![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Sono rimasta male perché qualche giorno prima di Natale mi ha ricontattato un'amica che non sentivo da parecchio, mi sono svegliata tardi e ho trovato una sua chiamata. Le ho scritto pensando che volesse riprendere i contatti, invece parlando è venuto fuori che era il suo primo giorno di lavoro e che "se volevo me ne avrebbe parlato". Già la cosa mi suonava strana, trovi lavoro e vuoi farlo sapere proprio a me? Parlando è venuto fuori che è un lavoro in ambito vendita, praticamente fa la rappresentante, e sicuramente voleva coinvolgermi in un sistema piramidale, altrimenti non si spiega tutta questa fretta di parlarmi del suo nuovo lavoro. Quando ho capito di che lavoro si trattava l'ho un po' frenata e le ho detto "ah, ho sentito parlare di queste aziende, poi me ne parli quando hai tempo", e lei non si è fatta più sentire. È la seconda volta che mi succede, mi è successo anche con persone appena conosciute, cioè ti conoscono da un paio d'ore e cercano subito di venderti qualcosa, ti fanno pressione. Quanto odio 'sti lavori che vengono spacciati come metodi di raggiungere indipendenza economica e vengono proposti soprattutto alle donne, che dal punto di vista lavorativo sono spesso svantaggiate. Mi ricordo che pure all'università c'erano delle ragazze che facevano questa cosa tipo lavoretto parallelo agli studi, vendevano i profumini, i trucchi, i bagnoschiuma, torturando parenti e amici, illudendosi di poter guadagnare qualcosa. Quando vedo questo tipo di annunci che di solito iniziano con "lavoro per mamme e studentesse, lavora comodamente da casa mentre ti godi la tua famiglia", mi viene l'acidità di stomaco.
|
Quote:
Nel caso specifico avrei agito come te, tagliare corto, non ho soldi da spendere in cose che non ritengo utili e ho una repulsione dovuta al pressing dei call center, alla fine è solo gente che prova a portare due soldi a casa ma è più forte di me non sopporto i venditori al telefono. |
Fra un poco mi siedo a pranzo, non vedo l'ora di strafogarmi, sono stanchissimo e ieri ho avuto una brutta giornata, non dico che è una consolazione in quanto è stata brutta relativamente per me, ma son tanto contento, spero di riuscire a dormire dopo pranzo.
Fa un caldo che sembra primavera, i gatti sono fuori a giocare, il cielo è uno spettacolo, l'anno inizia bene anche se sono a casa in stand by mode, spero di essere molto più attivo in futuro. |
Dopo pranzo andrò da mia nonna e mangeremo un panettone artigianale. Sono curioso, non l'ho mai assaggiato, chissà se è molto diverso da quello commerciale.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Oggi sono inspiegabilmente felice
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fra i profeti non trovo citazione simile, i profeti sono persone che parlano per voce del Signore(molti intendono persone che parlano del futuro ma non è la stessa cosa), per quanto mi riguarda bisogna giudicare sempre, e sempre in positivo. Una persona che decide di suicidarsi è una tragedia irreparabile, il gesto va evitato sempre, non sto qua a fare il melodramma ma molto probabilmente altre persone nella mia situazione lo avrebbero fatto e il pensiero è sempre presente in me a causa delle mie grane, ma ho un punto fermo non ci si suicida, non si giustifica tale atto, potrei farti l'elenco di cosa mi dovrebbe attrarre a farlo ma mi astengo non sarei creduto e soprattutto non vorrei sentire cose come che sarebbe una scelta logica, io posso avere tot problemi e tot delusioni ma niente lo giustifica, comunque sono stupito dalla vostra apologia di un gesto tanto grave, non me ne capacito. |
Questo è il primo capodanno di cui ho memoria in cui sono andato a dormire prima della mezzanotte, ho bevuto 3 bicchieri di vino, mi sono mangiato uno xanax e alle 10 sono crollato al letto, quelle 2 ore erano un supplizio da passare sveglio. Menomale che i miei non sono venuti a rompermi i coglioni. In quanti come me non sono arrivati alla mezzanotte?
|
Sono così stremata dal 2023 che mentre scrivevo mi è quasi caduto il telefono in faccia, mi succede raramente e solo in momenti di grande ansia, e vista la grandezza dei telefoni di oggi poteva finire molto male XD
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non prendo medicine ma bevo tanto solo che a me non provoca sonnolenza purtroppo. |
Quote:
|
Speriamo sia un anno normale, se deve passare che passi senza troppi disastri
|
La musica è la valvola che sfoga la mia follia. Non riesco mai a completare del tutto i progetti, perché ho quasi paura di avvicinarmi alla conclusione.
È un vero peccato che non esista qualcuno similmente folle... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |
|