![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chiedo per capire come funzionano un po questi corsi di formazione (gratuiti e non) che mi interesserebbe frequentare, se ne trovassi nella mia zona. |
Quote:
In sostanza, dovevano trovare un modo per scartare qualcuno dato che i posti eran pochi. Con me c'erano pure adulti che di PC non ne capivan nulla o quasi. Il corso partiva proprio dalle basi e, se devo esser sincero, non ti portava minimamente a saper fare il lavoro del titolo. Al massimo una specie di impiegato informatizzato IMO. Però personalmente mi serviva perchè sto cercando di riciclarmi in quel settore, studiando anche in privato da solo, e volevo un qualche pezzo di carta da poter mostrare come pro forma, in caso. Dato che ritornare all'uni è, per me, fuori questione, mi devo arrangiare con ste cose e/o con certificazioni riconosciute ( se sarò mai in grado di farle). |
Quote:
Se posso, i tuoi cosa ti dicono? |
Quote:
|
è l'ora che cominci ad andare in giro a distribuire cv uff. Ma prima facciamoci dare sti cazzo di xanax :miodio:
|
Voglio iniziare un corso con stage per fare il barista..tanto il resto tipo l uni non la potrò fare perché non ho la testa per farla
|
Non so quanto serva portare cv a mano, boh.. A me han sempre detto di fare tutto su internet
|
Quote:
|
A me scoccia portarli a mano..è anche più imbarazzante
|
Che sia a mano o via internet, per me il risultato non cambia...
Tanto nessuno mi chiama comunque. |
a me il problema non è che non chiamano è che chiamano ma io invento scuse per saltare,ma devono capire che lo faccio anche per il loro bene :mrgreen:
|
Il format è sempre lo stesso: imprenditore filantropo che offre contratto a tempo indeterminato, nessuno che accetta perché non ha voglia di lavorare, poi grazie allo scoop televisivo arrivano migliaia di curricula e possono giocare al ribasso.
|
Lo cercano giovane ma con esperienza (il cartello in tal caso è eloquente, soprattutto per l'addetta alle pulizie). Poi dietro tranquilli che c'è sempre qualche fregatura.
|
Quote:
https://www.dinamopress.it/news/il-re-e-nudo/ |
Un pò di tempo fa ho provato a girarmi 20-30 negozi per dare a mano cv.
Ai supermercati di grandi catene mi hanno consigliato di inviarlo in tutt'e due i modi (a mano e internet) per aumentare le possibilità. Mentre per i negozietti e ristoranti penso che darlo a mano aiuti un minimo se a riceverlo è il manager o il proprietario, dato che così un primo contatto col possibile datore avviene, una prima mezza idea di noi se la potrebbero fare. Comunque non ho avuto successo... |
ma le recensioni delle aziende su indeed sono indicative secondo voi? da una parte viene da pensare che la maggior parte delle positive sono fatte direttamente da loro o magari da chi ha qualche ruolo alto, però si può pure pensare che le negative le facciano per ripicca o altro
|
Quote:
|
Quote:
|
Io morirò disoccupato perchè mi fa schifo tutto, andassero tutti a quel paese.
|
Io conosco 4 lingue oltre l'italiano, ho fatto corsi con stage, 2 anni di università, ho lavorato in agenzia, ufficio, per privati e non, in regola e in nero, ho certificazioni di lingue, conosco linguaggi di programmazione e indovinate chi mi si fila? Esatto, nessuno, ma manco come cassiera, per dire.
Motivo? Non ho l'esperienza che richiedono. Oppure sono una persona terribile, boh. Ah, ho 23 anni. |
Quote:
Ma hai mai pensato di provare ad andare all'estero? |
Il lavoro mi stressa, dopo un po' non reggo e devo farmi di benzodiazepine per andare avanti. Il non lavoro alla lunga mi distrugge e rammollisce, dovrei trovare una via di mezzo, un part-time, ma non è facile.
oggi vogliono tutti che ti spacchi la schiena almeno 40 ore a settimana per una miseria. Adesso sono a casa ma potrebbero chiamarmi per delle supplenze, nel caso accetterei come ho già fatto, mi piace l'idea di non essere intrappolato in un posto di lavoro. |
Quote:
|
Se entro Marzo non si sblocca la situazione mi faccio mettere nelle categorie protette, tanto pazzo lo sono di sicuro almeno cerchiamo di trarne dei vantaggi.
|
Abolire la raccomandazione è l'unica soluzione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
come hai fatto a fare tutte ste cose?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quello che viene da chiedersi è quanto valga la pena investire in una propria formazione, magari studiando quello che piace, fare la cosìdetta "gavetta", se tanto sa tutto di grande presa per il culo ed è molto difficile fare un percorso di realizzazione personale in questo paese. Dovrei cercare con tutto il possibile di entrare nella fabbrica cittadina, rimanerci, e pensare solo ai concerti
|
Per me è tutto un rebus..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |