FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Guerra contro il mondo arabo (https://fobiasociale.com/guerra-contro-il-mondo-arabo-51672/)

barclay 17-11-2015 00:59

Re: Guerra contro il mondo arabo

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1631421)
quando avete un po' di tempo postatemi le frasi "violente" o piu controverse della bibbia e del corano. Ogni tanto in rete si leggono delle bufale, ma sarei curioso di scoprire la verità

Vai su http://www.bibbia.net/ e cerca "sterminio": scoprirai che spesso gli ebrei (quelli vissuti prima di Cristo) hanno sterminato ogni essere vivente nelle città che avevano offeso Dio (così come secondo ALCUNI mussulmani noi offendiamo Allah).
P.es.
Quote:

Gs 10,28 Giosuè in quel giorno conquistò Makkedà: passò a fil di spada la città e il suo re, li votò allo sterminio, con ogni essere vivente che era in essa; non lasciò alcun superstite e trattò il re di Makkedà come aveva trattato il re di Gerico.

reknub 17-11-2015 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1631421)
quando avete un po' di tempo postatemi le frasi "violente" o piu controverse della bibbia e del corano. Ogni tanto in rete si leggono delle bufale, ma sarei curioso di scoprire la verità

Bisogna anche imparare a capire le bufale dove stanno...

A 16 anni capisco... A 20-30 meno

reknub 17-11-2015 01:08

Comunque domanda ai grandi filosofi e scienziati: Come si risolve?

Winston_Smith 17-11-2015 02:39

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1631030)
è da ignoranti non nutrire simpatica per gli islamici (sono un miliardo e mezzo di persone se non sbaglio, non ha senso generalizzare) ma qual è la tua opinione personale sull'Islam (religione, insieme di idee e valori, slegato dalle persone che li seguono e dalle interpretazioni che danno)?

Estrapolare e separare le idee dalle persone e dai movimenti politici e religiosi che concretamente e storicamente le mettono in pratica secondo me non porta da nessuna parte, se non in un fittizio iperuranio.
Sarebbe più utile IMO analizzare le diverse componenti delle (plurale) società musulmane e la diffusione di certe idee più o meno integraliste, invece di discutere su quale sia l'esegesi DOC del Corano.

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1631031)
...i quali hanno contribuito a rendere grande l'America...cosa che nn stanno certo facendo i nord africani da noi...tra l'altro, arrestare per che motivo scusa?

Ah ecco, per i musulmani non si fanno distinzioni tra persone perbene e delinquenti, per gli italoamericani invece sì, non si può dire che fossero tutti mafiosi. Il solito doppiopesismo della destra: la delinquenza nostrana è accettabile, quella d'oltremare no.

Quote:

Ci difendiamo così tanto che ne stanno arrivando a frotte e noi li manteniamo vitto e alloggio per 2 anni e per poi scoprire che nn sono nemmeno profughi.

Belle queste favolette sugli immigrati privileGGGiati, quasi quasi pare che convenga mettersi su un barcone alla deriva.
Se credi in quello che dici, dovresti farlo domani stesso: prova, impara un po' di arabo, magari non ti chiedono neanche i documenti (Fallaci docet: gli immigrati vanno dove gli pare e nessuno li controlla) e te la spassi per due anni a spese nostre. Se non lo fai invece vuol dire che si tratta solo di propaganda.

Quote:

Senza contare che se tu vai da loro con una croce in mano come minimo ti ammazzano, mentre qui pretendono che gli venga costruita la moschea.

Ancora l'equazione musulmano = fanatico (quelli che chiedono dei luoghi di culto in Europa sono esattamente gli stessi che ti ammazzano se osi fare lo stesso, musulmani tutti uguali, ecc. ecc.).

Quote:

Già già...direi che siamo fanatici come loro :mrgreen:
Breivik è uno, e ha agito da solo...questi qua sono in migliaia se va bene

Certo, Salvini & Co. sono dei fanatici come Al Baghdadi, con la sola differenza che se la fanno addosso all'idea di prendere un'arma (ma istigano gli altri a farlo).
Breivik intanto ne ha uccise non poche di persone, da solo...

Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1631242)
Qual'è l'alternativa alla STASI? Permettere ai cittadini di difendersi da soli dandogli il diritto di possedere armi, della (finta) sicurezza del governo io non so che farmene.

Difendersi da soli? Ammazzarsi da soli, vorrai dire. La sicurezza del giustiziere privato è ancora più "finta" di quella del governo, aumenta solo la probabilità che ci scappi il morto. Se in un romanzo compare una pistola, prima o poi bisogna che spari (Cechov).

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1631350)
Ehi no, un momento, non siamo stati noi a metterli su una bagnarola per poi lasciarli alla mercè delle onde!
Noi ce ne siamo rimasti buoni a casa nostra, sono stati LORO a venire da noi, sapevano a cosa andavano incontro

E sapevano da cosa scappavano.

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1631350)
inoltre dove le altre nazioni han fatto gli gnorri noi siamo andati persino a ripescare I MORTI in fondo al mare a nostre spese e senza chiedere nulla in cambio.

Ti dico solo due parole: Bossi-Fini.

Markos 17-11-2015 03:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1631015)
E quindi la soluzione sarebbe?

Premesso che parlo da profano io ho queste idee in proposito...
1) Distribuire i richiedenti asilo (non i profughi attenzione è diverso) per tutti i paesi membri compresi quelli recalcitranti che non hanno alcun diritto di essere tali secondo quote ben definite....
Accorciare i tempi di controllo (è su questi che c'è il business che è emerso da Mafia Capitale e che è la causa di tutti i casini) e chi non ha diritto se ne torna a casa sua assicurandosi che non rientri...
Per coloro che ottengono asilo politico (la stragrande minoranza secondo i dati ufficiali che ho messo prima) costruire un decoroso e degno percorso di integrazione che in ogni caso andrebbe accompagnato da un miglioramento delle politiche sociali e sullo sviluppo delle realtà made in Italy...
Questo governo (non eletto) se ne sbatte altamente del proprio popolo (attualmente abbiamo oltre il 40% di disoccupazione giovanile, suicidi a pioggia e quasi dieci milioni di poveri) violando apertamente due articoli della Costituzione (articoli 4 e 36 che vi invito a leggere)...Un maggior benessere collettivo eviterebbe molte tensioni sociali che sono l'humus indispensabile alla nascita dei populismi vari e motore propulsivo delle varie mafie...
2) Una maggiore certezza della pena che non si deve però tradurre in un inasprimento delle condizioni di vita carceraria...Semplicemente chi delinque si sbatte in galera e ci si assicura che non esca...A questo deve essere accompagnato una ridefinizione del concetto di clandestinità...Chi è qui irregolarmente se ne torna a casa sua...Attenzione non in galera (io non sono per il carcere ai clandestini) ma a casa sua si...
3) Libertà assoluta di culto...Io sono ateo ma sono convinto che in una situazione di benessere collettivo e di rispetto di un minimo di regole possa attecchire una società aperta e realmente multiculturale...Ma in una situazione del genere (crisi economica e di valori, paura, disperazione, povertà, menefreghismo) è molto facile che nascano e prendano piede i vari fondamentalismi, religiosi e non, che io temo enormemente...(quello islamico ma non solo mi vengono in mente certi partiti politici...)...
Lasciando perdere poi quelli che tifano per i terroristi (che ci sono nel web eccome) perchè "noi" (noi chi? Io non ho esportato un accidente di niente) siamo andati là ad esportare il nostro concetto di democrazia...
A loro rispondo...
Io, e tutti i miei cari, non abbiamo fatto male a nessuno e cosi tutte le persone che conosco...
Visto che pagano tasse da paura e che devono lottare per arrivare a fine mese meritano almeno di stare tranquilli a casa propria...
Il nostro governo (che ci tartassa senza pietà) deve garantirci almeno questo altrimenti ci saranno delle conseguenze con il tempo (il consenso a Salvini sempre più alto è una delle stesse)...
La gente è esasperata e ha paura...
Se mi viene in mente altro scrivo domani...
Notte!!!

feaanor 17-11-2015 10:01

Comunque per avere una panoramica veloce della storia araba nel XX secolo consiglio la puntata di ieri de "Il tempo e la storia" che oggi faranno in replica su Rai Storia alla 14.
E' molto utile perchè ricorda che nel dopoguerra il fenomeno del nazionalismo arabo (di cui Assad è l'ultimo rappresentante) aveva provato a laicizzare il mondo musulmano, insomma sicuramente meglio delle teocrazie che ci sono oggi in giro.

sardinia 17-11-2015 10:04

Buongiorno amici. Ieri sera alla trasmissione “Virus”, condotta da Nicola Porro su Rai2, Reas Sayed, responsabile legale delle “Comunità islamiche di Milano, Monza e Brianza”, presente in studio e che si è qualificato come “cittadino italiano di fede musulmana”, ha affermato che l'islam sarebbe una religione di pace e di amore perché Allah nel Corano prescrive che “chiunque uccida un uomo, sarà come se avesse ucciso l’umanità intera”.
Quando ho avuto l'opportunità di replicare, ho chiarito che in realtà la lettura integrale di quel versetto coranico dice esattamente l’opposto:
“Per questo abbiamo prescritto ai Figli di Israele che chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse ucciso l'umanità intera . E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità. I Nostri messaggeri sono venuti a loro con le prove! Eppure molti di loro commisero eccessi sulla terra.
La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso” (5, 32-33)
In questi due versetti coranici si specifica che:
1) La prescrizione concernente la sacralità della vita riguarda i “figli di Israele”, gli ebrei, non i musulmani.
2) La condanna dell'uccisione del prossimo non è assoluta. Uccidere il prossimo è legittimato se si uccide o si è “sparso la corruzione sulla terra”.
3) I “figli di Israele”, gli ebrei, sono condannati perché “molti di loro commisero degli eccessi sulla terra”.
4) La condanna per chi non crede e fa la guerra ad Allah e a Maometto, che seminano la corruzione sulla terra, “è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti”.
È evidente che la sacralità della vita non sussiste nell’islam. Allah nel Corano legittima l’uccisione sia dell’omicida sia di chi “abbia sparso la corruzione sulla terra”. Che sono segnatamente gli ebrei ma anche i cristiani, più in generale i nemici dell’islam. È un caso emblematico della dissimulazione legittimata da Allah nel Corano.
Cari amici, andiamo avanti nella comune missione di verità e libertà. Insieme ce la faremo! firmato magdi cristiano allam

dotrue 17-11-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1631445)
Ah ecco, per i musulmani non si fanno distinzioni tra persone perbene e delinquenti, per gli italoamericani invece sì, non si può dire che fossero tutti mafiosi. Il solito doppiopesismo della destra: la delinquenza nostrana è accettabile, quella d'oltremare no.

Nn mi risulta che gli italiani andassero in giro con fucili d'assalto ad ammazzare gli altri o si facessero esplodere...gli italiani nn erano tutti mafiosi di sicuro, ma è proprio così che ci trattavano mi sembra....e piantala con questo doppiopesismo della destra che lo nomini ogni volta, i tuoi paladini politici di estrema sinistra predicano diritti a vanvera e poi hanno il conto corrente a 5-6 zeri e magari evadono pure.

Quote:

Belle queste favolette sugli immigrati privileGGGiati, quasi quasi pare che convenga mettersi su un barcone alla deriva.
Se credi in quello che dici, dovresti farlo domani stesso: prova, impara un po' di arabo, magari non ti chiedono neanche i documenti (Fallaci docet: gli immigrati vanno dove gli pare e nessuno li controlla) e te la spassi per due anni a spese nostre. Se non lo fai invece vuol dire che si tratta solo di propaganda.

A parte che potrei venire anche a piedi...in ogni caso io nn sto mica così male da farlo, penso a quelli che sono presso o sotto la soglia di povertà in Italia, ossia MILIONI...e allora penso: ma a questi comunisti interessano le persone che gli danno da mangiare con le loro tasse o preferiscono far entrare gente nuova che potrebbe rappresentare un buon bacino elettorale futuro?

Quote:

Ancora l'equazione musulmano = fanatico (quelli che chiedono dei luoghi di culto in Europa sono esattamente gli stessi che ti ammazzano se osi fare lo stesso, musulmani tutti uguali, ecc. ecc.).

Nessuno ha detto che tutti i musulmani sono fanatici...nemmeno tutti gli appartenenti ad una qualche mafia del sud Italia sono assassini, ma io me ne starei alla larga cmq. Tanto è vero che gli ultimi attentatori erano nati e vissuti in Francia, e anche quelli prima, per cui di loro nn ci si può fidare nemmeno se vivono con noi da decenni, e qualcuno dice che la cosa corretta da fare è portare avanti l'integrazione :D. Se tu vuoi accoglierli puoi farlo nella tua proprietà privata a tue spese

Quote:

Breivik intanto ne ha uccise non poche di persone, da solo...

Agì da solo e una volta catturato il problema è stato risolto, questi sono organizzati...comprendes?

Antonius Block 17-11-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1631472)
Nessuno ha detto che tutti i musulmani sono fanatici...nemmeno tutti gli appartenenti ad una qualche mafia del sud Italia sono assassini, ma io me ne starei alla larga cmq. Tanto è vero che gli ultimi attentatori erano nati e vissuti in Francia, e anche quelli prima, per cui di loro nn ci si può fidare nemmeno se vivono con noi da decenni, e qualcuno dice che la cosa corretta da fare è portare avanti l'integrazione :D. Se tu vuoi accoglierli puoi farlo nella tua proprietà privata a tue spese

Questo paragone è concettualmente errato
Mettendo sullo stesso piano musulmani non integralisti e mafiosi non assassini dai ai primi un'accezione negativa che invece non hanno
Sarebbe stato corretto se avessi scritto "nemmeno tutti i siciliani sono mafiosi"

dotrue 17-11-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1631480)
Questo paragone è concettualmente errato
Mettendo sullo stesso piano musulmani non integralisti e mafiosi non assassini dai ai primi un'accezione negativa che invece non hanno
Sarebbe corretto se avessi detto "nemmeno tutti i siciliani sono mafiosi"

Quello che volevo dire io è: anche se nn tutti i musulmani sono fanatici, rimane un grosso problema capire chi tra loro lo è e chi magari lo potrà diventare. Se avessi detto che nn tutti i siciliani sono mafiosi ma che io preferisco starne alla larga comunque (nn è un mio pensiero, ma un esempio!), sarebbe venuto fuori un putiferio :mrgreen:

dotrue 17-11-2015 11:09

Cmq markos ha espresso quella che secondo me è l'opinione di gran parte degli italiani moderati....certo nn dei comunisti che vorrebbero "più clandestini per tutti" :mrgreen:

Winston_Smith 17-11-2015 11:16

Quote:

Nn mi risulta che gli italiani andassero in giro con fucili d'assalto ad ammazzare gli altri o si facessero esplodere...gli italiani nn erano tutti mafiosi di sicuro, ma è proprio così che ci trattavano mi sembra....

Neanche tutti i musulmani sono terroristi o fanatici.

Quote:

e piantala con questo doppiopesismo della destra che lo nomini ogni volta, i tuoi paladini politici di estrema sinistra predicano diritti a vanvera e poi hanno il conto corrente a 5-6 zeri e magari evadono pure.

Io non ho paladini politici, tu?

Quote:

A parte che potrei venire anche a piedi...in ogni caso io nn sto mica così male da farlo, penso a quelli che sono presso o sotto la soglia di povertà in Italia, ossia MILIONI...e allora penso: ma a questi comunisti interessano le persone che gli danno da mangiare con le loro tasse o preferiscono far entrare gente nuova che potrebbe rappresentare un buon bacino elettorale futuro?

Lo sapevo che non avresti dato seguito a quello che dicevi. Rinunci a vitto e alloggio gratis a spese degli italiani per due anni? E con la crisi che c'è non ci sono frotte di italiani che si fanno passare per immigrati per poter vivere a sbafo? Ma allora non saranno solo favolette buone a far propaganda per gli elettori di Salvini?
E vedo che rilanci un altro cavallo di battagli della destra: mettere i poveri l'uno contro l'altro. Se non sei contro gli immigrati allora sei contro i poveri "autoctoni". Logica ineccepibile...

Quote:

Nessuno ha detto che tutti i musulmani sono fanatici...nemmeno tutti gli appartenenti ad una qualche mafia del sud Italia sono assassini, ma io me ne starei alla larga cmq.

Ah ecco, l'equazione è "musulmano = mafioso (assassino o no)". Wow.

Quote:

Tanto è vero che gli ultimi attentatori erano nati e vissuti in Francia, e anche quelli prima, per cui di loro nn ci si può fidare nemmeno se vivono con noi da decenni, e qualcuno dice che la cosa corretta da fare è portare avanti l'integrazione :D. Se tu vuoi accoglierli puoi farlo nella tua proprietà privata a tue spese

Infatti bisogna integrare bene le persone, non lasciandole nel degrado. Un po' come avviene per certi elettori di certi politici, abbandonati a sé stessi nel peggiore degrado culturale.

Quote:

Agì da solo e una volta catturato il problema è stato risolto, questi sono organizzati...comprendes?

Pensi davvero che fosse l'unico fanatico di destra? Ti consiglierei di farti un giro ai comizi di Salvini, l'altra domenica a Bologna si vedevano in giro certi soggetti...

Winston_Smith 17-11-2015 11:17

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1631482)
Cmq markos ha espresso quella che secondo me è l'opinione di gran parte degli italiani moderati....

Infatti non è quella dei Salvinisti, che purtroppo non sono così pochi.

dotrue 17-11-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1631486)
Neanche tutti i musulmani sono terroristi o fanatici.

Però lo sai solo dopo chi tra loro nn lo è. Nel dubbio, visto come stanno le cose, io nn mi fiderei

Quote:

Io non ho paladini politici, tu?

Immagino, ormai chi la pensa come te è sparito anche dal parlamento :mrgreen:
il pd nn fa numero in quanto nn ha alcuna idea a riguardo

Quote:

Lo sapevo che non avresti dato seguito a quello che dicevi. Rinunci a vitto e alloggio gratis a spese degli italiani per due anni? E con la crisi che c'è non ci sono frotte di italiani che si fanno passare per immigrati per poter vivere a sbafo? Ma allora non saranno solo favolette buone a far propaganda per gli elettori di Salvini?

Sveglia! Un italiano lo beccherebbero subito e finirebbe in carcere, mentre un clandestino che dopo 2 anni nn viene riconosciuto profugo gli danno il foglietto di espulsione e lo lasciano libero...Neghi forse che lo stato italiano nn riconosca 30 euro circa al giorno a chi si prende la briga di accogliere presunti profughi? i quali devono dare vitto, alloggio, vestiti, ricariche telefoniche, istruzione,ecc?

Quote:

Infatti bisogna integrare bene le persone, non lasciandole nel degrado. Un po' come avviene per certi elettori di certi politici, abbandonati a sé stessi nel peggiore degrado culturale.

Però nn spieghi come fare, visto che negli Usa dopo 2 secoli ancora si scornano tra bianchi e neri e invece il Giappone che spedisce al mittente quasi tutti quelli che cercano di entrare se ne sta lì buono buono.
Solo voi comunisti pensate di essere moralmente superiori,solo che poi nella pratica fate sempre cilecca

Quote:

Pensi davvero che fosse l'unico fanatico di destra? Ti consiglierei di farti un giro ai comizi di Salvini, l'altra domenica a Bologna si vedevano in giro certi soggetti...

Certo che no...ma di danni, almeno qua in Italia, i tuoi compagni ne hanno fatti a bizzeffe, morti compresi...

Blur 17-11-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1631433)
Bisogna anche imparare a capire le bufale dove stanno...
A 16 anni capisco... A 20-30 meno

Scusa ma che c'entra? mi sa che hai capito male

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1631425)
IO non ho parlato di “finta libertà occidentale”!!! Ho detto che NON ESISTONO DITTATURE BUONE!!! :huh: Quindi parla chiaro: TU preferiresti vivere: 1) in una moderna democrazia occidentale, 2) nella Germania nazista [o nell'URSS stalinista], 3) nello Stato Islamico?

in una moderna democrazia occidentale, mi sembra un po' la domanda "di che colore era il cavallo bianco di napoleone?"

Winston_Smith 17-11-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1631501)
Però lo sai solo dopo chi tra loro nn lo è. Nel dubbio, visto come stanno le cose, io nn mi fiderei

Perché, invece degli italoamericani si sa a priori chi è mafioso e chi no? Dove sta la differenza?

Quote:

Sveglia! Un italiano lo beccherebbero subito e finirebbe in carcere, mentre un clandestino che dopo 2 anni nn viene riconosciuto profugo gli danno il foglietto di espulsione e lo lasciano libero...Neghi forse che lo stato italiano nn riconosca 30 euro circa al giorno a chi si prende la briga di accogliere presunti profughi? i quali devono dare vitto, alloggio, vestiti, ricariche telefoniche, istruzione,ecc?

Se credi a queste favole, coerenza vorrebbe che tu e tanti altri ne approfittaste, facendovi passare per immigrati (tanto, Fallaci docet, nessuno controlla una cippa e nessuno viene "beccato subito"). Visto che ciò però non accade praticamente mai...
E poi deciditi: prima la predica dell'accoglierli a casa propria, poi quando qualcuno lo fa manco ti va bene...

Quote:

Però nn spieghi come fare, visto che negli Usa dopo 2 secoli ancora si scornano tra bianchi e neri e invece il Giappone che spedisce al mittente quasi tutti quelli che cercano di entrare se ne sta lì buono buono.
Solo voi comunisti pensate di essere moralmente superiori,solo che poi nella pratica fate sempre cilecca

Non credo che il Giappone rimarrebbe "buono buono" se avesse a che fare con migrazioni epocali come quella che interessa attualmente l'Europa. Poi, se parli di secoli, ti ricordo che il Giappone ha rotto alquanto le scatole al resto del mondo qualche decennio fa (pur essendo tutt'altro che pieno di fondamentalisti islamici). Altro che "buono buono", come vedi le frontiere chiuse non sono garanzia di Eden.
Quanto al "come fare"? Beh, visto che ci si vanta di essere la civiltà superiore, della quale non si diffida a priori, a differenza dei musulmani, dei quali nel dubbio meglio non fidarsi (cit.), immagino che il nostro sistema di libertà democratiche e sostegno allo sviluppo dell'individuo (Welfare, questa brutta parola) possa costituire un'indubbia attrattiva per le persone perbene. Se invece si preferiscono lo Stato di polizia, la guerra dei poveri e la legge della giungla, si abbia poi la coerenza di accettare lo stato di guerra permanente.

Quote:

Certo che no...ma di danni, almeno qua in Italia, i tuoi compagni ne hanno fatti a bizzeffe, morti compresi...

Eh, ma deciditi: prima dici che chi la pensa come me è sparito anche dal parlamento, poi dici che ho dei compagni che hanno commesso omicidi politici (insinuazione che rispedisco al mittente, tra l'altro).

dotrue 17-11-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1631540)
Perché, invece degli italoamericani si sa a priori chi è mafioso e chi no? Dove sta la differenza?

Nessuna...infatti venivamo trattati come vengono trattati gli immigrati adesso, almeno così dicono. In Australia è uguale ed in questo caso sono piuttosto sicuro visto che mia zia è lì da 50 anni. Nn so se a quel tempo qualcuno si è preoccupato dell'integrazione degli italiani

Quote:

Se credi a queste favole, coerenza vorrebbe che tu e tanti altri ne approfittaste, facendovi passare per immigrati (tanto, Fallaci docet, nessuno controlla una cippa). Visto che ciò però non accade praticamente mai...

Perchè si distinguono gli italiani dagli altri, di che stai a parlare? io nn lo faccio di sicuro, nn ne ho la necessità

Quote:

E poi deciditi: prima la predica dell'accoglierli a casa propria, poi quando qualcuno lo fa manco ti va bene...

E chi lo fa? quelli che ci speculano, coi soldi di tutti tra l'altro. Fate una bella mega-associazione di accoglientisti e ospitate a vostre spese e a casa vostra i clandestini, così mantenete fede ai vostri ideali

Quote:

Non credo che il Giappone rimarrebbe "buono buono" se avesse a che fare con migrazioni epocali come quella che interessa attualmente l'Europa. Poi, se parli di secoli, ti ricordo che il Giappone ha rotto alquanto le scatole al resto del mondo qualche decennio fa (pur essendo tutt'altro che pieno di fondamentalisti islamici). Altro che "buono buono", come vedi le frontiere chiuse non sono garanzia di Eden.

Tra l'Eden e il casino che c'è ora c'è una bella differenza. Se il Giappone addottasse le stesse regole che ha ora vedresti che cmq nn entrerebbero a cazzo come accade qui...in Australia ti accolgono per la prima accoglienza in un'isola e se nn hai validi motivi per rimanere ti rispediscono da dove sei venuto.
Quote:

Quanto al "come fare"? Beh, visto che ci si vanta di essere la civiltà superiore, della quale non si diffida a priori, a differenza dei musulmani, dei quali nel dubbio meglio non fidarsi (cit.), immagino che il nostro sistema di libertà democratiche e sostegno allo sviluppo dell'individuo (Welfare, questa brutta parola) possa costituire un'indubbia attrattiva per le persone perbene. Se invece si preferiscono lo Stato di polizia, la guerra dei poveri e la legge della giungla, si abbia poi la coerenza di accettare lo stato di guerra permanente.

Insomma hai scritto il nulla, come il solito...tante belle teorie

Quote:

Eh, ma deciditi: prima dici che chi la pensa come me è sparito anche dal parlamento, poi dici che ho dei compagni che hanno commesso omicidi politici (insinuazione che rispedisco al mittente, tra l'altro).

Sono spariti dal parlamento I POLITICI, ma quelli che appoggiano certe idee hanno fatto parecchio casino in passato e lo fanno ancora più dei simpatizzanti di estrema destra. Capito la differenza?

Winston_Smith 17-11-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1631549)
Nessuna...infatti venivamo trattati come vengono trattati gli immigrati adesso, almeno così dicono. In Australia è uguale ed in questo caso sono piuttosto sicuro visto che mia zia è lì da 50 anni. Nn so se a quel tempo qualcuno si è preoccupato dell'integrazione degli italiani

E in USA hanno ottenuto dei bei risultati (mafia per decenni). In Australia non so, ma non credo ce ne fossero così tanti come USA.

Quote:

Perchè si distinguono gli italiani dagli altri, di che stai a parlare? io nn lo faccio di sicuro, nn ne ho la necessità

Ripeto: dei musulmani non si sa a priori chi è terrorista e chi no, quindi nel dubbio meglio non fidarsi. Degli italoamericani invece si sa a priori chi è mafioso e chi no? Sì o no?

Quote:

E chi lo fa? quelli che ci speculano, coi soldi di tutti tra l'altro. Fate una bella mega-associazione di accoglientisti e ospitate a vostre spese e a casa vostra i clandestini, così mantenete fede ai vostri ideali

Vedi? Se non accogli nessuno privatamente sei uno che parla soltanto, se lo fai ci speculi sopra. L'unica cosa giusta è ributtare in mare la gente, il resto è sempre "buonismo".

Quote:

Tra l'Eden e il casino che c'è ora c'è una bella differenza. Se il Giappone addottasse le stesse regole che ha ora vedresti che cmq nn entrerebbero a cazzo come accade qui...in Australia ti accolgono per la prima accoglienza in un'isola e se nn hai validi motivi per rimanere ti rispediscono da dove sei venuto.

Wow, la superiore civiltà occidentale, della quale ci si può fidare a prescindere e che suscita stima, rispetto e ammirazione nel mondo intero. E' così che si previene il terrorismo, nessuno avrebbe voglia di farsi saltare per aria dopo un trattamento del genere.

Quote:

Insomma hai scritto il nulla, come il solito...tante belle teorie

Veramente le mie "teorie" sono quelle grazie alle quali l'Europa occidentale ha avuto un po' di benessere e qualche briciola di giustizia sociale nel secondo dopoguerra. Invece le tue ricette tutte pragmatismo e concretezza cosa prevedono? Sentiamo, sentiamo.

Quote:

Sono spariti dal parlamento I POLITICI, ma quelli che appoggiano certe idee hanno fatto parecchio casino in passato e lo fanno ancora più dei simpatizzanti di estrema destra. Capito la differenza?

Io sì, ma mi sa che sei tu che ancora non hai capito che io non ho riferimenti ideologici né tra gli uni né tra gli altri. Quindi quando parli di miei "compagni" che fanno fuori la gente la stai facendo fuori dal vaso.

cancellato15851 17-11-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1631434)
Comunque domanda ai grandi filosofi e scienziati: Come si risolve?

Con la strategia e la diplomazia, investendo in cultura e modernizzazione di paesi che ora sono ridotti allo stremo. Molti non saran d'accordo, pazienza. E' importante non cedere alla paura e all'odio, specie in momenti come questi.
Vorrei inoltre ricordare che non tutto il "mondo arabo" è formato da estremisti e terroristi.

muttley 17-11-2015 14:51

http://www.linkiesta.it/it/article/2...-di-eur/26630/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.