![]() |
Re: single a vita....
Quote:
|
Quote:
cmq appunto si chiamano richieste di amicizia non di scopamicizia :D Mica devi partire da questo presupposto, anche solo fare conoscenza e parlare con una persona fa bene....e cmq non sono richieste proprio a random...ma mandate solo a gente della mia città o d'intorni....tramite ricerca amici in comune....se cè sta funzione su facebook ci sarà pure un motivo non credi? |
Quote:
Secondo me pensare prima di scrivere non fa male, dovresti provare. |
Quote:
Mò smontiamo un po' 'sto mito del "provarci", che mette un'ansia addosso manco fosse una tesi universitaria... La stragrande maggioranza delle storie nascono senza che ci sia un vero e proprio confine tra il "provarci" e la semplice conoscenza. Si parla, si scherza, si entra in confidenza, in contatto, in intimità crescente, e poi ad un certo punto se ci si piace scatta qualcosa. Un contatto di mani, un bacio sulla guancia un po' troppo vicino alla bocca. Un guardarsi fissi negli occhi senza dir niente. Il punto è che se uno vuole una storia, non può ordinarla su Amazon "consegna a domicilio". Deve trovare un modo per interagire con potenziali partner, poi deve interagire, e da cosa nasce cosa. Il primo passo, chi si lamenta della singletudine, lo fa? Ha interazioni sociali col sesso di sua preferenza? Se non ne ha, allora cosa si preoccupa a fare della singletudine? Vuol dire che ha problemi ben più importanti da risolvere: ansia, depressione, fobia sociale. Siamo sempre alla solita storia del pensare che una relazione ci salvi dai nostri problemi psicologici. Non è così. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una birra non la nego a nessuno! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le interazioni sociali di solito da sole non bastano se non si sa come provarci con le donne (provarci = quei gesti che tu prima davi per scontati). |
Quote:
Quote:
Quote:
Io invece punto zoe!! :arrossire: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le richieste era solo un "esempio per far capire che volendo qualche modo per fare amicizie e conoscenze salta fuori.... Quindi secondo te tutte le persone che ricevono richieste di amicizia, vengono interpretati come secondi fini...azz bella teoria... |
Quote:
Che io sappia, sta cosa del "provarci" mette un ansia a quasi tutti, persino a molti (presunti) PUA. Il punto è che quando doverizzi una cosa, qualsiasi cosa, mette ansia. Facciamo un esperimento mentale: alleva un bambino rimproverandolo duramente per ogni gaffe, ogni volta che versa dell'acqua sul tavolo, che rompe un bicchiere, ecc. Lo renderai un disastro. Ecco, questo è quello che succede, secondo me, a molti di "fs", solo che sono loro stessi a rimproverarsi. Di continuo. Senza darsi tregua. Quote:
Tu sei sicuro di quello che pubblichi, ad esempio. Non hai ansia a premere il tasto "quote". Questo perché pensi che il tuo pensiero sia importante e sensato, e valga la pena essere condiviso. E' la stessa cosa. Sull'automatico, beh sì, lo è. Se togli i blocchi, lo diventa. Se la specie umana non si è estinta, nel corso del milione di anni in cui si è evoluta a partire dalle scimmie, di certo non è grazie ai PUA. Tu sei nato, significa che i tuoi genitori han fatto qualcosa che ha portato al tuo concepimento. Quello che serve per quell'atto, ce l'hai nel DNA, esattamente come un uccello ha nel DNA che ad un certo punto dell'anno deve migrare volando per migliaia di km, o che uno scoiattolo deve raccogliere ghiande per l'inverno. Tutto quello che impedisce ciò, è semplicemente la serie di sovrastrutture che impedisce a una persona di espimersi. Ecco perché ad esempio, a molti l'alcol aiuta ad avere successo relazionale. Il segreto è lasciarsi andare, e far fare all'istinto, che lui sa quello che bisogna fare. Ma tornando alla "semplicità", questa dipende appunto dal novero e dal peso di tutte le sovrastrutture. A qualcuno può servire solo un incoraggiamento, o un feedback positivo, per recuperare la propria autostima. Ad altri un lungo e mirato percorso di decondizionamento. E ritorniamo a bombazza sulla mia argomentazione di base: è inutile e controproducente "mettere il carro davanti ai buoi" pensando a come raggiungere una situazione sentimentale soddisfacente, quando non si riesce neanche ad avere un sereno rapporto di amicizia. Quando si hanno problematiche invalidanti nel rapporto con gli altri. Su questo spero sarai d'accordo. Quote:
A tutte le mie amiche che si sono lamentate con me della loro singletudine ho fatto capire l'importanza di essere attrici della propria vita, anziché spettatrici. |
@Wiston un altra cosa, ho visto se non ho capito male che sei fidanzato....non per farmi i fatti tuoi, come hai conosciuto la tua ragazza?
Non credo proprio ha suonato il citofono di casa tua e si e presentata...almeno che non e una testimone di geova :D Ecco vedi, altro esempio a volte, si può fare conoscenza cosi, infatti apro sempre la porta ai testimoni di geova :D E ho notato che alcune ragazze sono veramente carine...... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quante di queste erano single perché nessuno le cagava e quante perché quelli che si facevano avanti non interessavano? Non dicevo che tu avevi affermato l'obbligo del primo passo maschile, ma che tale obbligo, di fatto, esiste nella grande maggioranza dei casi. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |