![]() |
Re: Brutta esperienza dall'ottico
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se tu passi la tua vita a studiare musica stai sviluppando la tua intelligenza musicale ma non quella interpersonale (hai mai sentito parlare di Glenn Gould?) o quella cinestesica (conosci un certo Michel Petrucciani,immagino). Se sei uno sportivo stai sviluppando la tua intelligenza cinestesica ma non quella linguistico-verbale (e le interviste ai calciatori ne sono una prova). Insomma non mi pare una cosa abbastanza lampante. Se l'ho capita io... Edit: M'è venuto in mente che in casi di cecità per esempio il cervello dell'individuo sviluppi altre aree del cervello, aumentando le capacità relative all'udito, all'orientamento, alla motilità, alla comunicazione verbale. Se fosse come dici te "una sola intelligenza", allora dovrebbe soffrire anche nelle altre funzionalità, cosa che non succede. |
Quote:
|
Quote:
Io non so per che razza di ordine tu stia preparando l'esame di stato, ma mi auguro non nell'Ordine dei Medici! |
Quote:
L'ambiente può contribuire solamente a sfruttare pienamente le proprie capacità. |
Quote:
Difficile da accettare eh? Ma tu e le tue lenti del cavolo, la gente come te mi suscita un misto di fastidio e anche pena |
Quote:
|
Quote:
|
stregatto ma se una donna volesse andare a letto con te tu le chiederesti la circonferenza degli occhi e la misura delle mani, gli ultimi rapporti sessuali, le misure degli ultimi 25 partner, la temperatura corporea media e il diametro della lingua per caso?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
questo si che è un thread simpatico divertente.... :applauso:
all'inizio temevo che fosse un thread serio, in questo caso mi sarei preoccupato per la salute mentale di chi lo ha scritto :bene: |
Quote:
Nel caso tu ti sia presentato nel negozio di occhiali con lo stesso tono con cui hai scritto in questo thread, capisco il motivo del comportamento della commessa! Far presente i propri pregi, se non richiesto, equivale a farli pesare! A questo punto mi sovviene un divertente paradosso: mi chiedo come sia possibile che una persona intelligente come te non abbia l'intelligenza di capire che si pone nel modo sbagliato! A proposito, io sono un ristoratore e di gente che si presenta come credo tu abbia fatto nel negozio di ottica ne devo sopportare parecchia, gente che pretende di insegnarmi il mio lavoro! Beh, lascia che ti dica una cosa: io mi ritengo MOLTO bravo nel mio campo (a dimostrarlo, se vogliamo, e' la quantita' di clienti che ho), ma quando mi trovo ad essere, a mia volta, cliente in attivita' simili alla mia, mi guardo bene dal far pesare la mia presunta superiorita'! |
Quote:
Se qualcuno dice che gli hanno ritirato la patente perchè stava facendo 300 all'ora nessuno gli crede. Se però dimostra che ha una Ferrari tutti gli credono. Ma molti saranno gelosi che lui ha una Ferrari e loro no. Tuttavia, in ciò che ha detto il tizio con la Ferrari non c'è nulla di sbagliato, non gli si può dare la colpa del risentimento della gente. Se alla gente pesa che lui abbia una Ferrari è un problema loro, perchè deriva dalla loro gelosia. E' normale che non mi capisca. Se io fossi nella norma, la penseremmo in modo simile. Quindi non c'è alcun paradosso. Comunque, per spiegarti meglio la situazione, è come se tu andassi in un negozio di scarpe e chiedessi di che colore sono quelle che il commesso ha in mente di venderti. Tu hai chiesto un 43, ma non hai le scarpe davanti a te per sapere se sono rosse, verdi, col tacco, senza. Dovendole indossare tu immagino ti interessi! Ecco, io ho un interesse simile non solo per la scarpe ma anche per le lenti. Hai dato per scontato che io mi sia comportato male... perchè anche tu ti sei sentito a disagio nel leggere quella frase, che poi aveva un senso che non hai colto, nella storia, in quanto ti sei fatto accecare dal "peso" che hai provato. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |