| CongaBlicoti_96 |
12-01-2023 20:42 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da idk
(Messaggio 2799053)
Più che altro non capisco il disinteresse generale per la vicenda iraniana, ci sono letteralmente centinaia di migliaia di ragazzine che tentano di rovesciare il regime degli Ayatollah (e per me ci riusciranno) ma le femministe occidentali zitte, anziché promuovere il supporto di questa lotta epocale ci dicono che dobbiamo essere orgogliosi di essere ciccioni e dobbiamo usare gli asterischi.
|
Beh, ma non mi risulta affatto. La maggior parte delle inchieste occidentali hanno nell'organico ( giornaliste, organizzazioni) collegate con i principali movimenti femministi attivi e che collaborano con governi e istituzioni. Ma comunque ok, tralasciando...
E' formidabile quello che ragazzine stanno compiendo. E verò che è una costante nelle rivoluzioni, ma comunque stringe il cuore perché alcune sono veramente molto giovani. E lodevole e cazzo (diciamolo) sono da stimare ed incoraggiare con tutti mezzi possibili. Ma obbiettivamente è paradossale vedere che ci sono altrettanti ragazzini/e che manifestano , nella maggior parte dei casi anche in maniera legittima e giustamente. Per cause per cui manifstavo e facevo del puzzo anche io da piccola, a volte anche per cavolate, quindi ci mancherebbe. Ma se si parla di manifestazioni per cause inutili e sterili, diciamo che si manca di rispetto proprio a questa gente.
Quote:
Originariamente inviata da edward00767
(Messaggio 2799090)
Io andavo da una psicologa cognitivo comportamentale esperta in traumi e praticava emdr. Mi chiedevo come è la psicoanalisi? Su cosa si basa, e ti è stato utile?
|
Utile non lo so. Sono sincera. E' anche vero che ci sono molte cose di cui trattare. E forse proprio tu sai bene quanto tempo ci si può impiegare anche solo per comprendere determinati passaggi e traumi. Non sto vedendo molta utilità nelle sedute in sè, ma mi ha consigliato di leggere e approfondire determinati aspetti che ignoravo. Questo mi sta aiutando forse a comprendere alcune dinamiche e comportamenti di persone esterne. Ma di psicoanalisi nel senso letterale del termine , giuro non so dirti. Non mi fa nemmeno mai sdraiare o chiudere gli occhi.
Mi dispiace è una risp deludente, ma effettivamente io non ho notato tecniche particolari o diverse dalla canonica psicoterapia. Magari le sta utilizzando e io le sto ignorando.
S
|