![]() |
Re: ragazze vi mettereste con un timido??
Quote:
È anche per questo che non esiste rapporto sessuale senza erezione. |
Quote:
Scusa, in effetti rileggendomi sembra un cazziatone. Forse proprio perchè ti sei posta tu stessa la domanda dovresti provare a superare questa diffidenza iniziale e veder se col tempo le cose si evolvono in positivo anche con persone timide che - inizialmente - non riescono a trasmetterti la fiducia e sicurezza che cerchi. Invece sembra quasi che tu escluda a priori questa possibilità. Questo anche perchè parli quasi come se fosse una condizione generale e non personale. Poi può essere che comunque per te certi requisiti siano fondamentali fin da subito, ed allora pace, nulla da ridire. Però avendo provato sulla tua stessa pelle che forse questi non sono quelli più adatti da ricercare costantemente in un compagno può valerne la pena. Altrimenti il rischio è di valorizzare tali elementi pure quando presenti in chiave negativa ( sfacciataggine), e pure quando essi stessi sono sintomi di insicurezza in realtà. Magari la comprensione delle tue insicurezze che potresti condividere con una persona timida/insicura potrebbe giovarti anche in termini di sentirti accettata per come sei ( e quindi in maggiore fiducia/sicurezza di sè). Ma son tutte ipotesi e dipende comunque da persona a persona, pure il timido/insicuro poi può essere che sia superficiale e non riesca a darti quella sicurezza di cui parlo. Voleva solo essere un capire megio le tue motivazioni e l'origine di questo pensiero disfunzionale. |
Quote:
transmetterMI Quindi, se la timidezza è che no gli piace essere nel centro dell'attenzione o fare discorsi pubblici non è importante, ma un ragazzo deve farmi capire che gli piacio sul serio e che vuole mettersi con me, magari lasciando anche un tempo per pensarci su. In questo se è insiccuro o timido significa che non gli piaccio e basta. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra persino ridicolo dover stare a dirlo... |
Quote:
|
Quote:
nel senso che un uomo cosidetto alfa ci prova con molte forse anche pubblicamente solo per farsi osservare mentre uno timido non. Come donna non pensi che non prova perché non ha coraggio ma pensi che è esigente. Per questo sembra più serio, SE con te (con me) ha rotto il ghiaccio. I am shy at first, cosi è. |
Quote:
Comunque io garantisco che se uno è timido (e in questo forum sappiamo bene che timido può voler dire anche evitante o timido in modo patologico) può essere sicurissimo che una persona gli piace, ma non provarci lo stesso. Mi basterebbe pensare a me, io sono stato innamorato di due ragazze nella mia vita, e loro non l'hanno mai saputo. |
Quote:
Poi però rimane il fatto che se anche a lei piace lui, lui che è timido e quindi non si sa cosa prova, potrebbe essere lei a smuoversi un attimo per scoprirlo. |
Quote:
E chissà come mai invece, a giudicare da quello che si legge qui, una donna, anche se timida/insicura, ha più possibilità di essere "vista" di un uomo timido/insicuro. Sempre lì si va a finire... Per non parlare del fatto che in diversi casi magari lo vede, vede che non si fa avanti e pensa che non sia interessato o che abbia chissà quali altre mire, come diceva tengere. |
Quote:
Non sarebbe ora di abbattere questi schemi comportamentali per cui un uomo che non ci prova sicuramente non è interessato? (soprattutto al di fuori di qui, intendo, far conoscere al mondo che la timidezza maschile esiste anche in questo ambito e non è un marchio d'infamia) |
Quote:
|
Quote:
E poi la tua domanda vale anche al contrario: su che basi dovrebbe pensare un ragazzo che lui piace a qualcuna? E' tenuto solo lui a dimostrare interesse? Tu non ti fai avanti per prima perché sei timida e non te la senti o perché pensi che sia un "dovere" dell'uomo? |
Quote:
Io lo so che ci sono donne che si fanno avanti con un uomo, ho visto. Ma ci sono anche tantissimi mariti che si lamentano che la moglie li ha seddotti e li ha sposati, sembra che per forza, ci sono uomini che si lamentano che le donne li creano problemi. Quindi si ero timida ma era c'era anche che non volevo spaventare nessuno e distruggergli la vita. Se si vuole distruggere da solo la vita con me si faccia avanti lui. Io non voglio il male a nessuno. L. |
Quote:
Quindi se lei non sa che lui è attratto, i motivi per conoscerlo meglio ce li ha comunque: è l'attrazione che prova verso di lui. |
L'ultima ragazza con cui sono uscito mi accuso' di "non parlare mai".....e' un fatto culturale....la timidezza non e' una cosa positiva nella mentalita' italiana!!! Ora ho perso la testa per una timida....... cosi introversa non l'ho mai incontrata in vita mia....poi c'e' da dire che rimarro con il dubbio se le piaccio o meno!!!Fare incrociare due timidi e' veramente veramente difficile!!!!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Trovo davvero fuorviante tutta questa demonizzazione della manifestazione esplicita d'interesse da parte di una donna. Non arriva l'Apocalisse se vi fate avanti voi e non è un comandamento divino che si debba fare avanti l'uomo, prima si diffonderà questa consapevolezza nella società e meglio sarà. Le donne possono farsi avanti esattamente come gli uomini, è una scelta individuale e non va vista come un ruolo di genere. |
Quote:
Quote:
Quote:
Per farsi avanti non serve essere donne o uomini, serve avere una grande fiducia in sé e sapersi fare. E come si fa ad avere una grande fiducia in se ? L. |
Quote:
Neanche a me piace questo ruolo. Quote:
Però vedo che alla fine anche tu ammetti che non è una questione di essere uomini o donne. E quindi non è che se una donna si fa avanti distrugge per forza la vita a qualcuno, come dicevi tu prima. E anche se si è uomini può servire avere delle basi per pensare di piacere a qualcuno. E quindi un uomo che non si fa avanti non è per forza "esigente", come dicevi tu prima, ma magari è timido. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se si vuole distruggere da solo la vita con me si faccia avanti lui. Quindi mi pare che non vuole essere lei la prima a proporre a qualcuno di "distruggersi la vita" insieme, se però qualcuno si fa avanti per primo allora vuol dire che quella proposta gli va bene e lei si limita ad assecondarlo. Inutile dire che non vedo nessun senso in un tale ragionamento, perché pronostica un esito sicuramente catastrofico della relazione (come si fa a dirlo?) e perché sembra assumere che chi "subisce" l'approccio altrui è come se fosse "costretto" ad accettare la proposta, mentre il vero consenso alla relazione lo dà solo chi per primo si fa avanti (cosa evidentemente assurda, come nell'altro passaggio: ci sono anche tantissimi mariti che si lamentano che la moglie li ha seddotti e li ha sposati, sembra che per forza). |
Quote:
|
Forse è un discorso legato ai sensi di colpa il suo, credo. :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi forse questo è un ragionamento posteriori, prima c'è la timidezza propria poi ci si fa una ragione. L. |
Quote:
Quote:
|
Teniamo in considerazione però che se c'è una paura di mezzo, la logica va a farsi benedire.
|
Quote:
|
Quote:
Mio marito parla molto più di me ma lui stesso si considera non timido ma riservato. E ai nostri primi incontri quando non sapevamo di cosa parlare cantavamo assieme :) Questa è soluzione meravigliosa contro gli silenzi imbarazzanti, se non siete stonati ovviamente, ma forse va bene anche allora. :mrgreen: |
Quote:
Chissà si potrebbe tentare anche di approcciare con questa modalità :sisi: |
Non importa che sia timido o meno.
Mi piacerebbe solo avere le forze per creare quel tipo di situazione che conceda un incontro interessante. Vorrei poter incrociare lo sguardo di qualcuno dal balcone della cucina e prepitarmi nelle sue braccia senza un solo pensiero. Questo vorrei, invece di appesantirmi con inutili supposizioni sulla mia inutile vita fino a sentirmi schiacciata e senza speranza. Mi dispiace dover portare negatività anche qui, spero comprendiate. |
Se è veramente timido non farà nemmeno il primo passo o al massimo 'una corte mascherata' e la donna non fa mai il primo passo , almeno di non avere il fisico di Balottelli :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque il problema sarebbe che il timido o la timida non si troverà a frequentare solo te (a meno di casi particolari) e quando si troverà contemporaneamente in tua compagnia e di altre persone (più o meno conosciute) la sua timidezza tornerà a farsi notare, cosa che magari quando stava solo con te era meno evidente. |
No..la cosa peggiore sono timidezza e introversione..
|
che risate poi se il timido si lascia conoscere e dall'altra parte ci si rende conto che non c'era niente da scoprire , a volte la timidezza è una 'difesa' consci di valere poco ci si trincera dietro al timidezza
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |