![]() |
Re: Una donna che vuole stare sola.
Io sono solitario ma non ho mai ruffianato nessuna.molti uomini hanno atteggiamenti bisognosi e questo incide perché le donne si sopravvalutato per estetica carattere e valori umani
|
Un saluto a tutti ...
Per Trinacria: non sapevo di dover seguire il suggerimento dell'amico Pokorny, sul fatto di dover inserire esplicitamente una frase del tipo "secondo la mia opinione" ... Le generalizzazioni sono necessarie, Trinacria, altrimenti come potrebbe un singolo post contenere tutta la varietà umana? Certamente ci saranno ragazze italiane inclini a porsi in maniera più spensierata, sorridente e simpatica (anche qui dentro) verso la controparte maschile, ma in generale (in generale) mi pare che le ragazze straniere abbiano un atteggiamento che le nostre oriunde hanno perso. Oltre a questo, più che di opinione personale (che è anche giusto, come dice Pokorny, laddove si esprima una opinione) io parlerei di esperienza personale: sarà capitato a tante persone, me compreso, di interloquire con persone straniere (Donne) e di notare un comportamento differente, no? Ciao Trinacria ... :) Estraneo |
Ciao a tutti.
Secondo me il problema culturale esiste, ma si può quantomeno ammorbidire con il tempo. Sarebbe già un enorme passo in avanti verso la civiltà se tutti (intesi come esseri umani, senza altra distinzione) cominciassimo ad indignarci con chi crede di poter fermare ragazzi o ragazze per strada chiamandoli "'a bella", "'a bello" (tanto per fare un esempio banale a cui credo tutti abbiamo assistito almeno una volta nella vita). Utopia? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma so anche, come sappiamo tutti, che certe volte si trae un discreto piacere ad aver dato la lezione di morale, penso che almeno una volta quasi tutti (apprezzate che non generalizzo :D ) ci siamo cascati. Ebbene, siccome alcuni utenti a mio parere letteralmente vivono di questa soddisfazione anche quando hanno palesemente torto (non mi riferisco a questo caso specifico, apprezzate la difensiva :D ) io, in omaggio a un modo di dire inglese, gli tolgo il vento dalle vele. O almeno ci provo :) |
Sull'ultimo post di K2 e Maffo, sono d'accordo pure io, comunque pensavo che il discorso fosse ad un livello più alto, nel senso che fermare ragazze per strada e fare come dice K2 è una cosa che casomai si fa da ragazzi.
E' più difficile e anche decisamente sgradevole (e inquietante) che a fare così sia una persona di età, tipo uno della mia ... E' sicuramente giusta l'idea di avere un atteggiamento più composto, comunque, a tutte le età. Estraneo |
Quote:
Ricordo un amico di adolescenza che aveva modi molto garbati se pure era il classico alfa; se vedeva una bella ragazza passando le sorrideva e le diceva "sei bellissima". E quasi mai la ragazza non ricambiava con un sorriso. Ecco, penso che un giusto mezzo si possa trovare. |
Penso siamo tutti d'accordo che ora il sistema sociale in cui ci troviamo non funziona bene.
Punto il dito contro la cultura della mancanza di rispetto, ma capisco che i problemi sono più ampi. Anche se ci voglio generazioni per tentare di superare il problema, da qualche parte occorre comunque partire. E non ci vuole la laurea per rispettare gli altri: se lo faccio io che vengo dalla strada lo devi fare anche tu (ipotetico interlocutore). |
Ci credo ... Keith ... Il quadretto che hai dipinto è credibile e non tanto diverso a scenette osservate anche da me ..
Tranquillo Pokorny ... Sei un Signore. :) Estraneo |
Quote:
|
@pokorny
Forse si dà per scontato che un complimento sia falso, perchè tanti uomini usano questo pretesto per "giocare" con una donna come se fosse un passatempo da archiviare alla prima occasione. Ma anche alcune donne fanno la stessa cosa con gli uomini (e qui tolgo il forse avendolo provato sulla mia pelle): un po' di simpatia ricambiata, complimenti più o meno spontanei, poi si viene liquidati come un barbone fastidioso che chiede l'elemosina fuori dal supermercato. Vedo sempre lo stesso problema: la mancanza di rispetto (se rispetti una persona, non ci giochi per passare il tempo). La via di mezzo potrebbe funzionare, ma ancora è un miraggio. |
@pokorny
Forse si dà per scontato che un complimento sia falso, perchè tanti uomini usano questo pretesto per "giocare" con una donna come se fosse un passatempo da archiviare alla prima occasione. Ma anche alcune donne fanno la stessa cosa con gli uomini (e qui tolgo il forse avendolo provato sulla mia pelle): un po' di simpatia ricambiata, complimenti più o meno spontanei, poi si viene liquidati come un barbone fastidioso che chiede l'elemosina fuori dal supermercato. Vedo sempre lo stesso problema: la mancanza di rispetto (se rispetti una persona, non ci giochi per passare il tempo). La via di mezzo potrebbe funzionare, ma ancora è un miraggio. [scusate il doppione] |
Quote:
|
La donna italiana non pensa che gli uomini la vogliano portare nel bosco appena la guardi.
Alcune pensano che ci volete provare altre no. Alcune stanno sulla difensiva per i più svariati motivi altre no. Alcune sono prorpio antipatiche o non sanno cosa dire. Alcune sono più disponibili con i fighi. Altre al contrario si sentono meno in soggezione con quelli normali e trattano i fighi con sufficienza. Le straniere sono più disponibili in genere perché sono più sole hanno meno amici e più aperte a nuove esperienze. Secondo me. |
Giovedì ma si parla di straniere nel loro paese d'origine, per cui non è vero che sono sole.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Una donna italiana che abbia meno di 90 anni sta sempre a ricevere telefonate e messaggi. Da parte di chi? Delle categorie menzionate sopra. |
Chi come me ha scoperto adesso di avere 91 anni?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |