![]() |
Re: Chi voterete alle prossime elezioni?
Quote:
|
Quote:
Poi adesso il Berlu piace e viene sottovalutato perché fa il ridicolo e mette ii video su tik tok tak, ma ricordiamoci che ai tempo ha fatto i suoi affari indisturbato , per favorire i suoi e suoi amichetti imprenditori (alcuni , ovviamente ). E lo ha fatto distraendo tutto e spostando le attenzioni sulle questioni dei festini( che a mio parere erano assolutamente irrilevanti) mentre nel frattempo sparivano milioni e finivano sui con off-shore. Viaggiavano come le rondini in primavera guarda, stendiamo un piumone pietoso. Secondo me è stato un commento fuori luogo, che poteva evitare. |
Quote:
Comunque la mossa del rdc è stata geniale, senza quel bacino di elettori il movimento sarebbe bello che morto da un pezzo. Invece si è assicurato la presenza dopo una legislatura fallimentare, ok sono passati dal 25 % al 10; ma non sono spariti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cercando cercando ho trovato la tessera elettorale.
Attualmente sono più propenso a votare che a non votare. Il reddito di cittadinanza, per me, è una chiara forma di voto di scambio, come del resto tutte le prebende pubbliche, a dimostrazione che la corruzione è intrinseca nell'idea stessa di Stato, che inevitabilmente tende a gonfiarsi cooptando via via fasce sempre più larghe della popolazione nella sua presa tentacolare e ricattatoria. |
Quote:
La cosa triste è che sembra abbia ancora moltissima presa. |
Quote:
|
Che la sua applicazione si possa migliorare rendendo i criteri più stringenti d’accordo, che sia finito in mano in molti casi a chi non lo meritasse se non a veri e propri criminali d’accordo, criticabilissimo sotto molti aspetti ma derubricarlo a “voto di scambio” mi sembra troppo. Qualcosa di simile esiste in quasi tutti i paesi occidentali, previene la deriva di una fascia di popolazione nella povertà estrema (con tutto quello che ne consegue per la società) e oltre che a fare da importante ammortizzatore, previene da certe forme di sfruttamento ricattatorio del settore privato.
Sono iscritto da poco ma seguo il forum da un po’ e so che la discussione é giá stata affrontata più volte, e questo non è nemmeno il thread giusto. Non pretendo di metterci una pietra tombale sopra, né fuggire dal confronto, ma magari ne riparleremo altrove. |
io non credo alla favoletta della decrescita felice, però ho creduto alla tecnologia robotica e ho sperato in una società dove i robot mantengono gli umani, che percepirebbero un reddito necessario per consumare i prodotti.
essendo la società basata sui consumi, se sostituissero la forza lavoro con le macchine produrrebbero merce che nessuno potrebbe più acquistare. |
A sto punto preferisco vendermi per la flat tax che per il RdC, almeno la busta paga mi si gonfia
|
Quote:
|
|
Quote:
in sostanza è una misura orrenda. |
Quote:
|
Quote:
Se il RdC ha molta presa è perché ci sono aree depresse del mezzogiorno dove il lavoro non c'è, non è perché state col lavoro sicuro al nord potete chiamare voto di scambio una misura essenziale che permette la sopravvivenza di gente che altrimenti dovrebbe delinquere o suicidarsi. |
Io avevo votato il m5s soprattutto per il reddito, ma non tanto per me, ho pensato alla sua utilità in primis in termini di collettività. E ora c'è la possibilità del salario minimo legale, un ulteriore incentivo al lavoro. Alla fine sono misure "europee", non capisco lo scandalo , poi siamo tutti d'accordo che va migliorato, ma va migliorato tutto il sistema e questo può richiedere ancora del tempo.
|
Quote:
Sono anche andato a verificare la busta paga a me risulta un aliquota superiore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tralasciando il discorso che non sarebbe giusto che tutti abbiano la stessa aliquota, ma questa è una mia opinione. |
A parte che il reddito di cittadinanza l’ha percepito spesso anche chi non aveva diritto leggendo i giornali, ma a parte questo non è una soluzione al problema del lavoro , e poi ripeto che può andare bene in alcune occasioni ma in altre serve a poco , a me ad esempio non servirebbe a molto perché non basta a coprire le spese , comunque serve un lavoro , poi per molti giovani a casa da mamma e papà sicuramente serve , ma servono soluzioni a lungo termine soprattutto, e poi non è che senza il reddito di cittadinanza non ci sia mai stato nessun aiuto in passato , devono aumentare le possibilità di occupazione
|
Quote:
|
Tanto il PIL italiano nei prossimi anni continuerà a crescere poco e niente come già fa da anni, nonostante le chiacchiere a destra e a sinistra. Meno soldi ci saranno e più corta sarà la coperta.
|
Quote:
Scherzi a parte, dietro la Flat Tax c’é una filosofia conservatrice secondo la quale chi guadagna di più é più bravo e non dovrebbe essere penalizzato per questo pagando proporzionalmente di più. Inoltre chi guadagna di meno verrebbe piú incentivato a sforzarsi per migliorare la sua posizione. Inoltre più soldi ai ricchi significherebbe maggiore capacità di spesa privata, che creerebbe un sistema economico più dinamico e vivace dal quale tutto potrebbero trarre incentivi. Non condivido una virgola. |
Questi ultimi interventi nella discussione mi hanno convinto: andrò a votare e so anche cosa voterò.
|
Quote:
|
Vara la meloni e capricorno ascendente leone,la sua forza dirompente viene dal connubio terra e fuoco...
|
Quote:
certo che serve un lavoro, ma non sempre esiste, comunque è vero che il rdc è una cifra bassa di solito e utilizzabile solo per certe cose. infatti quando hanno criticato un utente per i sussidi che prende il forum ha proprio toccato il fondo. dava fastidio uno con invalidità e rdc che faceva qualche viaggio |
Quote:
E poi, be, mi pare normale che ognuno voti anche in base al contesto in cui vive... |
Quote:
Io comunque non contesto il fatto che ci sia una forma di sostegno, è essenziale che ci sia. Ma per come è attualmente il RdC è una roba immonda... E conte lo ste riproponendo praticamente tale e quale. |
Quote:
|
Chiederò a Charlotte di assumermi in azienda presto..coi rinuncio ai sussidi
|
Quote:
|
Quote:
"Per due terzi sono minori, persone con disabilità, pensionati, inabili al lavoro. Un terzo solo sono gli occupabili" i furbetti sono una minoranza, la maggior parte è gente in difficoltà che non verrebbe mai assunta da nessuna parte anche nel nostro piccolo del forum, quasi nessuno lo percepisce nonostante i disturbi gravi che abbiamo. uno dei pochi è vikingo che ha avuto problemi di salute, le utentesse vorrebbero vederlo friggere patatine in un mc donald's di siracusa o di ancona ma come fa uno a entrare nel mondo del lavoro oggi con patologie invalidanti? o ti mettono cat protetta o è un azzardo https://www.repubblica.it/economia/2...022-363266656/ |
Qua dentro tira più una discussione sul reddito di cittadinanza che un carro di buoi. E anche con quell’altra cosa se la gioca…
|
Quote:
|
Tra l'altro io mandando curriculum devo specificare sono invalido nelle ditte dovunque..vedremo se a nord c'è più possibilità come dicono..vara non esageriamo sono 4 utentesse che fanno la critica sul rdc,facendo finta di non capire non sono tutte..non facciamo di un erba un fascio..
|
Quote:
Non di certo il RdC per come è stato fino ad ora. Ma io non sono qui a fare propaganda, ho le mie idee e non è mio interesse convincere gli altri. È giusto che ognuno abbia la propria opinione. |
secondo voi le aziende assumono una 50enne sciancata? o un 20enne con disturbo bipolare? secondo me molti utenti hanno disagio a riconoscere che una fetta considerevole della popolazione non sia immediatamente impiegabile.
viviamo in un paese in declino demografico, le aziende pretendono una certa produttività e non è facile inserirsi nelle cat protette |
Il disturbo bipolare non impedisce di lavorare e nemmeno di rendere più che bene. Su questo forum in passato c'era Rage, che lavorava nel marketing ad alti livelli.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |