FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Serie tv - Brand New (https://fobiasociale.com/serie-tv-brand-new-14429/)

M a u 20-05-2013 21:33

Re: Serie tv - Brand New
 
in generale io consiglierei a tutto il mondo the wire, oz e six feet under e di quelle ancora in corso mad men e sons of anarchy

Nocebo 20-05-2013 21:35

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da M a u (Messaggio 1076815)
mad men e sons of anarchy

seguo anche queste :bene:

M a u 20-05-2013 21:35

Re: Serie tv - Brand New
 
ora noto la tua foto :bene:

Suttree 20-05-2013 21:39

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da M a u (Messaggio 1076815)
mad men e sons of anarchy

:riverenza:

mr.Nessuno 20-05-2013 22:52

Re: Serie tv - Brand New
 
io ho guardato tutta la serie tv Skins, mi manca solo la 7 stagione che deve ancora uscire, sarà l'ultima, qui nessuno l'ha ancora citata, è una delle poche serie tv che mi abbia mai preso seriamente, è attuale, senza censure, recitano alla grande ed affronta tutti i temi dell'adolescenza, dei problemi familiari, etc, svolta in Inghilterra.

http://it.wikipedia.org/wiki/Skins_(...elevisiva_2007)

come detto è senza censure, quindi non adatto ad un pubblico sensibile alle droghe, al sesso e al linguaggio volgare, molto volgare.

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...sschermata.jpg

Reventon 21-05-2013 00:17

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1076818)
è deciso, braking bad :perfetto:

Se dovesse esistere una mia personale top three delle migliori serie tv, breaking bad ci starebbe sicuramente.

chomsky 21-05-2013 01:20

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da M a u (Messaggio 1076815)
in generale io consiglierei a tutto il mondo the wire, oz e six feet under e di quelle ancora in corso mad men e sons of anarchy

Tu ne capisci.

M a u 21-05-2013 04:53

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 1076982)
Tu ne capisci.

sono stato per anni un drogato serio di serie :popcorn: difficile disintossicarsi

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1076915)
io ho guardato tutta la serie tv Skins, mi manca solo la 7 stagione che deve ancora uscire, sarà l'ultima, qui nessuno l'ha ancora citata, è una delle poche serie tv che mi abbia mai preso seriamente, è attuale, senza censure, recitano alla grande ed affronta tutti i temi dell'adolescenza, dei problemi familiari, etc, svolta in Inghilterra.

http://it.wikipedia.org/wiki/Skins_(...elevisiva_2007)

come detto è senza censure, quindi non adatto ad un pubblico sensibile alle droghe, al sesso e al linguaggio volgare, molto volgare.

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...sschermata.jpg

rientra nelle serie licealiche zucchina ha escluso
la prima generazione fantastica (la seconda stagione è geniale) poi luci e ombre, (personaggi troppo stereotipati apparte Effy :cuore: che comunque considero della prima generazione ....) nella 7 tornano alcuni personaggi delle prime stagioni speriamo bene

mr.Nessuno 21-05-2013 09:33

Re: Serie tv - Brand New
 
mmm.... licealiche, direi solo sulla carta vista l'età degli attori, poi in pratica di liceale c'è ben poco :interrogativo:

M a u 21-05-2013 17:58

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1077017)
mmm.... licealiche, direi solo sulla carta vista l'età degli attori, poi in pratica di liceale c'è ben poco :interrogativo:

secondo me è 100% liceale: i personaggi frequentano tutti il liceo e buona parte della serie si svolge all'interno del liceo

M a u 21-05-2013 18:01

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1077443)
da ieri a oggi sono già alla 1x06 di BB o_O

:applauso:

mr.Nessuno 21-05-2013 18:17

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da M a u (Messaggio 1077437)
secondo me è 100% liceale: i personaggi frequentano tutti il liceo e buona parte della serie si svolge all'interno del liceo

vero, ma io intendevo che è rivolto ad un pubblico più maturo, non è la solita cavolata dello studente sfigato o della ragazza popolare, in genere quelli liceali sono tutti così.

M a u 21-05-2013 18:19

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1077469)
vero, ma io intendevo che è rivolto ad un pubblico più maturo, non è la solita cavolata dello studente sfigato o della ragazza popolare, in genere quelli liceali sono tutti così.

aaaaah ok si sono daccordo!!

M a u 23-05-2013 09:40

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1077937)
oddio ma quanto è adorabile quel bimbo folletto dai capelli ramatissimi, figlio di quei 2 bruti?? me ne sono invaghita :arrossire:

Jesse deve aver pensato la stessa cosa

Efits 23-05-2013 10:11

Re: Serie tv - Brand New
 
In assenza di serie nuove da seguire sto guardando le due stagioni di XIII, tratto da un fumetto. Serie senza pretese ma godibile

M a u 23-05-2013 10:32

Re: Serie tv - Brand New
 
Qualcuno ha visto the Americans?

iwannabemade 23-05-2013 11:21

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1078636)
In assenza di serie nuove da seguire sto guardando le due stagioni di XIII, tratto da un fumetto. Serie senza pretese ma godibile

Consiglio il videogioco!:bene:

M a u 25-05-2013 20:21

Re: Serie tv - Brand New
 
la 4 :bene: finale strepitoso... la 5 in sospeso da settembre -.-

Reventon 25-05-2013 23:58

Re: Serie tv - Brand New
 
La seconda parte della quinta di Breaking Bad, finale della serie tra l'altro, dovrebbe andare in onda a giugno sulla Amc (se fanno come l'anno scorso). Non vedo l'ora.

Nocebo 27-05-2013 15:55

Re: Serie tv - Brand New
 
niente episodio di GoT :(, causa Memorial Day

Reventon 28-05-2013 14:50

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1081775)
niente episodio di GoT :(, causa Memorial Day

ma sulla guida tv on line lo dà in onda.
forse negli Stati Uniti? Ma lì non dovrebbe essere già finito?

Nocebo 28-05-2013 15:08

Re: Serie tv - Brand New
 
mancano gli ultimi due episodi, il 2 e 9 giugno :bene:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...n_3_.282013.29

Reventon 28-05-2013 15:22

Re: Serie tv - Brand New
 
Ok, pensavo facessero due episodi alla volta anche sulla HBO e che quindi avessero finito. Almeno venerdi ci saranno, poi mi sa che il 7 giugno faranno un solo episodio, oppure sposteranno tutto al 14.

Selenio 28-05-2013 15:37

Re: Serie tv - Brand New
 
The Misfits - E' la variante inglese di Heroes con una differenza...i protagonisti sono tutti adolescenti mezzi criminali ed emarginati, feccia come da titolo.
Humor inglese, giovani talenti, un ottima regia, divertente e non banale. Consigliatissimo.
Tra gli altri c'è un sociofobico (diciamo così) che diventa l'uomo invisibile, ironico no?



misfits piace un sacco anche a me

quest'anno ho seguito poi "perception" che parla di un dottore schizofrenico molto complottista. tutti gli dicono che è pazzo ma alla fine ha sempre ragione lui. Lavora come esperto dell'fbi e risolve casi. Diciamo che mi identifico :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Percept..._televisiva%29

poi ho seguito "American Horro story - asylum " stupendo. Sarebbe la seconda stagione ma è totalmente slegata dalla prima. Ogni stagione è una storia a sè. Attori grandissimi e sceneggiatura fantastica. Anche questo affronta il tema della pazzia e di cosa è normale. Interessante perchè fa vedere che ad es. le persone rinchiuse nel manicomio erano anche più normali dei loro dottori. Ad es. c'era un dottore ex nazista (è ambientato nell'america degli anni '60), delle suore sadiche che si occupano dei pazienti e uno psichiatra che... be non dico altro se non l'avete visto.

http://it.wikipedia.org/wiki/American_Horror_Story


adesso sto guardando "da vinci's demons" che racconta la vita di leonardo da vinci da un punto di vista esoterico e complottista.

http://it.wikipedia.org/wiki/Da_Vinci%27s_Demons


le puntate comunque si trovano anche in streaming

M a u 28-05-2013 17:03

Re: Serie tv - Brand New
 
Misfits senza Nathan non è più lo stesso

Selenio 28-05-2013 19:40

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da M a u (Messaggio 1082573)
Misfits senza Nathan non è più lo stesso

si però dai quello che si sdoppia non è male. io poi in realtà ho visto prima la seconda e poi sono andato a riguardarmi la prima

Davidian 28-05-2013 21:37

Re: Serie tv - Brand New
 
che palle sto periodo..solo porcate,aspettando giugno e le nuove stagioni..

M a u 28-05-2013 21:45

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Davidian (Messaggio 1082764)
che palle sto periodo..solo porcate,aspettando giugno e le nuove stagioni..

http://i.qkme.me/3pqs96.jpg

Nocebo 03-06-2013 11:51

Re: Serie tv - Brand New
 
scena finale della 3x09 di GoT :o :o :o



Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1085105)
finita la quarta stagione di breaking bad...

:bene:

Efits 03-06-2013 21:25

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1085655)
scena finale della 3x09 di GoT :o :o :o

Fa quasi tenerezza vedere i commenti shockati ognidove di chi non ha letto il libro :D

briox77 03-06-2013 22:31

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1085978)
finito breaking bad!!! uff questo finale fa supporre che il poliziotto gli starà alle calcagna per tutta la prossima stagione.


ah meno male! stai sempre a spoilearare! :sisi:

briox77 03-06-2013 22:43

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1086042)
non dirmi che ti ho spoilerato contro il tuo volere! l'ho messo in bianco apposta! che dici lo tolgo?

si ma nell'email di notifica ho letto tutto! :testata: :sisi:

http://i39.tinypic.com/30bcmsn.jpg

Artyom 03-06-2013 22:45

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Hartigan (Messaggio 502878)
Purtroppo non sono un esperto di serie tv, comunque prima o poi mi piacerebbe vedere Ai Confini della Realtà, Il Prigioniero, Doctor Who e The Wire.

Delle tre mi manca solo Doctor Who. Ti consiglio vivamente The Wire.
The Prisoner la serie originale o quella con Ian Mckellen? quest'ultima mi è piaciuta a parte le ultime due puntate dove secondo me si sono persi un po' per strada.

briox77 03-06-2013 22:50

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1086048)
merdina!! mi dispiace

l'ho combinata brutta, fossi in te mi odierei :miodio:

dai :D

ti loVVo lo stesso :innamorato:


ma non spoilerare più :sarcastico:

Nocebo 03-06-2013 23:31

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1085981)
Fa quasi tenerezza vedere i commenti shockati ognidove di chi non ha letto il libro :D

:D



Alpha_Cino86 03-06-2013 23:50

Re: Serie tv - Brand New
 
L'ho appena finita di vedere, sono rimasto di merda :o
Devo comprarmi i libri non c'è un cazzo da fare, sto diventando un GoT addicted

Artyom 05-06-2013 10:31

Re: Serie tv - Brand New
 
Descrizione di The Wire da Wikipedia per evitare spoiler a chi non l'ha vista:

The Wire è un racconto duro, realistico e spietato della società americana nel suo rapporto con il crimine legato al traffico della droga. Mostra i legami tra povertà, l'indotto del commercio della droga, le istituzioni, l'educazione. Ne risulta un quadro pessimista ed estremamente critico. La struttura della serie è interamente orizzontale: non ci sono casi di puntata, ma un unico arco narrativo di stagione. Il racconto parte da un'indagine di polizia su una singola organizzazione criminale, ma ben presto si estende a tutto ciò che ruota intorno al traffico di droga: mandanti, fornitori, riciclatori di denaro sporco, disfunzioni delle istituzioni preposte alla legalità e all'educazione, storture del sistema dei media. Secondo l'autore David Simon, The Wire è solo in apparenza un telefilm poliziesco, poiché in realtà la serie analizza lo stile di vita delle metropoli americane, l'influenza che le istituzioni esercitano sugli individui, ed i compromessi che chiunque è costretto ad accettare, siano essi poliziotti, scaricatori di porto, trafficanti di droga, politici, giudici o avvocati.

La serie è interamente ambientata nella città di Baltimora, la metropoli americana nello stato del Maryland che ha un numero di omicidi sette volte maggiore della media nazionale, seconda per numero di morti solo a Detroit. Ogni stagione si concentra su un aspetto differente di Baltimora: il traffico di droga (prima stagione), il porto (seconda stagione), la burocrazia e l'amministrazione cittadina (terza stagione), il sistema scolastico (quarta stagione), e l'apparato dei media (quinta stagione).

Artyom 05-06-2013 22:16

Re: Serie tv - Brand New
 
Sì, mi sono visto tutte le stagioni insieme, una più bella dell'altra. Seconda e quarta le migliori secondo me. Ho anche la colonna sonora!
E' un telefilm che lascia l'amaro in bocca per il suo realismo e per le riflessioni che suscita: le prime volte che mi capitò di vedere qualche spezzone in tv, mi ripromettevo sempre di vederlo perché mi dava l'impressione che fosse molto ben fatto. Quando ho cominciato a vederlo, ho capito di non essermi sbagliato.
Prova a vederti le prime puntate, ma il genere è un po' particolare: e sicuramente può non piacere proprio per il suo eccessivo realismo. A me è quello che è piaciuto di più, perché condivido la stessa visione della società odierna che viene rappresentata nel telefilm.

Nocebo 07-06-2013 09:44

Re: Serie tv - Brand New
 
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...77066065_n.jpg

Artyom 11-06-2013 22:23

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1090092)
vista la prima puntata...in effetti sembra fatto bene, ma non è molto il mio genere mi sa :pensando: vorrei anche qualche relazione sentimentale carina.

mmm... aspetta e spera, allora. :sisi: Come serie non è l'ideale per chi cerca anche relazioni sentimentali.

Quote:

comunque questo attore che c'è anche in breaking bad, ha qualcosa che mi sconfinfera!
Questo attore ha lavorato in "I soliti sospetti". Ma non c'è in "The Wire". :interrogativo: E se c'è allora la mia senilità sta diventando preoccupante...

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1090213)
sarei alla 3 puntata di the wire, se solo caricasse -_-
ma è tutto sui "quartieri neri" anche nelle altre stagioni? non mi piacciono molto le tipiche gang...

Ogni stagione ha una sua ambientazione: la seconda "la zona del porto", la terza "l'amministrazione", la quarta "la scuola" e la quinta "i giornali".
Avendo comunque un'impronta "poliziesca" le gang ci saranno spesso... detta così è un po' riduttiva, ma non vorrei perdermi in qualche spoiler.
Diciamo che la loro presenza è pressoché costante perché anche loro fanno parte della città di Baltimora, legate in un modo o nell'altro ad ogni ambientazione del telefilm.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.