FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

Amym 31-10-2023 09:39

È da un paio di settimane che non vado, sia per problemi fisici, dolore articolare, sia per mancanza di tempo causa svariati inconvenienti. In queste circostanze poi mi fa fatica mentale rimetterci piede, posto che comunque non ho mai rivolto parola a nessuno, né uomini né donne, con cuffiette l'isolamento è garantito. In ogni caso mentalmente è uno sforzo riapprocciare all'ambiente, anche se è l'unica palestra in cui mi sento a mio agio, andando in orario in cui so che è deserta.

gaucho 15-11-2023 19:32

Re: Esercizio fisico e palestra

Mi merito un applauso perché mi sto trascinando in piscina con sto buio e freddo vojo morì

esteem 15-11-2023 19:33

Sei un pazzo. Io ho perso la voglia col primo raffreddore. Prima facevo 3 palestra + 2 piscina. Ora sto facendo solo palestra lun-ven.

Si che detto così sembro un body builder, in realtà ho fatto due settimane di 3+2, poi due settimane a casa malato, e lunedì ho ripreso con la palestra.

Comunque ho notato che mezz’ora di esercizi a casa con le app mi devastava fisicamente e psicologicamente. Mentre dopo un’ora abbondante in palestra sono fresco come una rosa

La mia palestra comunque è perfetta ci sono solo vecchi e in tarda mattinata arriva qualche giovane ma io dopo le 10 non vado mai.

gaucho 15-11-2023 22:14

3+2 avrai per forza un fisico della madonna, adesso ce lo devi far vedere!

Io mi sono già ammalato tre volte in un mese ma me ne frego se il giorno x sto bene vado vivo le 24 ore

esteem 15-11-2023 22:31

Ho messo piede per la prima volta in palestra 6 settimane fa e di queste due le ho passate a casa ammalato. Ne riparliamo se e quando manterrò il ritmo :D

Per adesso comunque faccio fatica anche solo a mantenere il mio peso, aumentare è impossibile :testata:

Grenoble 16-11-2023 17:44

mi sono fermato anche io sono 6 giorni che non vado , quando poggio il piede per camminare o correre sento pizzico alle ginocchia. sicuramente ho sbagliato qualche esercizio per le gambe:moltoarrabbiato::moltoarrabbiato:

cumulonembo 16-11-2023 18:11

Troppo stanco da anni per fare sport o palestra :miodio:, per il momento mi mantengo con camminate

Amym 17-11-2023 09:41

Ormai è da oltre venti giorni che non vado, dovrò sbrigarmi a ricominciare :piangere:
me lo impongo

Barracrudo 17-11-2023 13:36

Bisogna fare poco ogni giorno un poci oggi un poco domani e così che si fanno i risultati e la costanza non l' intensità o la fatica

~~~ 17-11-2023 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2900257)
Bisogna fare poco ogni giorno un poci oggi un poco domani e così che si fanno i risultati e la costanza non l' intensità o la fatica

kei eppuru veru
e kest e nu pibbblema per chi fa fatica ad avere costanza :D †

Varano 17-11-2023 17:06

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2900276)
Come riuscite a frequentare questi posti? Palestra, piscina, ecc? Io non ho il coraggio neanche di andare a chiedere info

io frequentavo perché ero sempre in compagnia di amici, questa estate ho provato a iscrivermi da solo ed è molto più faticoso. soprattutto i primi tempi, poi penso subentri l'abitudine. ti senti un idiota a non sapere gli esercizi, le regole, non conosci nessuno, è come andare a lavorare quasi. ti senti sempre osservato anche quando ti riposi un attimo, poi gli specchi della palestra amplificano questa sensazione...ma è senza dubbio una fobia che vale la pena affrontare. ne guadagni di salute psicofisica e di conoscenze.

Amym 17-11-2023 17:09

Per quanto mi riguarda la prima passione è la piscina, ma per una serie di motivi non posso più. In palestra è già da un po' che vado e mi trovo molto bene soprattutto perché metto le cuffie e non parlo con nessuno. Per me è un momento di pace in cui non vengo disturbata. In genere riesco ad essere costante. Solo ultimamente ho avuto tanti contrattempi.

esteem 17-11-2023 17:12

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2900276)
Come riuscite a frequentare questi posti? Palestra, piscina, ecc? Io non ho il coraggio neanche di andare a chiedere info

Io ci ho messo molti anni a decidermi ma sono contentissimo di avercela fatta.

Per la piscina ho risolto iscrivendomi a delle lezioni private. Poi ho continuato da solo.

In palestra è stato molto più difficile. Intanto ho avuto la fortuna di essere nella stessa struttura della piscina (comfort zone).

Poi è una palestra piccola e credo abbastanza costosa quindi poco frequentata. Il trainer a cui ho chiesto informazioni è stato molto gentile e mi ha messo a mio agio. Ho chiesto esplicitamente quali fossero gli orari morti e vado sempre in quelli. Mattina non troppo presto, solo in settimana. Incontro solo vecchi e comunque mai più di 5/6 persone in totale.
Dopo le prime due/tre volte che vai e impari i nomi delle macchine fai tutti in autonomia, con le cuffiette, e non interagisci con nessuno. Top.

Anche in piscina vado solo di mattina e incontro solo vecchi. Mai nel week end.

Nightlights 17-11-2023 17:13

Io andavo al corso di nuoto e inizialmente anche per me è stata dura perchè non conoscevo nessuno. Poi col tempo qualche conoscenza l'ho fatta ma una volta che ho imparato a nuotare non ci sono più andato, l'ho fatto solo per imparare a nuotare non perché avessi passione per questo sport.

gaucho 17-11-2023 17:13

Esercizio fisico e palestra

Puntualmente quando inizio a definirmi un po’ gli addominali mi piglia un accidente e non posso rimanere costante col nuoto, andrò prox settimana amen

gaucho 17-11-2023 17:29

Se ti riferisci alla piscina nuoto libero 10 ingressi 47€, vasca olimpionica con tavoletta e pull buoy disponibili, nulla di particolare

gaucho 17-11-2023 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2900316)
L'unica cosa è che avrei un bello spettacolo quotidiano. Ma forse mi distrarrebbe troppo...

È il motivo trainante quando non ci voglio andare :)

esteem 17-11-2023 19:12

@groucho

Vasca olimpionica intendi 50mt? Io 10 ingressi li pago 70 euri e la vasca è da 25.
In palestra pago 90 al mese mi sembra. Faccio il mensile perché ho appena iniziato e voglio vedere se tengo il ritmo.

Di incluso c’è sia la sala pesi, con il trainer che non è tuo personale però è sempre presente se hai bisogno. E puoi pure partecipare a tutti corsi di yoga, pilates, postura ecc.. che non so se si concludono come su ph perché non li ho mai provati.

Comunque si in piscina è pieno di manzi. In palestra invece le femmine scarseggiano, però ogni tanto ne arriva qualcuna che ripaga il costo dell’abbonamento.

A livello di socialità ho iniziato a salutare i vecchi che vedo tutte le mattine, e un giovane senza una gamba. Ho notato che nello spogliatoio della palestra ci si saluta tutti, mentre in piscina nessuno ti caga.

Barracrudo 17-11-2023 21:37

In palestra tanti usano cuffiette e musica e gaurdano il cellulare fra una serie e l altra... Io sembro autistico non parlo con nessuno difficilmente dico più di un ciao a quei 4-5 ragazzi che cinsoco su 50 persone in quella fascia oraria... Metto le musichetta e faccio i miei esercizi e mi guardo il pump allo specchio e guardo cosa fanno gli altri e le ragazze che fanno glutei e gambe... Nn e difficile magari le prime volte come ogni cosa avrai un po' di imbarazzo e normale ma le palestre sono luoghi dove puoi trovare gente molto strana e complessata .. sono ideali x chi ha problemi mentali

esteem 17-11-2023 22:58

Con 50 persone non entro neanche se pagano loro l’abbonamento a me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.