David Brent |
30-12-2022 17:48 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90
(Messaggio 2794667)
Hai 23 anni? Oh signore, ma sei un feto... allora io cosa sono una mummia, io ne ho quasi 33 e mi sono iscritta all'università l'anno scorso e sai sono tantissime le persone di oltre treantanni iscritte all'università ormai, nella graduatoria della mia borsa di studio più di un terzo delle persone sono nate negli anni 80. Questa signora è sposata e ha un lavoro perchè è stata "fortunata" (che poi non è una fortuna, non credere che queste persone siano felici a fare la vita che fanno, tu non lo sai se questa la mattina si alza e vuole spararsi perchè ha tutte le giornate uguali, lavoro, casa, figli, marito noioso magari questa aveva altri sogni ma ha seguito questo percorso perchè i suoi genitori, la società, gli ha inculcato che è giusto vivere così) eppure sempre più persone sono single a oltre 30 anni, sempre più persone scelgono percorsi di vita diversi, perchè la società è cambiata, non è più la società obsoleta degli anni 70. Insomma non sei affatto l'unico.
Io mi pongo sempre questa domanda, ma a quest'ora avrei davvero voluto essere sposata? Con dei figli, un lavoro noioso? E mi rispondo sempre la stessa cosa, no...Io non sono ancora pronta questo, voglio stare sola, senza impegni, senza nessuno a cui dover rendere conto perchè ancora ho bisogno di capire cosa voglio per me stessa, purtroppo ancora non ci sono riuscita e ho bisogno dei miei spazi, di non sentirmi pressata da nessuno. Se avessi fatto tutto nei tempi giusti sarei infinitamente più infelice di ora, mi sentirei in trappola in una vita non mia.
Amerei sicuramente i miei figli se ne avessi non dico il contrario, ma l'amore non può bastare nel mio caso...sarei comunque stata profondamente infelice nonostante l'amore che avessi provato per loro e questo sarebbe stato estremamente triste soprattutto per loro. è lo stesso quando mi fidanzato, io amo la persona con cui sto, ma allo stesso tempo mi sento sempre infelice e finisco per rovinare il rapporto, è un'amore triste...non felice. Per cui poniti la stessa domanda, saresti felice con dei figli ora? Con una moglie? Che ti obblighino a fare un lavoro che non ti piace per mantenerli? So che li ameresti, ma saresti felice?
|
No no non ho 23 anni magari, sono molto più vicino alla tua età, comunque sì hai ragione volendo uno può cambiare strada alla sua vita anche a 35 anni per carità, però dipende anche dalla persona, metti che uno ha già parecchia esperienza lavorativa, arriva a 30 anni e dice sai che c'è, studio 3 anni e divento informatico, al limite torno a fare quel lavoro per il quale ho 6 anni di esperienza (ad esempio). Se uno è come me, che ho fatto una scuola quasi a caso per disperazione, che finirò oltre tempo massimo dopo che nei 20 anni ho lavorato pochissimo, è molto diverso...diciamo, cambiare strada è possibile se sei già su una strada tua, se sei ancora nella foresta perso e confuso, creare una strada propria diventa non impossibile ma quasi
Comunque no, i miei coetanei già sposati e con figli non li invidio, ma non esiste solo quello, esiste anche avere la mia età, avere un lavoro da anni, qualifiche (anche non lauree), amici e una relazione duratura, cose che alla mia età più o meno tutti hanno, la relazione duratura magari no ma le altre cose sì
|