*Stellina* |
26-02-2016 23:42 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da andrea1979
(Messaggio 1688823)
Stellina non sai quanto mi dispiace nel sentire queste cose Però anche qui siamo di fronte a una cosa incredibile ! Sei una principiante, è ovvio che non puoi comprendere subito cosa devi fare, non vedo come possa essere altrimenti... E se lui non vuole aiutarti che ci sta a fare in macchina con te ? E' li' proprio per quello !
Che brutta situazione Se non fosse che capisco le difficoltà del farlo ti suggerirei di cambiare subito autoscuola...
Immagino che tu ti riferisca al famoso topic delle "fiere della foresta" :mannaggia: Non so proprio cosa dirti... Io ho capito tranquillamente cosa intendevi... Se poi ci sono utenti che non capiscono e ti attaccano ingiustamente di certo non è colpa tua... Per il resto stai tranquilla che dai tuoi post si vede chiaramente che sei una persona dolce e simpatica ;) Non lasciare che quello che è successo nell' altro topic ti faccia dubitare di questo !
|
Dunque, purtroppo anche volendo cambiare autoscuola (a parte che non ne avrei il coraggio.. ma poi chi mi assicura che riceverei un trattamento migliore?) non posso farlo perchè sono solo loro che mi possono portare all'esame... dato che la teoria l'ho fatta con loro.. non credo proprio che uno possa iscriversi a due autoscuole contemporaneamente, ed inoltre anche fosse possibile.. pagherei il doppio.. e già non so quante guide ancora potrò fare dato che non lavoro :(
Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide
(Messaggio 1688826)
Ti do ragione e bisognerebbe agire così. Se non fosse che si può cadere peggio e poi molti non hanno il coraggio di andare a dire una cosa del genere e avrebbero talmente l'ansia da bloccarsi appena ci provano.
Io la metto proprio da un punto di vista emotivo, non logico. Logica vorrebbe che si affrontasse il problema come suggerisce Wrong: io pago, non faccio nulla di male, quindi mi dovete il giusto rispetto.
Secondo me ingoiare questo enorme grosso rospo amaro è la soluzione emotivamente meno dannosa. Se si cede al lamentarsi con gli altri istruttori secondo me finisce che la perseguitano, ed emotivamente è decisamente peggio. Il disagio non aiuta a prepararsi all'esame, certo, però da quel che ho capito questa è la persona, tra quelli che possono portarla all'esame, con cui è andata meglio. E considerando che le persone che lavorano con il pubblico generalmente non hanno una gran sensibilità io credo che tutto sommato le sia andata bene. Gli istruttori di scuola guida, da quel che ho visto e sentito, ti sfottono continuamente. Credo lo facciano per fare i simpatici, perché in genere i ragazzi son giovani e rispondono ridendo.
Visto che quando gli hai parlato l'altra volta si è dimostrato gentile, l'ideale sarebbe se tu riuscissi a parlargli di nuovo, dicendogli che ci sei rimasta molto male per quel commento, che ti crea molta ansia e hai paura di perdere tutti i progressi che hai fatto. Digli che lo sai che il volante poi va pulito, ma che non puoi farci nulla, non puoi decidere tu quanto sudare, e che sentire quei commenti ti fa sentire una mer*a. Se tu riuscissi a dirglielo senza rabbia e rancore sarebbe l'ideale, così che magari lui sia propenso a riproporsi in quell'atteggiamento rassicurante che penso ti abbia aiutata molto le ultime guide.
Io credo che aprirti con lui ti sia costata tanta fatica, per cui prima di buttare questa fatica tenterei di ricordargli quanto sei sensibile e quanto certe cose ti feriscano e ti mettano ansia.
Non è giusto, purtroppo, doversi esporre così, per nulla. Ma bisogna cercare il danno minore per se stessi. E secondo me se tu riuscissi a riparlargli sarebbe la cosa meno dannosa per te, piuttosto che intraprendere un nuovo percorso, ricominciare tutto da capo, esporti con nuove persone.
|
Sì, è quello che avevo in mente.. espormi di nuovo ma... temo dovrò farlo con altre persone perchè comunque secondo me non è un caso che la settimana prossima abbia la guida con sua sorella e che non mi abbiano fissato altre guide (di solito me ne fissano almeno 2 o 3 e insistono allo sfinimento affinchè io ne faccia più che posso).. per me lui non ne può più di me (e del mio sudore). E' proprio così.. temo di perdere tutti i progressi che ho fatto.. e perchè? Per le mie maledette mani che sudano. Non è giusto.. non l'ho scelto.... perchè non posso vivere come gli altri, senza dovermi sempre giustificare, vergognare, sentirmi un'appestata? Io lo so già che scoppierò a piangere.. e so già che questo qui reagirà male... mio Dio, me la sento... ma perchè mai mi sono iscritta a scuola guida? Lo sapevo che sarebbe finita così. Anzi, vi dico di più... per me in qualsiasi altra scuola guida mi tratteranno così.. perchè la gente a volte è cattiva e seccata, proprio quelli a contatto con il pubblico tra l'altro, come dici anche tu.
Ricorderò sempre quella volta in posta in cui avevo bagnato il bollettino scrivendo (sempre a causa del sudore.. era anche agosto tra l'altro), e l'impiegata allo sportello urlò davanti a tutti, prendendolo per un angolino: "ma che schifo!!! Di cosa è bagnato?? Spero non sia qualcosa che non si può dire". Avrei voluto scappare via.... poi si chiedono perchè ho la fobia sociale.. perchè ho paura delle reazioni della gente e mi chiudo in casa.. quante umiliazioni dovrò subire ancora???
Se fosse possibile fregarsene del fatto che alla gente fa schifo che io sudi alle mani, il problema sarebbe risolto.. ma ragazzi non ci riesco.. io vorrei sentirmi accettata, stimata, sentirmi libera di fare le azioni quotidiane... :piangere:
|