomeriggio commentavo la gara di Ricciò su un social (tristezza a palettoni, chevelodicoafa) e un ragazzo mi ha contattata privatamente. Abbiamo parlato per una trentina di minuti, tutto bene fino a quando mi ha chiesto "ma sei tu la persona dell'avatar?". Sì, era la mia foto. La domanda mi ha messo in imbarazzo e così ho chiuso il dialogo con una scusa.
Considerazioni sparse: * Posso sostenere una conversione in inglese. La gente mi capisce, sossodisfazioni :applauso: * faccio bene a evitare siti e app di incontri, non reggo contesti più tranquilli figuriamoci vetrine del genere. :D E niente, nel profondo ho l'anima da zitella. |
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Quote:
|
Quote:
Di certo non farebbe intendere quello.. |
Quote:
Non bisogna confondere il forum con altro, sono spazi diversi. Qui tutti (tutte) parliamo senza fare nomi, generalizziamo, portiamo le nostre esperienze senza certi dettagli. L'anonimato ci permette di parlare in modo più schietto. Non siamo letti dai diretti interessati.. non possiamo ferirli. Nella vita ovviamente il discorso è diverso e usiamo tutti più tatto. Archi non farebbe mai stare male di proposito una persona. |
Quote:
Senza considerare che lui considera l'aspetto estetico pure per i rapporti d'amicizia, cosa che in genere non succede. |
Quote:
E non sono intervenuta per amicizia, l'ho fatto semplicemente perché il tuo messaggio mi è parso un pochino fuori luogo (non trovo un termine diverso, scusami). Archi non ha scritto "incontro e faccio pesare alle persone eventuali imperfezioni". La tua è una proiezione. Per il resto. Nel forum si parla e si è sempre parlato. La gente ha più volte espresso preferenze e anche eventuali avversioni. "Amo le ragazze bassine" "non mi piacciono le bionde" "io non uscirei mai con una ragazza vergine" Stessa cosa nei confronti degli uomini, ovviamente. E' un forum si parla.. la gente ha tutto il diritto di esprimere il proprio parere (condivisibile o meno), basta farlo nei modo giusti. Poi sta a noi mettere dei paletti, capire che i gusti non sono universali e così via. Per intenderci: io (Carmela, Maria, Pina) non rientro nei gusti di Archi? Poco male, probabilmente Odoacre mi troverà carina :) |
Quote:
|
Quote:
Noi lo stiamo leggendo nel forum... Maria, Pina, Carmela no. La ragazza di Tinder no. Qui Archi parla in modo schietto perché si sente a casa. E' un forum, c'è l'anonimato e non ha intenzione di rimorchiare o altro. Può essere franco. Però fidati, non gli passerebbe mai per la testa di dire nella vita reale a una ragazza "non prendo un caffè con te perché sei imperfetta". Poi ha i suoi gusti, certo.. come tutti. |
Quote:
Tra l'altro lui solitamente dice "non sono alto e questo è un problema".. è diverso. Detto ciò - tornando al discorso iniziale - c'è stata una proiezione. Il forum è una cosa, la vita di tutti i giorni un'altra. E in caso di uscite eccessive di Archi, Xchénn, Elle, Cippirimerlo (insomma, tutti) consiglio di utilizzare il tasto segnala, ci penseranno i moderatori. ;) |
Quote:
|
Quote:
Maria di Tinder, Pina di Badoo, e Giovanna di Twitter no. Lui si permette una certa franchezza anche perché non usa il forum per cercare incontri. E - tra l'altro - ha sempre commentato le foto delle utentesse in maniera carina. :nonso: |
Quote:
Sì, diciamo che le persone fuori dal forum sono ignare del giudizio che lui andrà a dare, per fortuna aggiungerei. Distruggerebbe l'autostima di molte ragazze anche belle. |
Quote:
E c'è una certa diplomazia anche nel forum. Ti faccio un esempio sciocco. Nella vita reale, nel forum o in un posto a caso conosco Odoacre. Odoacre mi è poco simpatico anzi - mi sta proprio sugli zebedei. :mrgreen: Odoacre mi scrive per X motivi. Per onestà dovrei dirgli "Odoà mi stai sugli zebedei. Va caghé" :mrgreen: . E invece no, probabilmente risponderò in maniera più gentile. Forse bloccherò il contatto ma usando un minimo di delicatezza.. L'onestà non deve essere un lasciapassare per ferire Odoacre. Ora, ognuno di noi ha i propri gusti e meno male! Possiamo amare i capelli rossi, gli occhi scuri, le fossette. Possiamo essere pure esigenti comesenoncifosseundomani. E' un nostro diritto e non può essere contestato. Non per questo però dobbiamo incontrare la gente e dirle "ciccia mi spiace ma non rientri nei miei canoni". Usare un pizzico di tatto non ci rende falsi. Poi bisognerebbe anche fare altre valutazioni.. perché si può non essere perfette per Tizio ma belle bellizzzzime per Caio. Insomma, nessuno dovrebbe far oscillare l'autostima a seconda del parere di un singolo. Dobbiamo mettere in conto l'eventualità di non piacere, è naturale.. capita persino alle mega gnocche, eh :mrgreen: (però questo è un altro discorso e siamo già in offtopic) |
Quote:
tu non dicevi questo? Quote:
Siamo partiti da A e arriviamo a Z.. Ribadisco il diritto di avere dei propri gusti personali. Per il resto restano validi i miei interventi precedenti. |
Quote:
|
Quote:
I propri parametri di quale foto andrebbe caricata su un social per non "far perdere tempo alla gente" rimangono appunto parametri puramente personali e spesso non condivisibili, anche perchè una foto che per qualcuno appare veritiera, per altri non la è. |
Se dici che certe tipe sono superficiali, vieni etichettato come misogino ed eventualmente segnalato (é successo un mese fà ad un utente), loro peró possono offendere come vogliono...ottimo.
|
Si sa che certe cose valgono solo da una parte..
|
Quote:
|
Archi non ha tutti i torti, varie volte mi è capitato di leggere interventi bruschi nei suoi riguardi.
Sinceramente mi spiace perché é un bravo ragazzo e non li merita. Per dire, un paio di anni fa mi sono ritrovata in una discussione e i miei interventi sono stati contestati da altri utenti. In sostanza si è avviato un botta e risposta piuttosto lungo e lui è intervenuto a mio favore. Poteva non fare nulla, infischiarsene e invece ha avuto questo pensiero gentile. Eravamo amici? No. :nonso: E non si è comportato così solo con me, eh. Poi io leggo più di quanto scrivo.. leggo un po' tutti, gironzolo nel forum, scartabello i vari thread. Ho letto tanti post di Archi e non l'ho mai visto esagerare o fare danni epocali. E nei thread delle foto ha sempre un pensiero gentile per tutti. Il suo unico problema è la schiettezza. Nel forum si confronta in maniera aperta.. un po' come farebbe con degli amici. Non pesa ogni santa parola ma caspita.. chi lo fa? E - tra l'altro - alza i toni solo quando si sente attaccato. In tutta onestà anch'io al posto suo mi sentirei messa in mezzo.. non può quasi respirare, ogni due per tre qualcuno gli fa le pigne. Posso dirvi una cosa? Cercate di conoscerlo. Andate oltre i suoi "sono basso, non posso fare questo, ecc". Non puntate il dito, i suoi non sono attacchi personali. E' un bravo ragazzo, spiritoso e buono. A. parla della sua realtà, delle sue cose.. tutto qui. Poi si può essere d'accordo o meno con il suo punto di vista ma davvero, non prendetela sul personale. Insomma, dategli una possibilità :) ps. Giusto per chiarire.. io e Archi non ci siamo mai scambiati nemmeno un messaggio privato. Semplicemente - come ho detto - lo leggo.. come leggo tutti. Ora sono intervenuta per lui ma in passato l'ho fatto per altre persone. Non è una questione di amicizia ma di onestà intellettuale. |
Quote:
A parte questo mi farebbe piacere se riuscissi a leggere i miei interventi per quello che sono. Continuare a dire "l'amica l'amica" è un modo per svilire il mio pensiero e lo trovo poco corretto. Comunque se ti va di parlarne ulteriormente puoi contattarmi tramite messaggio privato :) |
Quote:
Architeuthis, secondo me stai esagerando. Il nostro presidente non sarà alto, ma manco basso. Sarà tipo 1.75. Sembra un hobbit perché è abbastanza sovrappeso e tozzo. Nella foto di google meet invece pare un gran figo. Ovviamente si vede solo la faccia. Io ti ho solo detto che sei estremamente critico verso i difetti e che una ragazza non la considereresti mai per amicizia, visto che tu stesso lo hai scritto. Poi ti senti sempre attaccato. Sinceramente non mi pare di aver attaccato proprio nessuno. Ho solo detto che meno male le ragazze che incontri non conoscono i tuoi giudizi, visto che sei così lapidario. E qui chiudo l'OT. Puoi continuare ad accusarmi di dirti che sei un mostro, anche se te lo stai inventando. |
Madonna che duepalle. I giudici sopraffini della moralità altrui dovrebbero giudicare il proprio naso.
Se uno dice "a me non piacciono le persone con i nei sulla faccia" e io ce li ho e mi triggero questo è un problema MIO che IO devo risolvere, di certo non me la prendo con quella persona che è libera di esprimere educatamente le proprie preferenze, e ci mancherebbe. E poi si continua a tritare e ritritare sempre lo stesso schema. A: "Sei cattivo perché hai detto questo" B. "Guarda che l'hai detto anche tu" A: "E perché io non posso dirlo e tu invece sì??" In pratica A si fa vittima della stessa accusa che ha appena mosso a B. La logica in tutto questo va a farsi friggere. Ma piantiamola. Ah no scusate, sono l'amica :mannaggia: |
Mi preparo alla prossima delusione :bene:
Weekend prossimo, perché stiamo in due regioni diverse, anche se non troppo lontani (un centinaio di km). Dalle foto bel ragazzo, anche se un po' troppo fisicato, che non mi piace. Ma le foto, appunto, lasciano il tempo che trovano. Simpatico, interessante, intelligente. Ha lavorato per laboratori di ricerca all'università, poi ha vissuto in Argentina e in Australia. Contrario ai social. Ora lavora di nuovo in università, ma è un tecnico. Il che è un bene visto che mi trovo molto meglio con le persone dinamiche, e per esperienza non vado molto in sintonia con gli accademici. Ci vedremo il weekend del primo maggio. 10 giorni per scoprire che non mi piacerà, come al solito. |
ortica, sto usando i tuoi post per sapere se i siti di dating sono composti solo da casi umani in modo di proporli ad una mia amica.
per ora sei caduta benissimo, anche se te decidi di autosabotarti l'algoritmo sembra stia facendo un buon lavoro. quali siti usi? paghi? quali parametri metti per far uscire questi risultati? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |