FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Amici animali (https://fobiasociale.com/amici-animali-671/)

abcde 11-07-2014 23:21

Re: Amici animali

cane

Biomotivato 11-07-2014 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Rachele (Messaggio 1315024)
La Physalia physalis comunemente detta "caravella portoghese".

http://www.italianfishingtv.it/itali...avigazione.jpg

La particolarita' che non e' una medusa ma un insieme di polipi organizzati

Si dice ci siano stati avvistamenti anche nell'adriatico .-.

Neith 12-07-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1323729)
La mia dolcissima Chicca, che se né andata il 29 Aprile :(
Ti ho voluto tanto bene bambina

http://oi57.tinypic.com/2s982ub.jpg

Mi dispiace.....................................

Emil 12-07-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1323729)
La mia dolcissima Chicca, che se né andata il 29 Aprile :(
Ti ho voluto tanto bene bambina

Spiace anche a me. Ricordo ancora bene il dolore che provai quando morì il mio cane. Mi sembrava impossibile.

Madeleine 12-07-2014 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1323714)
Eccolo lì, il mio piccolo diavolo :)

Ma che dolcino! :)

Pablo's way 12-07-2014 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Rachele (Messaggio 1324189)
Ma che dolcino! :)

Ne ho altri due :)

Li ha fatti la mia gattina che è con me da pochi mesi, era stata spersa vicino a casa di mio fratello, ho deciso di prenderla ma poi ho scoperto che aveva dentro 3 sorprese :ridacchiare:

NoSurrender 30-07-2014 20:00

edit

ucn93 30-07-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1323714)
Eccolo lì, il mio piccolo diavolo :)

è un cucciolo di gatto vero?

Pablo's way 30-07-2014 20:15

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1336376)
è un cucciolo di gatto vero?

Sì, purtroppo "era". E' nato molto più piccolo degli altri due, grande circa la metà e non cresceva molto, è vissuto due settimane soltanto, ha fatto in tempo ad aprire gli occhi :(

Sickle 30-07-2014 21:47

Ho un cane e un gatto.

ucn93 30-07-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1336386)
Sì, purtroppo "era". E' nato molto più piccolo degli altri due, grande circa la metà e non cresceva molto, è vissuto due settimane soltanto, ha fatto in tempo ad aprire gli occhi :(

Mi spiace,ma è nato da un gatto che avevi già o l'hai preso da piccolo

NoSurrender 01-08-2014 14:58

edit

Madeleine 01-08-2014 15:03

:arrossire: :)

Madeleine 03-08-2014 21:12

:mrgreen:

Marchese 08-08-2014 00:21

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1341428)
L'altro ieri salvai questa lucertola dai miei cani e la misi al sicuro su un muretto in pieno sole, visto che era debole, aveva un po' di sangue sul capo, non apriva l'occhio sinistro e (vabbè che novità) aveva perso la coda. Il giorno dopo mi venne un colpo ritrovandola nelle vicinanze. Vidi che l'occhio sinistro si apriva e che il sangue era sparito. Sembrava spaesata, come se non sapesse che fare di sè, si era messa pure in un posto pericoloso... sono in pensiero.

Per fortuna sua spero che non incontri la mia gattina, già nota come Lizardslayer :D

Biomotivato 14-08-2014 22:32

Ogni tanto abbiamo qualcosa da imparare pure noi

Nexus 15-08-2014 15:03

1 allegato(i)
.:)

Madeleine 15-08-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Nexus (Messaggio 1345012)
.:)

Che amore!! :)

Neith 15-08-2014 17:03

1 allegato(i)
Questa è la mia gatta
La adoro

camadorea 15-08-2014 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Neith (Messaggio 1345055)
Questa è la mia Kitty
La adoro

Che bella! :)

camadorea 15-08-2014 17:30

http://www.sardegnaservizi.com/wp-co...cani_j465n.jpg

Madeleine 17-09-2014 20:17

Madeleine 17-09-2014 20:27

:mrgreen:

Marchese 18-09-2014 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Neith (Messaggio 1345055)
Questa è la mia Kitty
La adoro

Carina,:) ricorda il mio cucciolone:(

Boston 18-09-2014 13:53

Nessuno.

In genere, l'idea degli animali in casa non mi entusiasma.

Certo, se avessi un bel giardino, potrei tranquillamente acconsentire ad avere un cane, se qualcuno che vive con me lo desiderasse (ovviamente non sarei io a dovermene occupare). L'importante è che non lo si vizi concedendogli di stare in casa o, ancora peggio, di accomodarsi su divani o letti. Su quello porrei un pesante veto.

Detto questo, io mi sento comunque più da gatto che da cane. Il gatto è solitamente più autonomo e più schivo, un po' come me. :D

just92 18-09-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1365726)
Nessuno.

In genere, l'idea degli animali in casa non mi entusiasma.

Certo, se avessi un bel giardino, potrei tranquillamente acconsentire ad avere un cane, se qualcuno che vive con me lo desiderasse (ovviamente non sarei io a dovermene occupare). L'importante è che non lo si vizi concedendogli di stare in casa o, ancora peggio, di accomodarsi su divani o letti. Su quello porrei un pesante veto.

Detto questo, io mi sento comunque più da gatto che da cane. Il gatto è solitamente più autonomo e più schivo, un po' come me. :D

consentire al cane di stare in casa non è un vizio, è un ANIMALE SOCIALE, se uno ha queste idee meglio che non se lo prende proprio

Boston 18-09-2014 15:04

Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 1365777)
consentire al cane di stare in casa non è un vizio, è un ANIMALE SOCIALE, se uno ha queste idee meglio che non se lo prende proprio

Be, lasciarlo fuori non sinifica abbandonarlo a se stesso.

e poi, se dobbiamo proprio dirla tutta, dipende anche dal tipo di cane. Ci sono cani che stanno ben volentieri all'esterno perché hanno bisogno di spazio (ancor più che di compagnia).

Neith 18-09-2014 22:26

Quote:

Originariamente inviata da camadorea (Messaggio 1345064)
Che bella! :)

Grazie:)

Neith 18-09-2014 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1365651)
Carina,:) ricorda il mio cucciolone:(

Grazie
Perché la faccina triste?.......

Skyl 18-09-2014 22:36

Cane e gatta

rosadiserra 18-09-2014 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1365800)

e poi, se dobbiamo proprio dirla tutta, dipende anche dal tipo di cane. Ci sono cani che stanno ben volentieri all'esterno perché hanno bisogno di spazio (ancor più che di compagnia).

I cani sono animali da branco, la socialità è indispensabile per il loro equilibrio psichico, a prescindere dalla razza, il mio ultimo era un cane da caccia taglia medio - grande, peso minimo 35 kg, in appartamento, stava alla grande! Certo io lo portavo a correre 3 volte al dì, più 1 altra uscita di mezz'ora con dog - sitter, causa orario di lavoro. I cani stanno bene se si ha culo e se ce ne assumiamo la piena responsabilità, informandoci correttamente prima di adottarli. Per stare fuori devono essere almeno in due, anche se non capisco che lo si prenda a fare se non lo si tiene con noi almeno quando siamo in casa.
L'ideale per me è casa con giardino ed accesso libero più corsa giornaliera, ma se ci si impegna il cane vive bene anche in un monolocale, la tua è una visione arretrata del rapporto uomo - cane.

rosadiserra 18-09-2014 22:56

Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 1365777)

Kiba!!

Boston 19-09-2014 00:39

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1366081)
I cani sono animali da branco, la socialità è indispensabile per il loro equilibrio psichico, a prescindere dalla razza, il mio ultimo era un cane da caccia taglia medio - grande, peso minimo 35 kg, in appartamento, stava alla grande! Certo io lo portavo a correre 3 volte al dì, più 1 altra uscita di mezz'ora con dog - sitter, causa orario di lavoro. I cani stanno bene se si ha culo e se ce ne assumiamo la piena responsabilità, informandoci correttamente prima di adottarli. Per stare fuori devono essere almeno in due, anche se non capisco che lo si prenda a fare se non lo si tiene con noi almeno quando siamo in casa.
L'ideale per me è casa con giardino ed accesso libero più corsa giornaliera, ma se ci si impegna il cane vive bene anche in un monolocale, la tua è una visione arretrata del rapporto uomo - cane.

A parte il fatto che ho detto che un cane lo accetterei giusto per far contento qualcun altro (che ovviamente dovrebbe occuparsene in prima persona), dal momento che personalmente non avrei alcuna voglia di spendere tempo e soldi per un animale.

Detto questo, forse si, la mia è una visione non aggionata sul rapporto uomo-cane (credo che ora non ci dormirò la notte), però questa lezioncina andrebbe fatta anche al 99% dei possessori di cani, visto che quasi nessuno li tratta come tratti tu i tuoi. Anzi, a maggior ragione a loro, visto che un cane è meglio non averlo che averlo e trattarlo come un giocattolo.

Il discorso della casa è legato alle mie altissime esigenze di igiene e pulizia. Ovviamente chi ha animali in casa si accontenta di livelli decisamente più bassi, è inevitabile, a meno che possa dedicare l'intera giornata alla cura dell'animale... in tal caso è probabile che lo tenga pulito come un bambino. Ma qualche pelo potrebbe sempre perderlo.

rosadiserra 19-09-2014 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1366109)
A parte il fatto che ho detto che un cane lo accetterei giusto per far contento qualcun altro (che ovviamente dovrebbe occuparsene in prima persona), dal momento che personalmente non avrei alcuna voglia di spendere tempo e soldi per un animale.

Detto questo, forse si, la mia è una visione non aggionata sul rapporto uomo-cane (credo che ora non ci dormirò la notte), però questa lezioncina andrebbe fatta anche al 99% dei possessori di cani, visto che quasi nessuno li tratta come tratti tu i tuoi, anzi...

Il discorso della casa è legato alle mie altissime esigenze di igiene e pulizia. Ovviamente chi ha animali in casa si accontenta di livelli decisamente più bassi, è inevitabile, a meno che possa dedicare l'intera giornata alla cura dell'animale... in tal caso è probabile che lo tenga pulito come un bambino. Ma qualche pelo potrebbe sempre perderlo.

Basta spazzolarlo una volta algiorno. Gli esseri umani per tua informazione perdono in media fino a 100 capelli al giorno, tu sei glabro e calvo??:mrgreen: Per avere una casa pulita è necessario olio di gomito o pagare qualcuno per produrne, animali o meno.
Su una cosa ti do ragione, preferisco chi non ne ha a chi ne ha e non li sa gestire
La lezioncina l'hai propinata tu, sopprattuto senza cognizione di causa, questo non mi sta bene ed ho tutto il diritto di esprimere il mio parere.
Chiudo

rosadiserra 19-09-2014 01:09

No non chiudo.
Hanno inventato una cosa chiamata aspira polvere.
ORA, chiudo.

Leucina 19-09-2014 01:17

Anni fa mi è capitato di dormire con tre gatti e un cane tutti insieme sul letto, anzi mi sembra di ricordare che un gatto non stava sul letto ma sotto le coperte con me :pensando: era un po' scomodo ma mi piaceva tanto :) ...tranne quando mi si mettevano sulla faccia. :mrgreen:

rosadiserra 19-09-2014 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1366122)
Anni fa mi è capitato di dormire con tre gatti e un cane tutti insieme sul letto, anzi mi sembra di ricordare che un gatto non stava sul letto ma sotto le coperte con me :pensando: era un po' scomodo ma mi piaceva tanto :) ...tranne quando mi si mettevano sulla faccia. :mrgreen:

Io ho dormito con i miei animali sin dall'adolescenza, ora ne sento la mancanza ogni volta che vado a dormire. Per ora ho deciso di non prenderne altri ma ogni decisione ha i suoi pro e contro.

Boston 19-09-2014 01:28

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1366116)
Basta spazzolarlo una volta algiorno. Gli esseri umani per tua informazione perdono in media fino a 100 capelli al giorno, tu sei glabro e calvo??:mrgreen: Per avere una casa pulita è necessario olio di gomito o pagare qualcuno per produrne, animali o meno.
Su una cosa ti do ragione, preferisco chi non ne ha a chi ne ha e non li sa gestire
La lezioncina l'hai propinata tu, sopprattuto senza cognizione di causa, questo non mi sta bene ed ho tutto il diritto di esprimere il mio parere.
Chiudo

Ahahah fantastica. :applauso: :applauso: :applauso:
Eppure mi avevano avvisato...

rosadiserra 19-09-2014 01:59

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1365800)

Eccola la tua.
Hai fatto male a non ascoltare, uomo avvisato...

Marchese 19-09-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Neith (Messaggio 1366066)
Grazie
Perché la faccina triste?.......

È morto quasi tre mesi fa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.