Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
P.es. Quote:
|
Quote:
A 16 anni capisco... A 20-30 meno |
Comunque domanda ai grandi filosofi e scienziati: Come si risolve?
|
Quote:
Sarebbe più utile IMO analizzare le diverse componenti delle (plurale) società musulmane e la diffusione di certe idee più o meno integraliste, invece di discutere su quale sia l'esegesi DOC del Corano. Quote:
Quote:
Se credi in quello che dici, dovresti farlo domani stesso: prova, impara un po' di arabo, magari non ti chiedono neanche i documenti (Fallaci docet: gli immigrati vanno dove gli pare e nessuno li controlla) e te la spassi per due anni a spese nostre. Se non lo fai invece vuol dire che si tratta solo di propaganda. Quote:
Quote:
Breivik intanto ne ha uccise non poche di persone, da solo... Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
1) Distribuire i richiedenti asilo (non i profughi attenzione è diverso) per tutti i paesi membri compresi quelli recalcitranti che non hanno alcun diritto di essere tali secondo quote ben definite.... Accorciare i tempi di controllo (è su questi che c'è il business che è emerso da Mafia Capitale e che è la causa di tutti i casini) e chi non ha diritto se ne torna a casa sua assicurandosi che non rientri... Per coloro che ottengono asilo politico (la stragrande minoranza secondo i dati ufficiali che ho messo prima) costruire un decoroso e degno percorso di integrazione che in ogni caso andrebbe accompagnato da un miglioramento delle politiche sociali e sullo sviluppo delle realtà made in Italy... Questo governo (non eletto) se ne sbatte altamente del proprio popolo (attualmente abbiamo oltre il 40% di disoccupazione giovanile, suicidi a pioggia e quasi dieci milioni di poveri) violando apertamente due articoli della Costituzione (articoli 4 e 36 che vi invito a leggere)...Un maggior benessere collettivo eviterebbe molte tensioni sociali che sono l'humus indispensabile alla nascita dei populismi vari e motore propulsivo delle varie mafie... 2) Una maggiore certezza della pena che non si deve però tradurre in un inasprimento delle condizioni di vita carceraria...Semplicemente chi delinque si sbatte in galera e ci si assicura che non esca...A questo deve essere accompagnato una ridefinizione del concetto di clandestinità...Chi è qui irregolarmente se ne torna a casa sua...Attenzione non in galera (io non sono per il carcere ai clandestini) ma a casa sua si... 3) Libertà assoluta di culto...Io sono ateo ma sono convinto che in una situazione di benessere collettivo e di rispetto di un minimo di regole possa attecchire una società aperta e realmente multiculturale...Ma in una situazione del genere (crisi economica e di valori, paura, disperazione, povertà, menefreghismo) è molto facile che nascano e prendano piede i vari fondamentalismi, religiosi e non, che io temo enormemente...(quello islamico ma non solo mi vengono in mente certi partiti politici...)... Lasciando perdere poi quelli che tifano per i terroristi (che ci sono nel web eccome) perchè "noi" (noi chi? Io non ho esportato un accidente di niente) siamo andati là ad esportare il nostro concetto di democrazia... A loro rispondo... Io, e tutti i miei cari, non abbiamo fatto male a nessuno e cosi tutte le persone che conosco... Visto che pagano tasse da paura e che devono lottare per arrivare a fine mese meritano almeno di stare tranquilli a casa propria... Il nostro governo (che ci tartassa senza pietà) deve garantirci almeno questo altrimenti ci saranno delle conseguenze con il tempo (il consenso a Salvini sempre più alto è una delle stesse)... La gente è esasperata e ha paura... Se mi viene in mente altro scrivo domani... Notte!!! |
Comunque per avere una panoramica veloce della storia araba nel XX secolo consiglio la puntata di ieri de "Il tempo e la storia" che oggi faranno in replica su Rai Storia alla 14.
E' molto utile perchè ricorda che nel dopoguerra il fenomeno del nazionalismo arabo (di cui Assad è l'ultimo rappresentante) aveva provato a laicizzare il mondo musulmano, insomma sicuramente meglio delle teocrazie che ci sono oggi in giro. |
Buongiorno amici. Ieri sera alla trasmissione “Virus”, condotta da Nicola Porro su Rai2, Reas Sayed, responsabile legale delle “Comunità islamiche di Milano, Monza e Brianza”, presente in studio e che si è qualificato come “cittadino italiano di fede musulmana”, ha affermato che l'islam sarebbe una religione di pace e di amore perché Allah nel Corano prescrive che “chiunque uccida un uomo, sarà come se avesse ucciso l’umanità intera”.
Quando ho avuto l'opportunità di replicare, ho chiarito che in realtà la lettura integrale di quel versetto coranico dice esattamente l’opposto: “Per questo abbiamo prescritto ai Figli di Israele che chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse ucciso l'umanità intera . E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità. I Nostri messaggeri sono venuti a loro con le prove! Eppure molti di loro commisero eccessi sulla terra. La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso” (5, 32-33) In questi due versetti coranici si specifica che: 1) La prescrizione concernente la sacralità della vita riguarda i “figli di Israele”, gli ebrei, non i musulmani. 2) La condanna dell'uccisione del prossimo non è assoluta. Uccidere il prossimo è legittimato se si uccide o si è “sparso la corruzione sulla terra”. 3) I “figli di Israele”, gli ebrei, sono condannati perché “molti di loro commisero degli eccessi sulla terra”. 4) La condanna per chi non crede e fa la guerra ad Allah e a Maometto, che seminano la corruzione sulla terra, “è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti”. È evidente che la sacralità della vita non sussiste nell’islam. Allah nel Corano legittima l’uccisione sia dell’omicida sia di chi “abbia sparso la corruzione sulla terra”. Che sono segnatamente gli ebrei ma anche i cristiani, più in generale i nemici dell’islam. È un caso emblematico della dissimulazione legittimata da Allah nel Corano. Cari amici, andiamo avanti nella comune missione di verità e libertà. Insieme ce la faremo! firmato magdi cristiano allam |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mettendo sullo stesso piano musulmani non integralisti e mafiosi non assassini dai ai primi un'accezione negativa che invece non hanno Sarebbe stato corretto se avessi scritto "nemmeno tutti i siciliani sono mafiosi" |
Quote:
|
Cmq markos ha espresso quella che secondo me è l'opinione di gran parte degli italiani moderati....certo nn dei comunisti che vorrebbero "più clandestini per tutti" :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
Quote:
E vedo che rilanci un altro cavallo di battagli della destra: mettere i poveri l'uno contro l'altro. Se non sei contro gli immigrati allora sei contro i poveri "autoctoni". Logica ineccepibile... Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
il pd nn fa numero in quanto nn ha alcuna idea a riguardo Quote:
Quote:
Solo voi comunisti pensate di essere moralmente superiori,solo che poi nella pratica fate sempre cilecca Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
E poi deciditi: prima la predica dell'accoglierli a casa propria, poi quando qualcuno lo fa manco ti va bene... Quote:
Quanto al "come fare"? Beh, visto che ci si vanta di essere la civiltà superiore, della quale non si diffida a priori, a differenza dei musulmani, dei quali nel dubbio meglio non fidarsi (cit.), immagino che il nostro sistema di libertà democratiche e sostegno allo sviluppo dell'individuo (Welfare, questa brutta parola) possa costituire un'indubbia attrattiva per le persone perbene. Se invece si preferiscono lo Stato di polizia, la guerra dei poveri e la legge della giungla, si abbia poi la coerenza di accettare lo stato di guerra permanente. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Vorrei inoltre ricordare che non tutto il "mondo arabo" è formato da estremisti e terroristi. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |