Re: Siti e app di incontri
Quote:
|
Quote:
Ci sono un sacco di uomini narcisi perversi che corteggiano ragazze non propriamente belle (non so se è il tuo caso) per sentirsi superiori e avere il controllo della situazione, oltre a sentirsi estremamente importanti perchè penseranno "cazzo, questa un figo come me non l'ha mai avuto". E trattano la ragazza come il proprio giocattolo. Avevo un'amica che aveva una storia con un tipo del genere, io l'avvertii subito ma lei niente. Inutile dirti com'è andata a finire... |
Quote:
Quote:
Gli ho parlato dei miei problemi, delle mie difficoltà, del mio passato. Che altro dovrebbe fare uno per sembrare sincero? Farsi 60 km in bici solo per venire a conoscermi? Quote:
Ma queste sono impressioni. Vedremo in seguito. |
Aiuto 🆘
Sto chattando da un po con una ragazza e inizio a essere in seria difficoltà. Ho sabotato inizialmente la struttura dell'edificio, ma in maniera abbastanza lieve, metaforicamente ho usato piccole cariche, parzializzando delle piccole verità sul mio carattere e lei non solo è rimasta, ma si è mostrata interessata e a suo agio. e ora la cosa inizia a proseguire e farsi reale e ci si conosce di più con una buona intesa. Lei è stupenda e io ho un sacco di problemi, limitazioni e anche situazioni che non sarebbero tollerate. Quindi, detto sinceramente,ma dove voglio andare? Quali sono le prospettive? Nessuna ovviamente. Solamente qualche appuntamento dove prima o poi casca l'asino o io non riesco più a fingere e a quel punto devo pure sentirmi da schifo per leggere la sua delusione. Sono convinto che tanto vale che più che perdere tempo con me si trovi subito qualche alpha vero. A questo punto mi chiedo, se dovessi sabotare questa conversazione credo che arrivati a questo punto mi dovrei veramente mettere di impegno e tirar fuori in chiave ironica o ancora meglio arrogante, determinate caratteristiche che il più delle volte non sono considerati valori accettabili. Oppure è più dignitoso e meno umiliante scomparire e chiudere queste app per qualche mese, non appena la vergogna per questo comportamento sarà svanita? Io mi chiedo perché almeno non riesco a fingere, ad approfittare come fanno in tanti e poi dileguarsi o mostrarsi una volta in cui si riescono a coinvolgere le altre persone. È forse la paura di non voler essere una fregatura? Ad ogni modo vivere con tutte queste limitazioni, autoimposte per lo più, è veramente sconfortante. Non c'è un ambito in cui io riesca a sfruttare le mie possibilità ed ottenere dei benefici. Non so più a che santo votarmi Avrei bisogno proprio di cambiare la mia testa, il mio modo di ragionare. Non essere più io in parole povere. |
Quote:
Tu ovviamente non puoi partecipare per via del conflitto di interessi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lui ti vede come una vincente, secondo me, con qualche debolezza assolutamente tipica in moltissimi esseri umani, quindi non ti sta accadendo nulla di raro. Penso che,se le cose stanno così, con tali caratteristiche non avresti problemi a trovare qualcuno dello stesso "livello". |
Quote:
Io aspetterei prima di forzare la mano e andarci di carica nucleare, non è detto che tu stesso possa sorprenderti più abile di quanto pensi,nel gestire la cosa a tuo favore. Potrebbe essere una piacevole sorpresa e, perché no,una svolta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In questa settimana ho utilizzato slowly e penso che posso tirare le somme. 3 su 3 dopo le prime lettere non mi hanno più risposto. Dalle interazioni su queste app (e anche della realtà) ho capito che sono fatta per star da sola perché non sono né appetibile e né interessante.
|
Quote:
ovvio che uno rimane quantomeno perplesso di cosa è stato allora a portare una persona con queste caratteristiche ad approdare a sto forum.. ma è proprio il topic secondo me fuori luogo, una discussione del genere la vedrei bene su siti tipo amando.it o alfemminile :D cmq "(...) onesta leale e altruista", mi fa sorridere: ma tutte ste cose è riuscito a capì da na chat? |
Se sei un morto di fame non ti caga nessuna.
|
Quote:
GO ORTICA!!!! :bene: |
Quote:
Anch'io avevo conosciuto una persona che può essere considerata 'vincente' ma mi rispondeva quando poteva, a volte passava pure un giorno, e nella mia testa, per via delle cose che mi diceva, pensavo fosse interessato. In un tuo post avevo letto che hai l'età per poter essere nonna (non vorrei sbagliarmi) e forse hai più esperienza di me nel capire se una persona dice cose tanto per dire o perché le pensa davvero. Spero sia una persona seria, buona fortuna |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi esce da un rapporto di 2 anni dove non c'era maturità e voglia di mettersi in gioco, quindi la cosa fa già ridere così. Adesso il sabotaggio è complicato, perché essendo ormai il dialogo ben avviato diventa difficile indurla a sparire senza magari innescare tendenze crocerossine o peggio, compatimento. Dovrei proprio fare una pessima figura e non so. Quindi aspetto magari 2-3 giorni e poi scompaio,come ho fatto già numerose volte in passato andando a confermare il luridume caratteriale in certi ambiti. |
Quote:
No, non sono problematiche solo relazionari. Sono diagnosi psichiatriche e neuropsichiatriche. Sì, onestà e altruismo di possono capire anche in chat. A meno che non si parli solo di film, gusti alimentari o menate simili. Se si fanno discorsi approfonditi, che scavano anche credenze, etica e moralità personale, sono cose che si capiscono benissimo. L'unica cose che mi sembra è che ci sia la speranza diffusa che una persona problematica non trovi qualcuno, perché nel caso in cui anche gli altri problematici trovano chi li apprezzi allora non ci sono poi scuse: non è la problematicità lo scoglio, ma sono proprio io. E questo rode. Certo però può essere un punto di partenza per lavorare su se stessi. Ma capisco che è molto meno faticoso adagiarsi sui propri problemi invece di quello che ho fatto io. Ma d'altronde qui scrive un sacco di gente che si fa le diagnosi coi test su internet. |
Quote:
|
Grazie Ortica, ma le prospettive sono solamente di problemi e situazioni poi di disagio per me e aspettative disilluse (per lei) con disincanto conseguente. E a quel punto sarebbe per me umiliante e l'ennesima conferma di non essere come gli altri e per lei una perdita di tempo che vuole evitare. L'epilogo mi sembra già di vederlo e lo vorrei evitare.
Quote:
|
Quote:
Posso chiederti, se ti va di parlarne, quali sono i problemi che pensi sorgeranno? Cosa pensi di non essere in grado di fare o dare, per esempio? Ovviamente se non ti va di rispondere lo capisco benissimo, ma parlarne credo aiuti. Quote:
Aiuta moltissimo essere fortemente in sintonia su tanti temi, diventa poi uno scivolo. Ci si trova sempre di più. |
Quote:
Coglie aspetti profondi di te e gli piacciono, se magari su questi aspetti avevi anche una sorta di insicurezza vai a sentire una sorta di vicinanza e intimità nei suoi confronti. Inoltre l'aprirti a fondo con lui ti da magari un brivido dovuto a quello che è un vero e proprio atto di fede, ma al tempo stesso senti che quell'intimità si rafforza e lo senti più vicino. È per questo che per me questa volta lo sparire mi provocherà sofferenza e vergogna. Nel tuo caso invece capisco bene questa fase romantica, anche se poi le aspettative che state generandovi a vicenda diventano molto alte e difficili da controllare, tanto che il primo appuntamento rischia di annullare tutto quello che state vivendo per ripartire un po sa capo,su un altro piano, col rischio magari di non trovarvi immediatamente. Dovete non arrivare a quando vi vedete al massimo punto di tensione o aspettative. Scaricarla un po prima con una mini litagatina indotta secondo me può essere una buona strategia, altrimenti rischiate di essere troppo rigidi. :arrossire: |
Quote:
Boh vabbè, è evidente che fai colto il messaggio in maniera provocatoria,ma io l'ho chiesto in modo assolutamente tranquillo. Pace |
E cmq sia sabato che domenica piove. Parliamone. :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq i 60 km in bici sotto la pioggia dubito se li faccia. E non accetterei mai. |
Quote:
Mi ha fatto sorridere perché 'lamentele' di questo tipo le ho lette su Facebook. Comunque sì, è più romantico e poi c'è sempre l'auto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho provato a chiudere e riaprire l'account su uno dei siti ed in effetti ha funzionato, ricevendo già dei like e un match con una argentina che però vive in Italia, vediamo come si evolverà la cosa.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Visto che piove domani verrà banalmente in auto. Ci vediamo fuori dal lavoro. Mamma mia, che ansia. Ero tranquillissima fino a poco fa. Poi mi ha scritto una cosa che mi ha ricordato della possibilità che non ci piacciamo ed è scattato il panico. Certo, poi ha scritto anche che vorrebbe tanto che andasse bene.
Ma figuriamoci se mi va bene. A me. Con la sfiga che mi porto a avanti dalla nascita. Giuro che se non mi sfancula vado a correre tutti i giorni da qui a giugno :D Cmq nulla, ormai mi sono convinta di non avere chance. Mi è venuta la depressione e l'angoscia. Meglio non provarle queste sensazioni, meglio non illudersi, che poi ogni caduta è una botta. |
Ho pure il terrore che ad un certo punto mi arrivi il messaggio "scusa oggi non posso, rimandiamo". Forse lo temo più del resto. Forse perché è il primo vero scoglio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |