FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Brutta bestia la curiosità (https://fobiasociale.com/brutta-bestia-la-curiosita-75705/)

zoe666 20-09-2021 14:36

Re: Brutta bestia la curiosità

a me interessa, son molto pettegola ( al punto di fermarmi in casa e precipitarmi alla porta ad origliare appena sento discussioni dei vicini:miodio: ), ma ho difficoltà a capire a chi si fa riferimento e spesso poca voglia di applicarmi a investigare:interrogativo:

cancellato22544 20-09-2021 16:58

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2639749)
a me interessa, son molto pettegola ( al punto di fermarmi in casa e precipitarmi alla porta ad origliare appena sento discussioni dei vicini:miodio: ), ma ho difficoltà a capire a chi si fa riferimento e spesso poca voglia di applicarmi a investigare:interrogativo:

Mi consola non essere l'unica :D

Atlas 20-09-2021 19:58

e a te ortica, chi ti garba?

cancellato22544 20-09-2021 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2639843)
e a te ortica, chi ti garba?

Troppi. Non vorrei poi fare un torto a qualcuno dimenticandomi qualche nick :D

cancellato22544 14-10-2021 20:11

A distanza di tempo, posso dire di aver capito che ci sono diverse passioni di alcuni utenti verso le utenti, a volte inconsapevoli. Mentre il contrario mi sa che non si verifica :pensando:
Forse gli utenti vivono il forum con maggior enfasi, le ragazze invece in modo più distaccato, o anche più autoreferenziale, nel senso che lo usano per buttar fuori i loro pensieri piuttosto che per interagire.

Dominic 14-10-2021 20:19

Ma il tuo stesso sondaggio "dice" il contrario...
E che cavolo lasciaci almeno sognare che ci siano delle ammiratrici segrete. :piangere:

cancellato22544 14-10-2021 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2648357)
Ma il tuo stesso sondaggio "dice" il contrario...
E che cavolo lasciaci almeno sognare che ci siano delle ammiratrici segrete. :piangere:

Un conto è dire "sì, uscirei con un utente perché lo trovo interessante", un conto è avere proprio una passione per un'altra persona.

cancellato22544 14-10-2021 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2648364)
E qual è la differenza?

Ma poi cosa sarebbe una passione e come fai ad averlo capito tu e non lei?

La differenza è abissale. Un conto è se ti piace solo quella persona e non vorresti altre (questa è una passione, per intenderci), un altro è trovare interessante una persona e volerla conoscere meglio, senza che ciò significhi chiudersi agli altri.

Surrounded 14-10-2021 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2648352)
ci sono diverse passioni di alcuni utenti verso le utenti, a volte inconsapevoli

Chissà valga anche per te [emoji2960]

cancellato22544 14-10-2021 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2648369)
Chissà valga anche per te [emoji2960]

Non credo. Sono vecchia e obesa :D
Queste cose le lascio a voi giovani. Io mi limito a guardare come una vecchia mai stata moglie, senza mai figli e senza più voglie.

Dominic 14-10-2021 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2648360)
Un conto è dire "sì, uscirei con un utente perché lo trovo interessante", un conto è avere proprio una passione per un'altra persona.

E hai percepito che da parte maschile siano più presenti le seconde?
Quando votai per me era semplicemente la prima che hai detto, tra l'altro in questo periodo scemata tanto, quasi del tutto sfumata. Mai stata una passione esclusiva.

Surrounded 14-10-2021 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2648371)
Non credo. Sono vecchia e obesa :D
Queste cose le lascio a voi giovani. Io mi limito a guardare come una vecchia mai stata moglie, senza mai figli e senza più voglie.

Eeeeh... A parte che credo di essere tuo coetaneo o giù di lì, quindi giovane lo dici a qualcun'altro [emoji1] poi già se dici "non credo" mi sa che ti sei persa qualcosa, o preferisci non vedere [emoji6]

Varano 14-10-2021 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2648368)
La differenza è abissale. Un conto è se ti piace solo quella persona e non vorresti altre (questa è una passione, per intenderci), un altro è trovare interessante una persona e volerla conoscere meglio, senza che ciò significhi chiudersi agli altri.

Come si può sviluppare una passione per un avatar del forum? Già eccessivo mi sembra trovare interessante qualcuno, al massimo ho notato utenti più affini e meno affini.
L’unico modo per conoscersi è perlomeno una corrispondenza privata

Dominic 14-10-2021 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2648374)
poi già se dici "non credo" mi sa che ti sei persa qualcosa, o preferisci non vedere [emoji6]

Dichiarazioni forti. :o

cancellato22544 14-10-2021 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2648372)
E hai percepito che da parte maschile siano più presenti le seconde?
Quando votai per me era semplicemente la prima che hai detto, tra l'altro in questo periodo scemata tanto, quasi del tutto sfumata. Mai stata una passione esclusiva.

Non per tutti, chiaro. Sicuramente, anzi, la maggior parte è come dici tu.
Però credo che anche l'uso che vedo fare del forum rispecchi un po' questa cosa, dove molte ragazze lo usano quasi senza entrarci (non so come spiegarmi). Entrano, scrivono, escono, quasi senza vedere il resto. C'è anche qualche ragazzo così, ma mi paiono meno.
Se usi il forum così al massimo puoi trovare qualcuno simpatico. Se ci riversi maggior "passione", al forum intendo, la vivi più come una comunità e quindi è più facile che ti prenda una cotta per qualcuno.

cancellato22544 14-10-2021 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2648375)
Come si può sviluppare una passione per un avatar del forum? Già eccessivo mi sembra trovare interessante qualcuno, al massimo ho notato utenti più affini e meno affini.
L’unico modo per conoscersi è perlomeno una corrispondenza privata

Guarda, mi trovi d'accordo. Anche per me il feeling può nascere solo da un contatto privato e possibilmente dal vivo. Ma non siamo tutti uguali.

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2648374)
Eeeeh... A parte che credo di essere tuo coetaneo o giù di lì, quindi giovane lo dici a qualcun'altro [emoji1] poi già se dici "non credo" mi sa che ti sei persa qualcosa, o preferisci non vedere [emoji6]

Dici che sei vecchio quanto me? Mi spiace per te allora, lo sai che ormai siamo sulla via del declino, vero?
Mi son persa probabilmente molto più di qualcosa, qui ho capito che ci sono più intrallazzi che in una stagione di beautiful. E io ne vedo solo pochissimi.
Ma non siam qui per far emergere ste cose. Io sto qui ad osservare, oltre al mio decadente destino, le dinamiche ti interazioni in uno spazio chiuso.

Dominic 14-10-2021 20:48

Sì, mi sento di condividere il tuo pensiero.

Surrounded 14-10-2021 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2648382)
Dici che sei vecchio quanto me? Mi spiace per te allora, lo sai che ormai siamo sulla via del declino, vero?

parla per te, dovresti saperlo che l'uomo quando invecchia è come il vino buono [emoji485]

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2648382)

Ma non siam qui per far emergere ste cose. Io sto qui ad osservare, oltre al mio decadente destino, le dinamiche di interazioni in uno spazio chiuso.

no non volevo fare gossip, rendevo solo omaggio al/ai tuo/i broccolatore/i [emoji849]

cancellato22544 14-10-2021 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2648385)
parla per te, dovresti saperlo che l'uomo quando invecchia è come il vino buono [emoji485]

Lessi che l'apice sessuale delle donna, dal punto di vista puramente fisiologico, è 16/18 anni. Quello dell'uomo intorno ai 30.
Gia così si capisce che noi vecchie siam spacciate e voi avete ancora una lunga vita davanti :testata:

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2648385)
no non volevo fare gossip, rendevo solo omaggio al/ai tuo/i broccolatore/i [emoji849]

Pensa se postassi le foto dei miei rotoli di ciccia, allora. Vi stenderei tutti.

Surrounded 14-10-2021 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2648387)
Vi stenderei tutti.

La ciccetta ha il suo perché, eccome se lo ha. A me stenderebbe più una che non ha ben presente l'uso della lingua italiana.. ma capisco di esser strano io. Non conosco i gusti dei tuoi ammiratori [emoji1]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.