![]() |
Re: Chi di voi è sicuro al 100% che rimarrà single per sempre?
Quote:
Detto ciò, permettimi di fare la parte dell'avvocato del diavolo :D Mi parli di possibili rifiuti, bisogna vedere anche la natura di questi no. A volte c'è una totale assenza di compatibilità. In altri casi sai già che le intenzioni della persona non sono tra le più serie. E via così, esistono molteplici motivazioni.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si che poi basterebbe parlarsi insomma non è che ci vuole tanto
|
Quote:
Si può essere una parte consistente del problema, non lo nego. Però la questione non è sempre legata a chissà quali richieste o pretese. Che poi. Detto tra noi. Essere di gusti difficili è davvero una cosa negativa? Ho qualche dubbio al riguardo, avere le idee chiare non mi pare un male. Nel caso perché mai sparare nel mucchio? Accettare la qualsiasi? Forse per essere infelice o sentirti ancora più incompreso/a? E' vero, l'amore richiede dei compromessi. Però un compromesso non dovrebbe mai vestire i panni dell'amore. |
Quote:
Siccome ero timido e introverso, pensavo che una estroversa non potesse mai fare al caso mio e invece oggi penso che sbagliassi. Mi avrebbe fatto molto bene frequentare una ragazza estroversa e probabilmente sarebbe nato qualcosa, stroncato sul nascere da dubbi infondati. |
Quote:
Per esperienza, bisogna dare peso all'intelligenza più che al resto. Il mio migliore amico "storico" era super estroverso eppure andavamo proprio d'accordo. Conosceva i miei limiti, sapeva come comportarsi senza mai esagerare. Non pretendeva la luna. E proprio per questo riuscivo a spostare naturalmente i confini della mia timidezza. Naturalmente. Due persone diverse possono incontrarsi, deve però esserci una buona base di rispetto reciproco. |
Quote:
|
Quote:
Piutost che nient, l'è mei piutost? In tempi di guerra ogni buco è...? .. in tutto questo non vedo un briciolo di amore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e poi l'amore non è detto che non ci sia. Vedi una persona che si interessa e dice di amarti. In un primo momento magari questa persona non ti trasmette nulla. Però, anche per premiare il suo sentimento che prova, decidi di darle una possibilità. E così conoscendo meglio questa persona anche in te si potrebbe generare attrazione, potresti inizare a provare qualcosa. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le persone selettive, generalmente, sanno cosa vogliono. E proprio per questo evitano di impegolarsi in situazioni fallimentari. Ti faccio un esempio. Caia sogna una famiglia, una vita tranquilla, dei figli. Sempronio ama le avventure da una notte, non vuole bambini e ha una fidanzata in ogni porto. Caia lo evita nonostante le avances, non c'è compatibilità. Una storia è fuori discussione, porterebbe solo infelicità. Ecco cosa sto dicendo. Non può esserci amore tra loro due. Quote:
|
Io penso che ci sia una sola cosa certa nella vita.
|
Quote:
Purtroppo a quanto pare mi viene impedito di avere relazioni, e questa cosa mi sembra ingiusta e mi rattrista un po', perché non ho potuto avere quello che desideravo... Soltanto una volta credevo che potesse succedere, ma a parte il fatto che poi (non per colpa mia) è andata male e ho avuto solo una grande delusione, sinceramente non so se mi ricapiterà mai di nuovo un'occasione simile. Non so che dire, sarà per un'altra vita... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |