FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

David Brent 01-01-2023 02:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2795330)
Vedere dei coglioni clamorosi con delle fighe allucinanti, questa è l'immagine peggiore della nottata. Intelligenza, sensibilità, bellezza non contano un cazzo. Conta solo il dio denaro ed è mortificante, davvero mortificante.
Comunque ho passato il capodanno migliore degli ultimi anni per quanto mediocre.
E avanti con un altro anno verso l'estinzione e oltre..

dove sei andato alla fine tato

varykino 01-01-2023 02:47

penso di aver avuto un momento di libertà che st altro anno la vedo dura , apprezziamo il momento

bukowskiii 01-01-2023 02:52

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2795331)
dove sei andato alla fine tato

Con lo pseudo amico in piazza ad ascoltare il concerto e bere, meglio degli ultimi anni comunque...

Unspecified 01-01-2023 02:52

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2795326)
Infatti, non è richiesta è una imposizione, è un regalo talmente costoso che non ha prezzo, ovvio che chiunque può decidere quando mettervi fine ma è un abominio farlo, nasciamo per superare problemi grazie alla nostra anima, io quando sento una persona giù penso che vada invogliata a stare meglio non a buttarsi dalla finestra.

Una persona deve vivere anche fosse solo per portare un pacco di pasta alla caritas o aiutare una vecchietta a mettere la spesa in macchina, esistono innumerevoli gesti da compiere per dare un senso e valore positivo alla nostra esistenza, ripiegarsi sui propri problemi e farla finita è da vigliacchi.

"Imposizione", "una persona deve vivere". Chi è che l'ha deciso?

Personalmente trovo da "deboli" doversi aggrappare a certi costrutti basati su modelli di impostazione sociale e mentale al fine di darsi uno scopo e una motivazione. Sei davvero sicuro che ciò sia frutto della tua "anima"?
Quello che dici non ha molto senso, uccidersi non preclude la possibilità di dare un senso e un valore positivo alla propria esistenza. Un uomo che si suicida a 60 anni, per esempio, dopo aver passato la vita ad aiutare il prossimo, ha sicuramente agito in modo positivo. In questo caso il costrutto perde la sua base e crolla.

David Brent 01-01-2023 02:54

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2795334)
Con lo pseudo amico in piazza ad ascoltare il concerto e bere, meglio degli ultimi anni comunque...

ah ecco allora se avevi questo pseudo amico perchè hai cercato la compagnia di gente probabilmente iper giudicante che ti avrebbe sparlato dietro per almeno 5-6 anni se non di più ovunque sul forum su fb su whatsapp ecc, non perdonandoti il tuo minimo errore, goditi questo pseudo amico, fidati

varykino 01-01-2023 02:57

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2795322)
No mi dispiace ma ammazzarsi lo concepisco solo se si è malati terminali o in morte imminente, come chi si è buttato dalla finestra nell'incendio delle torri gemelle.

La vita è e va presa come una responsabilità e un dono, non è lecito uccidersi perchè si hanno problemi.

quando ti ci trovi in certe situazioni nn penseresti cosi , apprezzo l ottimismo ma nn esiste solo la tua visione e nn è detto che sia la cosa giusta in quel momento , una cosa è giusta quando è voluta dal soggetto , se la critichi nn rispetti il soggetto , poi il tentativo tuo di salvare tutti lo rispetto perchè farei pure io cosi

bukowskiii 01-01-2023 03:04

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2795336)
ah ecco allora se avevi questo pseudo amico perchè hai cercato la compagnia di gente probabilmente iper giudicante che ti avrebbe sparlato dietro per almeno 5-6 anni se non di più ovunque sul forum su fb su whatsapp ecc, non perdonandoti il tuo minimo errore, goditi questo pseudo amico, fidati

Non ho cercato la compagnia di nessun altro, ho solo descritto le scene che ho visto nei tavoli vicini al nostro questa notte...

David Brent 01-01-2023 03:06

addio amici, anche fosse devo comunque cancellare un messaggio e poi non metterci piu piede

è troppo umiliante

Demiurgo 01-01-2023 03:26

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2795303)
e vabbè, ma perché disadattati, ma non c'è nulla di male, è capodanno.

1) non penso siano persone della zona

2) si sono messi a tirare i botti in mezzo alla strada

3) hanno esordito tirando una bomba proprio sotto la mia finestra (cosa che mi ha sommamente irritati)

4) hanno continuato a tirare botti ovunque, pure contro le auto parcheggiate

5) hanno lasciato un troiaio in mezzo alla strada.

Sheev Palpatine 01-01-2023 03:33

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2795341)
addio amici, anche fosse devo comunque cancellare un messaggio e poi non metterci piu piede

è troppo umiliante

Non mollare, puoi farcela a risalire, a superare quello che ora sembra insormontabile. Anche se adesso non sembra le cose possono cambiare

cancellato25904 01-01-2023 03:36

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2795335)
"Imposizione", "una persona deve vivere". Chi è che l'ha deciso?

Personalmente trovo da "deboli" doversi aggrappare a certi costrutti basati su modelli di impostazione sociale e mentale al fine di darsi uno scopo e una motivazione. Sei davvero sicuro che ciò sia frutto della tua "anima"?
Quello che dici non ha molto senso, uccidersi non preclude la possibilità di dare un senso e un valore positivo alla propria esistenza. Un uomo che si suicida a 60 anni, per esempio, dopo aver passato la vita ad aiutare il prossimo, ha sicuramente agito in modo positivo. In questo caso il costrutto perde la sua base e crolla.

Non sono sicuro, sono certo, e la mia opinione è ininfluente, sono dati di fatto, la vita va vissuta per fare del bene, non importa la nostra condizione ma quello che facciamo, e il limite temporale alle nostre azioni non lo possiamo stabilire noi.

Unspecified 01-01-2023 03:39

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2795346)
Non sono sicuro, sono certo, e la mia opinione è ininfluente, sono dati di fatto, la vita va vissuta per fare del bene, non importa la nostra condizione ma quello che facciamo, e il limite temporale alle nostre azioni non lo possiamo stabilire noi.

Non hai risposto. Comunque in che modo sarebbero "dati di fatto"? Tu parli con Dio?

cancellato25904 01-01-2023 03:43

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2795337)
quando ti ci trovi in certe situazioni nn penseresti cosi , apprezzo l ottimismo ma nn esiste solo la tua visione e nn è detto che sia la cosa giusta in quel momento , una cosa è giusta quando è voluta dal soggetto , se la critichi nn rispetti il soggetto , poi il tentativo tuo di salvare tutti lo rispetto perchè farei pure io cosi

Potrei essere in situazioni peggiori di chi scrive qua che vuole morire, anzi dato che lo scrivono in molti e che io di problemi ne ho davvero tanti è altamente probabile che ci siano persone che stanno meglio di me e vogliono morire.

Dalla mia posso dire che ho salvato un ragazzo che si stava buttando da un cavalcavia, l'ho preso di peso e messo in salvo, forse è il gesto più importante che ho mai compiuto, era ubriaco sono passati 14 anni e è ancora vivo, molte persone compiono il gesto estremo sotto stress, passato il momentum rinunciano, levarsi la vita è una cazzata che a mente lucida nessuno compierebbe, io non è che voglio salvare tutti ma se leggo di uno che dice o vado a lavoro o mi ammazzo io gli dico vai e lavora, e se va male ritenta, tutto qua.

cancellato25904 01-01-2023 03:44

Che bravo :)

cancellato25904 01-01-2023 03:47

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2795347)
Non hai risposto. Comunque in che modo sarebbero "dati di fatto"? Tu parli con Dio?

Certo che parlo con Dio, tutti i giorni, si chiama hitbodedut, è un modo di aprire la mente e sfogarsi, io personalmente non chiedo mai favori ma sempre di darmi occasioni per essere utile agli altri, non è preghiera canonica come normalmente intesa.

cancellato25904 01-01-2023 03:52

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2795352)
Sono ubriaca, ma sposiamoci, pensiamo uguale... tu sei il mio gemello spiritale , ne sono sicura.

Sei masochista forse :pensando:

Unspecified 01-01-2023 03:54

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2795351)
Certo che parlo con Dio, tutti i giorni, si chiama hitbodedut, è un modo di aprire la mente e sfogarsi, io personalmente non chiedo mai favori ma sempre di darmi occasioni per essere utile agli altri, non è preghiera canonica come normalmente intesa.

Eh vabbè, non mi interessa entrare nel merito delle credenze altrui, né continuare a insistere nel discorso generale dato che non c'è modo di parlarne concretamente, siccome ti divincoli dal discorso stesso.

cancellato25904 01-01-2023 03:57

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2795354)
Eh vabbè, non mi interessa entrare nel merito delle credenze altrui, né continuare a insistere nel discorso generale dato che non c'è modo di parlarne concretamente, siccome ti divincoli dal discorso stesso.

Mi hai fatto una domanda e mi sembra ti ho dato una risposta concreta io non mi divincolo.

Unspecified 01-01-2023 04:03

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2795355)
Mi hai fatto una domanda e mi sembra ti ho dato una risposta concreta io non mi divincolo.

E dove?
Ti ho domandato perché sia un dato di fatto, e mi hai risposto che mediti.
Ti ho fatto l'esempio dell'uomo che si suicida dopo aver passato la vita ad aiutare il prossimo, e non hai risposto affatto.

'nsomma :sisi:

cancellato25904 01-01-2023 04:10

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2795357)
E dove?
Ti ho domandato perché sia un dato di fatto, e mi hai risposto che mediti.
Ti ho fatto l'esempio dell'uomo che si suicida dopo aver passato la vita ad aiutare il prossimo, e non hai risposto affatto.

'nsomma :sisi:

Ti ho risposto che una persona non può decidere quando terminare la propria esistenza, è un dato di fatto che non chiediamo di nascere e per me è sempre un dato di fatto che nasciamo con un motivo preciso, che è rendere gloria a chi ci ha creato compiendo buone azioni, perchè il bene provoca piacere, non si può dire ho compiuto tot azioni buone posso morire, o meglio si può dire e ci si può suicidare ma lo trovo completamente sbagliato e ingiusto, ovvio che la mia è una visione morale ma mi sembra una buona posizione quella di non farsi fuori, il fatto che nasciamo per il bene invece lo do come dato di fatto se no saremmo come le farfalle o qualsiasi altro animale, siamo l'unica specie in grado di aiutare gli altri escluso il senso materno che è istintivo, non può essere un caso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.