Re: Lavorare come bidelli.
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
(Messaggio 2018095)
spessissimo è cosi e invece robe del genere come nel filmato accadano abbastanza di rado
assurdo generalizzare su singoli casi lol
|
Secondo me, e mi baso sui racconti pervenuti da altri insegnanti, non è così raro negli istituti tecnici e nei professionali.
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
(Messaggio 2018095)
ma poi voi che insegnate, perché non dite le situazioni più assurde che vi capitano coi vostri alunni? tipo che si menano, battutacce etc. :D
|
C'è in quest'ultima scuola una ragazzina che, consapevole del suo accresciuto potenziale "erotico", si diverte a "provocare" i maschi della sua classe (pochi e per niente bulletti) con simil effusioni e quant'altro. Io faccio finta di non vedere e del resto non è che me ne freghi molto...ad altri colleghi la cosa infastidisce parecchio perché la interpretano come una mancanza di rispetto, un far finta di non vederli (famoso il caso, quand'ero ggiovane io, di quel preside che sospese due ragazzi solo perché si tenevano per mano, come pure quell'altro che sospese due colti nell'atto sacrilego di limonare).
Quote:
Originariamente inviata da alien boy
(Messaggio 2018099)
Dico solo che delle alterazioni si possono temere eventuali conseguenze ed effetti collaterali, e che tutto sommato l'ansia, la paura o quello che è, non sono per forza o del tutto inutili, hanno un loro senso, mi servono per capire meglio quello che succede.
Comuque siamo off-topic, magari ne riparliamo in una discussione più attinente.
|
Ok, ultima risposta poi ci trasferiamo in un topic apposito. Io credo che l'ansia abbia la sua funzione adattiva, ma dovrebbe proteggerci principalmente dai pericoli fisici, il resto sono sviluppi disadattivi della stessa che la portano a imporsi come sistema d'allerta anche dove non sarebbe necessaria.
Quanto agli effetti collaterali, il primo e più diffuso e quello del calo della libido, ma non è detto che per tutti sia di primaria importanza (specie per chi non è in una relazione).
|