![]() |
Re: esperienza palestra
Quote:
Peso 65 X 1.70.. in teorìa dovrei prendere ancora 5 Kg... però ingrassare non è facile... cioè.. ci va del tempo.. |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si beh ma visto che di esercizi complementari ce ne sono un'infinità usando manubri e bilancieri non vedo il motivo di utilizzare certe macchine infernali..Poi non intendo che tutte le macchine sono inutili perchè non è vero, però se è possibile fare un esercizio a corpo libero è da preferire secondo me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il movimento giusto da fare è quello di chiudere toccando prima con le mani e solo dopo coi gomiti. Ma molti preferiscono evitare le macchine, preferendo i manubri e i bilancieri. Quindi le croci meglio della pectoral, le spinte in alto o il lento avanti meglio della shoulder press, lo squat con bilancere meglio che lo squat al castello. |
Ragazzi chiedo voi tanto per avere un parere, senza sembrare uno stupido però :pensando:
Ma secondo voi, io ho cominciato palestra da due mesi, ci sono sempre andato tre volte alla settimana a parte le due settimane natalizie in cui ci sono andato due, ora mi sono fatto rifare la scheda, ma a me, per quanto sia abbastanza stancante per uno come me, mi sembra poco: Ho da fare: ellittica, trazioni gambe, crunch con le gambe verticali, good morning seduto, multipress (io la faccio per i pettorali, volendo la si può regolare anche per le spalle o "parti basse delle spalle" più pettorali), curl bicipiti in piedi, sollevamento laterale spalle, lat machine, leg press e la poliercolina, per voi è buona? In effetti io dico che mi sembra poco, anche perchè in giro leggo che bisognerebbe fare panca o squat che sono fondamentali, però è anche vero che non so se ne sarei capace di fare di più ahah nel senso che sono già stanco con quegli esercizi per i pesi li, quindi forse......ma qualche altro esercizio al posto della poliercolina che consigliate? |
Quote:
Io di solito dedico 3 esercizi ai gruppi muscolari più grandi (es. petto: panca, distensioni con manubri su inclinata, croci) e 2 esercizi per gruppi muscolari più piccoli (es. tricipiti: panca stretta e french press). Poi magari un po' di corsa alla fine della seduta o addominali. Non supero quasi mai i 6 esercizi al giorno, per cui un mio allenamento dura mediamente 1 ora o poco più. La tua scheda sembra la classica "preconfezionata". Se vuoi fare sul serio, chiedi all'istruttore qualcosa di "personalizzato", oppure informati tramite la miriadi di forum e siti sull'argomento. |
zucchina non serve a niente fare 400 di quelli tutti i giorni se non a distruggerti la schiena. la palestra richiede impegno è vero, ma se ti eserciti con intelligenza puoi riuscire a ottenere ottimi risultati con sforzi adeguati. non ha senso fare una vagonata di roba senza sapere perchè la si fa, è solo uno spreco di energia. puoi risparmiare molto tempo e fatica invece se fai le cose fatte come si deve. quali sono i tuoi obiettivi? cosa vorresti ottenere?
|
wow bello questo topic!!;)
Visto che ovviamente sarete tutti dei personal trainer qui dentro :mrgreen: vi chiedo che allenamenti posso fare per la forza esplosiva, e se necessitano obbligatoriamente i pesi Grazie :mrgreen::mrgreen: |
ma andare in palestra e chiedere a un istruttore ?
|
Quote:
ma ho trovato il coraggio di andarci ... quando vado non parlo tanto, faccio le mie cose e nessuno mi caga ... ieri quasi piangevo e nessuno se ne è accorto ..... |
Quote:
non è che li facevo cosi alla carlona... |
Quote:
ma io ti consiglieri di provarci lo so che è difficile ma queste paure vanno affrontate prima o poi e prima lo si fa meglio è |
dovrei ricominciare ma non ciriesco.
oltretutto ho pure messo su dei chili e farmi vedere lì per un paio di mesi soltanto mi sembra di prendermi in giro da solo. |
Quote:
|
Quote:
Te semplicemente fai così: scendi in affondo (la corretta posizione di partenza è con le ginocchia a terra e poi lungo passo in avanti): fermati in quella posizione,controlla l'angolo tra il ginocchio e il piede(90 gradi),poggia le mani sulla sulla gamba in avanti,testa drittai,fai 6-8 respiri e poi ripeti con l'altra. Se lo scopo è allenare i glutei e il flessore dell'anca,è perfetto;) |
Qualcuno che se ne intende: una domanda..si può ,al momento di fare l'abbonamento ad una palestra chiedere di non seguire la loro scheda e non essere seguiti? Lo fanno tutte le palestre?
|
Quote:
all'inizio me la facevano .... poi un giorno la mia non l'hanno piu trovata, il tisio mi fa te ne faccio fare una .... non me l'hanno mai fatta da allora faccio quel c..... che voglio |
Tienti stretta con una mano le prime volte che li fai.
Quote:
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho appena cominciato la nuova dieta per massa e sono assolutamente entusiasta !
|
Che gioia, dopo 2 mesetti comincio a vedere i primi risultati :applauso: Ho messo già su un po' di massa e sto lentamente lasciando il fisico da lanciatore di coriandoli :applauso: Peccato solo che fra un mese mi opero, spero di non perdere troppo dato che dovrò mangiare liquido per un po', vorrà dire che spingerò ancora di più da qui all'operazione :perfetto:
|
Io stò andando benino.
Dopo anni di stabilità ora stò progredendo piano piano. Credo che sia dovuto solo all'intensità.....ora mi spacco veramente sotto i pesi. E' l'unico vantaggio della mia situazione triste......arrivo in alestra e vorrei spaccare tutto! |
Oh bene, la palestra è l'unica cosa buona che sto facendo per non sprofondare in questo periodo di forte stress e, ahimè, di leggera depressione.
Vorrei chiedere a chi ne sa di più cosa si intende per fare massa e cosa bisognerebbe fare a tal fine. Ho un fisico magro e molto definito, non ho un filo di grasso e ho un metabolismo molto veloce. Per me non è facile ingrassare, anche mangiando abbondantemente. In due mesi di palestra ho messo su 2 chili, anche se sono fluttuante. |
Quote:
Allenarti bene: all'inizio sarà semplice ma po il fisico si abitua allo sforzo e qui devi alzare semre di più l'asticella dell'intensità.(aumenti pesi, ripetizioni, serie....insomma variare dopo un tot d tempo) In poche parole devi arrivare a casa con lievi doloretti muscolari nella parte allenata, stando molto attento agli infortuni articolari!! Mangiare bene: elimina le schifezze e l'alcool, riduci i grassi.Nel pasto ci deve essere sempre la parte proteica (colazione, merenda,pranzo,merenda,cena). Io i grassi li elimino anche dopo l'allenamento (mi alleno alle 18) Riposo:se puoi alterna un giorno di allenamento con il riposo. I muscoli vengono danneggiati nell'allenamento e hanno bisogno di tempo per "ricostruirsi".....via via cresceranno piu grandi e forti se lo stimolo precedente è bello tosto. Segui sempre la scheda che ti farà l'istruttore, non evitare questo o l'altro esercizio....tutti sono fondamentali!!! Anche le gambe (tanto detestate) non ingrossano solo le gambe ma sono importanti anche per tante altre parti. Econcentrati su ogni esercizio, su ogni serie, su ogni ripetizione!!! |
io ho smesso con la palestra da quando mi sono reso conto che è inutile sollevare quintali e poi non saper nemmeno fare una ventina di trazioni fatte bene.
Meglio concentrarsi su esercizi che sviluppano realmente la forza. Per esempio nella palestra dove andavo c'erano dei tizi molto forti nei 3 fondamentali, che non riuscivano a stare appesi a una sbarra in isometria con una mano o a fare anche solo un piegamento con una mano... Per non parlare delle trazioni.. Quasi nessuno arriva a toccare il petto con la sbarra e non arrivano manco al mento :miodio: |
Quote:
Quando uno inizia male è difficile convincerlo a ricominciare da capo o quasi |
Ok Dottorzivago, più o meno è quello che faccio. Riposo, mangio bene e mi alleno al mio massimo aumentando sempre un pochetto. A differenza della maggior parte dei tizi della mia palestra faccio bene le gambe.
In massa bisogna avere un apporto calorico maggiore del necessario? Bisogna aumentare di peso? E in definizione? Mdh, le trazioni tanta robba, ma la secondo la mia esperienza i pesi permettono di lavorare molto bene per chi è alle prime armi. Poi, quando si è pronti, si possono fare le trazioni, che sono un esercizio bello tosto. Troppo tosto per i principianti. |
Quote:
La definizione lasciala stare, se sei magro non ci pensare se no definisci le ossa!!Io ho passato periodi con la fissa della definizione e periodo con la fissa della massa. Alla fine o rimanevo fermo o ingrassavo troppo rispetto ai risultati ottenuti. Quindi basta mangiare pulito e poco piu del necessario |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |