FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Come vi sentite in questo momento? (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-in-questo-momento-10780/)

incompresa88 24-03-2019 17:49

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2240836)
Però, se sei misantropa è un altro discorso, insomma, parli della fobia sociale come se fosse una cazzatina di niente. Vorrei rammentarti che siamo in un forum dedicato proprio a questa cosa qua, e che molte persone, compreso il sottoscritto, ci soffrono parecchio. Tra l'altro, nemmeno la fobia sociale viene superata facilmente con dei consigli del cavolo, quindi perdonami, ma deduco te ne sappia veramente poco riguardo l'argomento.

Senti, io sono un caso gravissimo di fobia sociale ed evitamento, ma proprio grave grave, intendo. Mi sale l'ansia anche solo ad uscire di casa ed evito qualsiasi interazione sociale. La misantropia è stata la conseguenza dell'aver provato per anni a vivere come gli altri, a cercare di affrontare le cose e di fare quello che in molti suggerite di fare. Non ho detto che la fobia sociale è una cazzatina, visto che ne soffro pure io. Dico solo che rispetto a molti di voi oltre alla fobia ho altri problemi e che è per questo che i vostri consigli su di me non funzionano. Trovo fastidioso che pensiate che per tutti funzionino le stesse cose, quando io sono la prova che non è così e che esporsi, provare a stare con gli altri peggiora il problema.

Viewer 24-03-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2240857)
Senti, io sono un caso gravissimo di fobia sociale ed evitamento, ma proprio grave grave, intendo. Mi sale l'ansia anche solo ad uscire di casa ed evito qualsiasi interazione sociale. La misantropia è stata la conseguenza dell'aver provato per anni a vivere come gli altri, a cercare di affrontare le cose e di fare quello che in molti suggerite di fare. Non ho detto che la fobia sociale è una cazzatina, visto che ne soffro pure io. Dico solo che rispetto a molti di voi oltre alla fobia ho altri problemi e che è per questo che i vostri consigli su di me non funzionano. Trovo fastidioso che pensiate che per tutti funzionino le stesse cose, quando io sono la prova che non è così e che esporsi, provare a stare con gli altri peggiora il problema.

Ma guarda che mi trovi d'accordo eh, sopratutto per quanto riguarda l'ansia e l'esposizione. Anch'io penso di essere uno dei casi più gravi qua dentro, e infatti conduco una vita solitaria e da semi-recluso, con zero relazioni sociali (genitori esclusi); ero solo scettico riguardo al tuo modo di intendere la fobia sociale, tutto qui.

Maximilian74 24-03-2019 19:00

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Io quelle poche volte, pochissime che ho provato a uscire, espormi, tentare di fare come gli altri e quello che fanno gli altri sono stato malissimo, e gli altri si accorgono e ti fanno sentire ancora più a disagio, ma non un disagio normale, un disagio umiliante, come per dire, non sei normale, tremi, balbetti, curati. L'esposizione secondo me va bene per chi è semplicemente timido, ma se uno è già fobico ed evitante non va assolutamente bene. Poi dico sempre una cosa, con sta storia dell'esposizione. Chi la consiglia dimentica dei particolari. Innanzitutto non è sufficiente esporsi. Dalla parte di la ci deve essere comunque gente che non ti mette a disagio ma che invece fa di tutto per metterti a tuo agio, e invece la gente è bastarda, la gente ti umilia e deride, quando sono in gruppo poi sono micidiali, ti annientano con battutine, ridono, ti sfottono e ti mettono in difficoltà, e poi io per compassione non voglio niente, se una persona esce con me è perché si deve trovare bene con me, non perché gli faccio pena

Maximilian74 24-03-2019 19:16

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Poi vogliamo dirla tutta? Fino a quando andavo in mensa al lavoro, mi capitava di essere seduto assieme ai cosiddetti normaloni, estroversi eccetera. E tutto quel loro socializzare, ridere e scherzare sapete su cosa è improntato? Sul niente, sul nulla più assoluto. Tutte battute a doppio senso sul sesso, un ridere e fare gli scemi dicendo cose prive di senso, prive di interesse, prive di un peso specifico almeno accettabile. Gente imbecille che si tira la mollica del pane, e ride dicendo ah ah io ce l'ho grosso... tutte cazzate che a me onestamente non fanno ridere per niente... E questo sarebbe tutto sto valore dei normaloni che tanto colpisce in una ragazza? Allora mi sono detto, ma tu hai qualcosa in meno di questa gente? Certamente no, probabilmente però la società funziona ed è impostata così, su chi è più imbecille e pagliaccio... Bene bene, siamo messi bene...

incompresa88 24-03-2019 19:51

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2240888)
Poi vogliamo dirla tutta? Fino a quando andavo in mensa al lavoro, mi capitava di essere seduto assieme ai cosiddetti normaloni, estroversi eccetera. E tutto quel loro socializzare, ridere e scherzare sapete su cosa è improntato? Sul niente, sul nulla più assoluto. Tutte battute a doppio senso sul sesso, un ridere e fare gli scemi dicendo cose prive di senso, prive di interesse, prive di un peso specifico almeno accettabile. Gente imbecille che si tira la mollica del pane, e ride dicendo ah ah io ce l'ho grosso... tutte cazzate che a me onestamente non fanno ridere per niente... E questo sarebbe tutto sto valore dei normaloni che tanto colpisce in una ragazza? Allora mi sono detto, ma tu hai qualcosa in meno di questa gente? Certamente no, probabilmente però la società funziona ed è impostata così, su chi è più imbecille e pagliaccio... Bene bene, siamo messi bene...

Parlano del nulla, infatti. Poi se uno non apre bocca perché giustamente non è interessato alle loro cazzate, allora ti additano come il pazzo di turno. Il loro divertimento consiste nel prendere per il culo gli altri e nel fare battute idiote. Io passavo la pausa pranzo da sola, perché volevo un po' di tranquillità, e quelle mi davano della ritardata, pensa un po'. Poi dovrei farmi curare io… ma dovrebbero andare loro dallo psichiatra e pure da uno bravo!

incompresa88 24-03-2019 19:52

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2240886)
Io quelle poche volte, pochissime che ho provato a uscire, espormi, tentare di fare come gli altri e quello che fanno gli altri sono stato malissimo, e gli altri si accorgono e ti fanno sentire ancora più a disagio, ma non un disagio normale, un disagio umiliante, come per dire, non sei normale, tremi, balbetti, curati. L'esposizione secondo me va bene per chi è semplicemente timido, ma se uno è già fobico ed evitante non va assolutamente bene. Poi dico sempre una cosa, con sta storia dell'esposizione. Chi la consiglia dimentica dei particolari. Innanzitutto non è sufficiente esporsi. Dalla parte di la ci deve essere comunque gente che non ti mette a disagio ma che invece fa di tutto per metterti a tuo agio, e invece la gente è bastarda, la gente ti umilia e deride, quando sono in gruppo poi sono micidiali, ti annientano con battutine, ridono, ti sfottono e ti mettono in difficoltà, e poi io per compassione non voglio niente, se una persona esce con me è perché si deve trovare bene con me, non perché gli faccio pena

Condivido tutto.

Masterplan92 24-03-2019 21:29

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Senza più motivazioni

Dorian Gray 24-03-2019 21:51

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Bene.

hermit94 25-03-2019 00:32

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
è finita

Masterplan92 25-03-2019 17:52

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Male

dharma 25-03-2019 18:37

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
sonno

Hor 25-03-2019 21:32

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Stanco e confuso: mi sento sempre più alienato rispetto al Mondo corrente, alienato rispetto alla mia età, rispetto all'istante in cui mi trovo a scivolare verso un futuro sempre (per me) più incomprensibile...

Hazel Grace 25-03-2019 22:12

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
stufa

Dorian Gray 25-03-2019 22:21

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Sto cominciando a riprendermi.

super unknown 25-03-2019 22:29

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2241345)
stufa

a legna, a gas o a pellet ? :pensando:

Ciasty 25-03-2019 22:33

Come dovrei sentirmi dopo un paio di bicchierini di prosecco? Soddisfatto

CryingOnMyMind 25-03-2019 22:34

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Tanto per cambiare male

Dorian Gray 25-03-2019 22:34

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2241361)
Come dovrei sentirmi dopo un paio di bicchierini di prosecco? Felice

Perché non aumentare la dose?

Ciasty 25-03-2019 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2241364)
Perché non aumentare la dose?

Perché se bevo una bottiglia ogni sera rischio di farmi troppo schifo 😅 l’alcool è uno dei piaceri della vita irrinunciabili ma bisogna stare attenti a non esagerare

Dorian Gray 25-03-2019 22:43

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2241366)
Perché se bevo una bottiglia ogni sera rischio di farmi troppo schifo 😅 l’alcool è uno dei piaceri della vita irrinunciabili ma bisogna stare attenti a non esagerare

Lo so fin troppo bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.