![]() |
Re: Testimonianza di una ex femminista
non ho ben capito con chi NON ce l'hanno a stò punto
|
Quote:
|
ruppolo quale sarebbe una politica sociale ideale secondo te?
|
Il primo esempio che mi viene in mente è la penalizzazione del matrimonio omosessuale (non perché sia la cosa più grave di tutte, ma perché è una cosa che può verificare chiunque) e questo non ha niente a che fare con la condizione economica.
|
Quote:
Bravissimo |
Testimonianza di una ex femminista
Secondo voi perché i partiti di sinistra del giorno d’oggi si concentrano solo più su queste tematiche mentre una manciata di persone detiene il 90% di ricchezza mondiale?
Perché loro stessi beneficiano da questo sistema che concentra sempre più la ricchezza nelle mani di pochi. Ormai siamo in una società che dal punto di vista civile dà possibilità a tutti, la Vera discriminazione è tra chi è sempre più ricco e chi vive sempre più una vita misera. Se non hai un patrimonio non puoi studiare per ottenere titoli che davvero contano e fare una vera carriera. Ma veniamo distratti dalle “disuguaglianze” cis-gender in modo che si alimenti questa guerra tra poveri. Possibile che una persona comune che deve affrontare tutti i problemi quotidiani debba votare Salvini o Meloni perché nessun altro ormai ascolta i loro problemi, quelli della vita reale? |
Le coppie omosessuali vengono aggredite al grido di f... o lesbica. L'ultima non la censuro perché non è un insulto, ma il movente omofobico è evidente.
Le persone trans (non i trans) subiscono i più alti tassi di omicidio, disoccupazione, suicidio... cosa che a parità di reddito una persona cisgender non subisce, quindi è sbagliato il riduzionismo di classe. |
Testimonianza di una ex femminista
Quote:
E queste persone vengono arrestate e giustamente punite, vedasi l’episodio dei ragazzi aggrediti in metro a Roma. Ormai i tassi di suicidio dilagano in tutte le categorie sociali. |
Quote:
|
Qui però il discorso è diverso... si sta dicendo che non esiste l'omofobia. Ho capito male?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dopo non capisco quelli che cadono nel bias mentale "eh ma a questi succede di più"; se a loro succede di più, utilizzeranno di più la tutela generalizzata. |
Quote:
|
Quote:
Se tu non ti senti discriminato io sono molto contenta per te ma mi pare che questo genere di discriminazione esiste ed è ancora abbastanza diffuso. |
Dovremo organizzarci per scendere in piazza per chiedere una legge che tuteli noi.
|
Passate per du chiacchere su telegram: https://t.me/joinchat/-1gzAaUqfaBlZDI0
|
Quote:
|
Personalmente preferisco essere picchiata per una cosa che ho fatto o detto (seppur innocente), piuttosto che per come sono nata. Ma è una mia preferenza pittoresca.
Però se sono di colore mi basta non abbronzarmi ulteriormente così non sono troppo vistosa. |
Quote:
|
Quote:
peccato, perchè in altre parti del tuo ragionamento mi ci trovo, ma che sia colpa dei gay che vanno vestiti come solange ( ovvero, come meglio gli aggrada, direi io ) se qualcuno li picchia, beh, no. E' sempre e comunque colpa di chi è violento con quello che lo disturba/non capisce, non di chi va in giro facendosi i fatti suoi ed esibendo la sua natura, per quanto possa non piacere. Se dici che è un diritto per gli altri odiare, purchè non si sfoci in un reato, allo stesso tempo dovresti pensarlo anche al contrario, ovvero che è un diritto di andar in giro come si vuole, senza commettere reati, e senza essere vittime di odiatori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |