FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

sagoma 06-01-2023 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2797087)
Sì, ma quanti soldi?

Non ho controllato ancora, probabilmente un 100 euro

dystopia 06-01-2023 14:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2797079)
Mio padre mi manda messaggio, anche se ci troviamo nella stessa casa, che tramite Befana mi arriverà un accredito sul conto nei prossimi giorni, e non subito domani.
Ma è normale far il regalo per la Befana a un figlio che ha superato i 40?
Domanda retorica

Gli ho risposto che non sarebbe il caso di farlo visto che non sono più un bambino.
Risposta: "la Befana non ha età"

Secondo me non c'è nulla di male, anzi è un gesto carino, quindi non c'è nessuna vergogna nell'accettare. Poi anche lui te l'ha detto via messaggio, forse perché intuiva che ti saresti sentito in imbarazzo. Infatti è vero che "la Befana non ha età", i regali si possono fare ad ogni età, non è una cosa da bambini :)

gaucho 06-01-2023 14:47

Fedez che sfrutta la morte degli altri ovviamente per parlare di se stesso, non perde mai occasione di tacere quell’egocentrico paraculato

vikingo 06-01-2023 14:51

La veneta chissà che penserà di gianluca

cancellato25904 06-01-2023 14:56

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2797197)
Fedez che sfrutta la morte degli altri ovviamente per parlare di se stesso, non perde mai occasione di tacere quell’egocentrico paraculato

Su YT sono tempestato da spam dove appare lui e un altro, sono diventato cintura nera di skippaggio :ridacchiare:

sagoma 06-01-2023 15:06

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2797196)
Secondo me non c'è nulla di male, anzi è un gesto carino, quindi non c'è nessuna vergogna nell'accettare. Poi anche lui te l'ha detto via messaggio, forse perché intuiva che ti saresti sentito in imbarazzo. Infatti è vero che "la Befana non ha età", i regali si possono fare ad ogni età, non è una cosa da bambini :)

Ok, ma a parte questo, i miei per esempio cercano anche di farmi portare più roba possibile da mangiare quando devo ripartire per tornare dove abito da solo. Io preferirei limitare le cose da portarmi appresso perché c'ho trolley e viaggio in treno e ogni volta stressano con 'sto cibo neanche se andassi in un posto dove non esistono alimentari. Ma questa non è solo un'abitudine famigliare, qua si tratta anche di cultura territoriale. Gente che per poco non si porta appresso le teglie intere di lasagna.

Dominic 06-01-2023 15:08

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2797206)
Ok, ma a parte questo, i miei per esempio cercano anche di farmi portare più roba possibile da mangiare quando devo ripartire per tornare dove abito da solo. Io preferirei limitare le cose da portarmi appresso perché c'ho trolley e viaggio in treno e ogni volta stressano con 'sto cibo neanche se andassi in un posto dove non esistono alimentari. Ma questa non è solo un'abitudine famigliare, qua si tratta anche di cultura territoriale. Gente che per poco non si porta appresso le teglie intere di lasagna.

Ho appena svuotato due "pacchi da giù" e riempito la dispensa per un mese.
Dovrebbero essere patrimonio dell'umanità.

sagoma 06-01-2023 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2797207)
Ho appena svuotato due "pacchi da giù" e riempito la dispensa per un mese.
Dovrebbero essere patrimonio dell'umanità.

Sì lo so, in genere la cosa è apprezzata, anche a ragione visto che in media è roba genuina ecc., e nel momento in cui mangio apprezzo anche io, però mi scoccia portarmi appresso troppa roba e mi piace andare a fare spesa nei negozi e poter scegliere direttamente io. Poi temo di non finire i viveri importati prima che vadano a male e di doverli buttare.

Wrong 06-01-2023 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2797173)
pensa che vialli e sinisa erano due combattenti, sportivi e attaccati alla vita...alcune malattie sono devastanti, noi comuni mortali verremmo spazzati via in qualche settimana

Non vuol dire niente, non c'entra essere "combattenti" (termine che odio) o attaccati alla vita. Le malattie sono imprevedibili, può morire chi ha le migliori cure e magari resta vivo chi si rassegna.

Dominic 06-01-2023 15:22

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2797210)
Sì lo so, in genere la cosa è apprezzata, anche a ragione visto che in media è roba genuina ecc., e nel momento in cui mangio apprezzo anche io, però mi scoccia portarmi appresso troppa roba e mi piace andare a fare spesa nei negozi e poter scegliere direttamente io. Poi temo di non finire i viveri importati prima che vadano a male e di doverli buttare.

Hai ragione perché hai detto di viaggiare in treno. E magari insistono e sembra scortese rifiutare però posso immaginare i disagi col treno anche di un solo di quei pacchi...

Wrong 06-01-2023 15:24

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2797197)

Fa vomitare. Vuole sempre l'attenzione su di sé e monetizzare tutto.

sagoma 06-01-2023 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2797212)
Hai ragione perché hai detto di viaggiare in treno. E magari insistono e sembra scortese rifiutare però posso immaginare i disagi col treno anche di un solo di quei pacchi...

Vabbè in realtà non mi faccio molti problemi a rifiutare, in famiglia, perché non credo che sia scortese farlo. In genere si fa una trattativa e si raggiunge un compromesso

Itachi 06-01-2023 15:45

Ogni volta che bevo un po’ di alcol, non abbastanza da alterare in modo significativo le capacità cognitive, penso: è così che si sentono normalmente le persone normali?

edward00767 06-01-2023 15:58

Quote:

Originariamente inviata da andrea0 (Messaggio 2797216)
Ogni volta che bevo un po’ di alcol, non abbastanza da alterare in modo significativo le capacità cognitive, penso: è così che si sentono normalmente le persone normali?

stessa cosa, l'unica sostanza che mi toglie l'ansia sociale.

sagoma 06-01-2023 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2797223)
Faccio parte pure io di quella fetta minoritaria di persone che disprezzano il cibo dato per obbligo dalla famiglia. Rifiuto tutto e se provano ad insistere dico chiaramente che mi dà fastidio, che non lo voglio e che se lo prendo finisce buttato.
Per fortuna dopo aver messo in chiaro la cosa non si permettono quasi più.

Per quanto mi riguarda io non disprezzo, semplicemente non sono d'accordo con l'abitudine a pensare al posto mio cosa / come dovrei procurarmi da mangiare e con l'insistere. Poi il panino che per esempio mi preparano mi fa comodo consumarlo durante il viaggio. Per pigrizia non ci penso mai io a prepararmelo

Varano 06-01-2023 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2797211)
Non vuol dire niente, non c'entra essere "combattenti" (termine che odio) o attaccati alla vita. Le malattie sono imprevedibili, può morire chi ha le migliori cure e magari resta vivo chi si rassegna.

Anche a me la retorica del guerriero e della malattia non piace, perché quando non ce la fanno dicono ha perso la battaglia...grazie al cazxo
Però un fisico forte, una mente da atleta con mentalità vincente a livelli top, sono attributi migliori di quelli del fobico medio che scrive di volersi suicidare un giorno sì e un giorno no, che mangia schifezze, prende farmaci, fuma e beve...

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Varano 06-01-2023 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2797233)
Barra sei un uomo intelligente, se dici queste cose è come se ti togli da solo 30-40 punti di Q.I.
Io piuttosto farei un pensierino alle pratiche dopanti, molto in voga in quegli anni.

fai uscire lo zeman che c'è in te

sagoma 06-01-2023 17:15

Un capoluogo di provincia che inizia con la D non esiste?

Varano 06-01-2023 17:35

Quote:

davvero una brutta cosa quando ti danno del bugiardo e la tua parola non ha più valore...non mi era mai successo, penso mi stiano facendo gaslighting "forma di manipolazione psicologica violenta e subdola nella quale vengono presentate alla vittima false informazioni con l'intento di farla dubitare della sua stessa memoria e percezione."
.

Crepuscolo 06-01-2023 17:43

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2797236)
Un capoluogo di provincia che inizia con la D non esiste?

No. Altrimenti chi direbbe D come Domodossola? Si sarebbe usata la D di un capoluogo di provincia probabilmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.