FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Crepuscolo 08-01-2023 22:02

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Oggi su Facebook mi è uscito un video con spezzoni di vecchie puntate di Mr. Bean. Mi sono chiesto che disturbo mentale potrebbe avere un personaggio del genere e cercando ho scoperto che il disturbo che sembra caratterizzare il personaggio di Mr. Bean è il disturbo schizotipico di personalità.

vikingo 08-01-2023 22:42

Che la veneta rientra il 12 quando parto per Trieste,faremo come ladyhawke,quando c'è uno non c'è l'altro,e viceversa pazzesco..

Wrong 08-01-2023 22:42

Porca puttana cosa succede in Brasile... Sempre l'ultimo giorno di ferie e sempre a causa delle merde di dx.

cuginosmorfio 08-01-2023 23:19

Ma cosa vuoi che sia. Gente a far filmati col telefono e zaini in spalla, qualche fumogeno, qualche sasso, 2 vetri rotti, qualche sedia lanciata...ma dai...finisce tutto presto.
Non esistono più i golpe di una volta a regà! È storia antica ormai.

edward00767 08-01-2023 23:44

Mi sono fatto del gran gaslighting con sta solitudine, ma chi sono io ormai? costantemente depersonalizzato, angosciato di esprimermi nel mondo, boh sono confusissimo.

Ezp97 08-01-2023 23:45

Odio la barba, sento sempre il bisogno di radermi, non capisco come facciano a sopportarla quelli con la barba lunga e folta.

Gabrio 09-01-2023 00:25

sono sul viale del tramonto, cosa rimane di me?

Dominic 09-01-2023 00:50

Il blue monday quest'anno è sbagliato, è domani non settimana prossima. Siamo d'accordo un po' tutti che nessuno c'ha voglia di tornare a lavoro fra 8 ore?

Sheev Palpatine 09-01-2023 02:31

Trovare una passione, qualcosa che davvero piace, può portare davvero a grandissimi risultati. Di certo lavorare con questi programmi per fare delle mod mi ha dato delle grosse soddisfazioni, ma non penso sia il caso di andare oltre. Tralasciando il fatto che il gioco su cui sto lavorando risale al 2002, le mod le sto facendo più per me stesso che non per altri giocatori, anche se l'ho pubblicata.

Il punto di questo pensiero è che passioni del genere non si trovano facilmente, è in un certo senso paragonabile ad un innamoramento, non lo decidi con una decisione razionale, semplicemente accade... Però fa davvero sentire bene...

Demiurgo 09-01-2023 03:09

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2798181)
Trovare una passione, qualcosa che davvero piace, può portare davvero a grandissimi risultati. Di certo lavorare con questi programmi per fare delle mod mi ha dato delle grosse soddisfazioni, ma non penso sia il caso di andare oltre. Tralasciando il fatto che il gioco su cui sto lavorando risale al 2002, le mod le sto facendo più per me stesso che non per altri giocatori, anche se l'ho pubblicata.

Il punto di questo pensiero è che passioni del genere non si trovano facilmente, è in un certo senso paragonabile ad un innamoramento, non lo decidi con una decisione razionale, semplicemente accade... Però fa davvero sentire bene...

Su che gioco stai facendo mod?
Qualche anno fa ero un divoratore di mod di Skyrim.

pokorny 09-01-2023 08:40

Quote:

Originariamente inviata da Gabrio (Messaggio 2798164)
sono sul viale del tramonto, cosa rimane di me?

Spero non quello che sta rimanendo di me: un infelice legato a quadruplo filo a una madre che probabilmente assisterà al funerale (il mio) di uno che ha sempre dovuto vivere facendole da attendente.

Penso spesso che l'unico modo di essere liberi sia perdere i genitori quando si hanno max 45 anni e con abbastanza soldi da farli vivere in modo indipendente e poter fare fronte a qualsiasi spesa medica gli serva. Al di fuori di questo è schiavitù, magari in forma leggera. Oppure avere la fortuna di sapersene fregare del mondo intero.

Ezp97 09-01-2023 09:47

Piove a dirotto quindi oggi a casa, che noia.......

Ezp97 09-01-2023 11:04

Guardate qua ragà, nel piazzale di questo ristorante ci sono andato tre volte a tagliare erba al titolare...che strana la vita comunque.

https://www.latinaquotidiano.it/ristoratore-pontino-scomparso-misteriosamente-i-sospetti-dei-debitori/?amp=1

dystopia 09-01-2023 12:27

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2798219)
Ma come si fa a distinguere tra sintomi da sospensione e ritorno allo stato pregresso? Da quando ho smesso con l’antipsicotico dormo poco e mi sveglio angosciato con la tachicardia e il bruciore di stomaco. Non so se aspettare un po’ per vedere se passa oppure accettare che sono semplicemente tornato quello di prima e che senza farmaci mi posso scordare un sonno decente.

Io prima di iniziare l'antipsicotico dormivo pochissimo e avevo ansia costante e senso di pericolo costante immaginario, poi con il farmaco queste sensazioni si sono annullate, ma aveva effetti collaterali pesanti. Quando l'ho smesso ero molto preoccupata, proprio perché temevo di tornare all'angoscia costante di prima, ma non si è più ripresentata così, è successo raramente, va a periodi. Quindi forse devi aspettare ancora e se noti sensazioni per te molto insolite dillo al medico la prossima volta.

Norlit 09-01-2023 12:36

Ho scoperto da poco che forumamando ha chiuso... peccato, ogni tanto lo leggevo volentieri

dystopia 09-01-2023 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2798238)
Oggi nuova seduta dalla psicologa. Abbiamo approfondito i risultati del test perchè l'altra volta non avevamo avuto tempo, mi ha ribadito che ho una personalità equilibrata e che è sorprendente perchè ha pazienti con vissuti meno traumatici del mio con disturbi più gravi, mi ha ribadito che ho una tendenza alla paranoia ma che è comunque nella norma il risultato, insomma più che paranoia è sfiducia verso il mondo e le persone e tendenza al controllo e poi ha aggiunto una cosa che l'altra volta non mi aveva detto ma che sapevo già, che non sono pienamente conforme al mio ruolo di genere, ho una personalità tendente anche al maschile in pratica.

Insomma sono contenta del risultato, mi ha detto che ho una personalità pienamente consapevole delle mie capacità e dei miei difetti, che non mi svaluto ne mi sopravvaluto (in pratica non sono narcisista per fortuna ne troppo svalutante), che uso l'ironia verso di me e questo è un ottimo segno, che nonostante il vissuto traumatico ho elaborato i traumi infantili, non ho rancori particolari, ne rabbia nei confronti delle miei figure genitoriali. Sono però un pò troppo controllante e sfiduciata verso il mondo esterno.

Tre mesi di terapia basteranno per il mio caso secondo lei...io pensavo avrei dovuto andarci per anni.

Alcune cose che ti ha detto la psicologa si notano dai tuoi post, l'ironia e la mancanza di rancore si notano molto, e alcune cose le avevi dette tu stessa, per esempio mi ricordo che avevi detto di avere una personalità tendente al maschile. Bene per i 3 mesi

Hor 09-01-2023 12:50

La settimana comincia male.

Delta80 09-01-2023 13:03

Per fortuna non piove più

Hor 09-01-2023 13:07

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2798252)
Ma si può avere una diagnosi in poche sedute? Perché vorrei andare da una psicologa che fa solo 4 sedute ( è un servizio pubblico gratuito) e se hai bisogno ti mandano in altri centri

Io, per l'autismo, ho ricevuto la diagnosi dopo quattro sedute e una serie di test. Ma si trattava di una psicologa specializzata nello spettro autistico negli adulti, se la tua è una psicologa "generica" forse il discorso cambia.

bukowskiii 09-01-2023 13:46

Potete chiacchierare con me, sono simpatico prescrivo pillole buone e costo meno di uno psicologo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.