![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
e intanto che indaghiamo lasciamo pure il tempo alla pandemia di espandersi in lungo e in largo, aspettiamo pure di avere il giusto numero di morti cosi poi potremo giustificare le misure e dire "dovevano essere fatte prima" PS: non é solo l'Italia che si sta comportando cosi, ma tutto il mondo.... |
Quote:
Ci possono essere varie ragioni per cui, per fortuna, il virus non ha ancora sfondato a Milano (seppur cmq presente e bisogna fare attenzione), ma non mi sembra una cosa particolarmente inspiegabile. Ringraziamo il cielo piuttosto che questo non è ancora successo |
sarebbe anche da farsi due domande sul perchè il consiglio dei ministri, il 31 gennaio ( in italia non c'era manco il paziente zero ), dichiara lo stato di emergenza in italia. Per sei mesi.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli...01/20A00737/sg tanto previdenti e solerti e poi nessuna prevenzione, nessun rinforzo del personale, nessun aumento delle t.i. fino al primo caso. Dei geni. |
Quote:
Non sono tanto ferrato in diritto ma credo che sia servita a avere i fondi da utilizzare nelle misure di prevenzione e controllo, che giá si attuavano? O secondo te con questa dichiarazione é partita giá la legge marziale e abbiamo iniziato a stare chiusi, no segregati in casa dal 31 gennaio? |
Quote:
disse colei che contestava le misure di prevenzione ........... |
Quote:
Prevenzione ha per fortuna, significati ben più ampi. |
Quote:
sono felice che tu hai una visione piu ampia, sai dirci come prevenirla ? tutto il mondo sta facendo come l'italia, anche la gran bretagna che inizialmente non voleva fare niente inizia a prendere misure http://247.libero.it/focus/50145846/...ole-da-venerd/ |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nel documento da me postato pagine addietro ( ritenuto interessante da un paio, manco visto di striscio da quasi tutti ) si dice appunto che è alle basi della virologia che il contenimento in questo caso, non abbia alcun senso. Chiudere la gente in casa indebolisce il sistema immunitario, e il panico indotto dai media provoca malanni. L'aria aperta è concessa ai carcerati addirittura, ma se tutto va come dicono per mesi sarà vietato uscire. Nessuno parla di prevenzione, di rinforzare l'organismo, l'unica soluzione è lavare tutto con l'alcool e mettere le mascherine, spesso solo spauracchi di ansia e simbolo della malattia, ma ben poco utili nella pratica. Mia opinione, e opinione di esperti non presenti nel main stream. |
Prevedo gente per le strade esasperata tra poco..
|
Quote:
Poi, se si vuol trovare la scusa pronta a tutto amen, ma dire che i tagli alle sale intensive nel corso degli anni son giustificati :nonso: |
Quote:
|
a me sembra sempre più chiaro che la situazione al nord è degenerata dal momento in cui, nella fase iniziale del contagio, si sia permesso, all'interno degli stessi ospedali, di fare entrare malati di covid-19 a contatto con personale sanitario senza adeguati dispositivi di protezione individuale e direttamente o indirettamente con pazienti che già presentavano un quadro clinico complicato pregresso, questo sta succedendo a bergamo
questo tragico copione credo non si ripeterà nel resto d'italia, dal momento che si è capito che i pazienti infetti da covid-19 vanno trattati in strutture separate |
Ricordatevi che il bancomat è una fonte di contagio, soprattutto lo schermo smanacciato. Quindi dopo aver prelevato ( io userei dei guanti ), lavatevi le mani e non infilatevele in bocca stile pubblicità delle fonzie.
|
Quote:
|
Quote:
https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1841903.html Il problema posti normalmente c'è semmai in alcune regioni al sud. ---- Visto che rientra nel contesto dell'emergenza, segnalo questo articolo. E vale anche per molti anziani con diverse patologie. Un lungo blocco delle attività per queste persone potrebbe significare molto. |
Quote:
https://gateway.euro.who.int/en/indi...9535&tab=table |
Re: Emergenza coronavirus
È inquietante sentire l'ambulanza un paio di volte al giorno mentre prima passava 1 o 2 volte alla settimana e abito lontano dalla città in un paesino di campagna...ho avuto anche la notizia della morte del padre di un mio collega, non oso nemmeno immaginare quanto male possa stare...
|
Quote:
Ma tanto la maggior parte della gente sta bene e se ne frega degli altri che soffrono senza Covid, e se non possono curarsi devono stare zitti perché per adesso il problema è il covid, le altre cose sono capricci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |