![]() |
Re: Come si fa a fare i big money nella vita?
Quote:
comunque non lo escluderei se fossi un giovane fobico (aka solitario). l'account dominic ha lasciato il forum poco dopo aver iniziato a fare il camionista. magari si è defobicato in genrale qualsiasi lavoro dove si viaggia tanto mi piace |
Quote:
|
Quote:
Per questo esistono gli ETF, che sono dei così bellissimi che riducono la volatilità aumentando la diversificazione |
no azienda italiana. non sono neanche sicuro che dalla mia banca si possano comprare azioni americane, e se si può non sono capace
|
Quote:
|
Ieri uno youtuber che seguo ha pubblicato un analisi su questo ETF
https://www.justetf.com/en/etf-profi...GHT92#overview Per chi di voi mastica un po' di finanza personale consiglio di darci un' occhiata, ha volatilità bassissima e rendimenti storici più che rispettabili. |
Quote:
Smorza molto bene in effetti, l ho confrontato con oro e s&p500 e recupera velocemente eventuali mesi in perdita… Come si chiama lo YouTuber se posso? |
Quote:
https://youtu.be/ADTbWGwcOac?si=GG4pFjAlNVj-RbsG |
Quote:
|
Bitcoin sta perdendo di valore, se dovesse scendere di un 50% rispetto al picco di 126'000 dollari io qualche soldino ce lo metto.
Non ho mai creduto in Bitcoin, peró se anche i governi di vari stati lo stanno acquistando significa che ormai è più che solido. |
Quote:
|
Quote:
Nemmeno io ho mai creduto in Bitcoin fin'ora ed infatti nel portafoglio ne ho zero però i il motivo che mi sta facendo ricredere, oltre al fatto che vi stanno mettendo soldi sia gli istituzionali che governi vari, è il fatto che Bitcoin fosse arrivato ad essere il quarto (se non sbaglio, non ho voglia di cercare) asset globale, se Bitcoin dovesse sparire crollerebbe l'intero mercato finanziario, ed a quel punto quel 10% del mio portafoglio in Bitcoin sarebbe l'ultimo dei miei problemi. La questione che dice Colletti del "se prendi Bitcoin dovresti prenderne l'1% del portafoglio ed a quel punto qualsiasi cosa faccia a te cambia poco" per me non ha molto senso, avrebbe senso se fossi un padre di famiglia che ogni mese arriva giusto con i soldi e non può permettersi di correre alcun rischio, però per me, per la mia situazione, 10% del mio patrimonio equivalgono ai risparmi di 3 mesi circa, nel caso piuttosto improbabile che Bitcoin vada a zero, sicuramente mi frulletebbero le noci, però non finirei di certo alla caritas, quel che voglio dire è che è un rischio calcolato che posso permettermi di correre. Il discorso delle small cap e dei mercati asiatici può avere senso, perché a vedere il P/E dell' S&P 500 un po' di voglia di scappare viene a tutti, però alla fine investire in small cap e asiatici è una scommessa, non c'è un fondamento concreto, nessuno mi dice che le mega-cap americane smetteranno di essere così sopravvalutate nei prossimi anni, sono comunque scommesse che possono avere un senso. |
Comunque cambiando discorso, ieri ho la mamma mi ha fatto vedere i suoi investimenti con la banca locale, ed è su del 3,5% dopo 4 anni di PAC. (Che tra l'altro avrà costi d'ingresso del 2/3%)
Veder ste cose mi fa salire il nazismo |
BBVA offre la sua carta di credito gratuita (per il primo anno) con un Cashback del 20% sui primi 500€ spesi del primo mese.
Che in soldino significa: se hai già il conto BBVA fatti la carta di credito, spendi 500€ in un mese e te ne ridanno 100 |
Ho beccato la finestrella stretta per 6 mesi di conto al 4% di ing, not bad
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |