![]() |
Re: Il concetto di "troia"
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Scusa, ma "sprovvisto dei mezzi intellettuali" lo dirai, come si suol dire, a tua sorella. Quote:
|
Quote:
Perchè dall opzione che avrei messo io...si dedurrebbe...che allora sotutte troie ahhah.... |
Quote:
|
Quote:
p.s.: lol prima ancora di leggere la frase di Galimberti che che volevi citare sapevo che avrebbe tirato fuori il discorso della tirannia della tecnica (following Severino?) - lo fa seeeempre! :ridacchiare: |
Quote:
Quote:
Facci vedere 'sta troia! http://us.123rf.com/400wm/400/400/mu...sus-scrofa.jpg :o Wow, ma è bellissimaaaa!!!:applauso: Che fascino sublime, che travolgente beltade! E' amore a prima vista!:maiale: <3 <3 <3 Mi viene pure voglia di mangiarmela Ma no, è troppo bello per essere vero, vuoi vedere che c'è pure la fregatura? Potrebbe avere indesiderate sorprese là sotto, e se fosse uno dei compagni di Odisseo trasformati dalla maga Circe? Eh, diamine! E poi è elementare, il corrispettivo maschile è chiaramente il porcaro o il macellaio, lo sanno tutti XD |
|
Quote:
Più generalmente, e forse è la declinazione più triste del termine, donna che si rapporta con altri ma non con me, che non viene da me (ed è considerata corresponsabile del mio non batter chiodo). |
Quote:
|
Mi sono reso conto solo adesso che questa discussione è inserita nella sezione del forum "Amore e amicizia".
|
Non ho votato nessuna risposta al sondaggio....
ora come ora, l'aggettivo troia per una donna è al pari di frocio per un uomo... è solo un dispregiativo, dato a qualunque donna per qualsivoglia motivo per il semplice motivo di dire qualcosa di male.... le implicazioni morali della parola.... beh, in questo mondo ipocrita semplicemente non riguardano più la parola stessa secondo me ;) |
Non ci posso credere...una disquisizione di 37 pagine sul "concetto di troia"... anzi, non ci VOGLIO credere...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non esiste il DNA dell'uomo (nel senso che non è assolutamente identico per tutti gli uomini). |
Quote:
E chi ha detto che debbano essere puro istinto? |
Quote:
|
Non sono un esperto in materia, ad ogni modo direi che una vera troia, per definirsi tale, nasce come prodotto di un sapiente dosaggio di tutte e sei le definizioni proposte nel sondaggio. Quindi ci vuole un pizzico di questo, di quello e di quell'altro ancora, per avere una troia doc.
Ahimè, la vera cosa triste è che i sintomi di questa vera e propria patologia comportamentale, si cominciano a manifestare, più o meno consapevolmente nella donna, sin dall'età in cui meno te lo aspetteresti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |