![]() |
Re: Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Un tempo fermavano me per strada le ragazze,per non parlare nelle discoteche,quante ragazze mi hanno fermato o mi hanno infilato direttamente la lingua in bocca.
Tutto questo....fino a 7 8 anni fa....a me sembra una vita fa. Io non l'ho mai fatto,al massimo mi è scappato qualche complimento spontaneo a qualche mega gnocca sbucata all'improvviso. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(esempio leggermente estremizzato) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi tutte le frigide che parlano a monosillabi le trovi io... |
Quote:
Uscire da solo, piuttosto che non uscire, è già una buona cosa, però prova a non farti rapire dai tuoi pensieri osservando quel che accade intorno a te, a come sono fatte le cose, i modi di fare degli altri ma senza atteggiamento giudicante, un po' come fa lo studioso, l'esploratore: interessati a quel che accade al di là di te. Forse la pratica della mindfulness ti può essere di grande aiuto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non si tratta di capire gli altri per gli altri, ma per te stesso. Guardando dall'esterno problemi simili ai tuoi, puoi cogliere meglio e con più lucidità analitica quel che accade a te. Se ci pensi un po' su, magari scopri che per evitare delle sofferenze (l'antiscopo) ti condanni al senso di vuoto di cui parli, cioè alla sofferenza. |
Mah... sarà ma a me fermare una per strada non sembra l'approccio giusto e penso che ormai non lo faccia più nessuno anche perché al giorno d'oggi la gente è spesso le donne con tutto quello che si sente siano più diffidenti. Parlo per me che sono donna ma a me essere fermata da uno che non so chi è mentre sto facendo la spesa, sono in negozio a fare shopping o sto camminando x strada darebbe fastidio mi darebbe l'idea di uno che vuole importunarmi. Dipende dai contesti se sei in coda alla posta e c'è una ragazza con una scusa puoi cominciare a parlarle oppure se sei su un mezzo pubblico tipo seduto nello stesso posto in treno o in autobus... dipende tutto dal contesto in cui sei e poi tu fermando una per strada cosa pensi di dirgli? "Ti ho vista sei molto carina voglio conoscerti?" Secondo me non attacca questa cosa forse va bene x i ragazzini adolescenti usare questa tattica un adulto non dovrebbe approcciarsi così. ..
|
Quote:
Io non ci vedo niente di strano, ma la questione è sempre l'ambito e il modo di approcciarsi.
Ad una mia amica è capitato che un ragazzo la "impezzasse" sull'autobus. Aveva già notato che lui ogni tanto la guardava e ad un un certo punto lui si è avvicinato e ha rotto il ghiaccio con un <<Hey, scusa se ti disturbo ma volevo darti questo.>> e le ha dato un bigliettino con scritto "Ciao, mi chiamo Marco e il mio numero è .....". Lei si è fatta una risata e hanno iniziato a chiacchierare tranquillamente. Sono usciti anche per qualche mese, in effetti. C'è da dire che lei è una ragazza molto espansiva, fosse capitato a me forse mi sarei imbarazzata e bloccata immediatamente. E come detto prima dipende anche molto dal modo e da come questa persona si pone. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |