![]() |
Re: I più bei consigli per una relazione sentimentale
Anche tu ragioni come Death, allora, mi spiace.
Non ho capito perché solo quest'ambito (le relazioni sentimentali) è escluso dalla lista quando c'è gente che ha fobie negli ambiti più disparati, che magari non riesce a fare certe cose e ne fa benissimo delle altre. |
Quote:
|
Appunto, non vi capite perché parlate di due cose diverse. Secondo me nessuno dovrebbe voler modificare l'altro/a sennò a che serve? (cit.)
Teniamo distinti i problemi psicologici dai problemi nelle relazioni sentimentali e torniamo IT. |
Quote:
|
Quote:
|
No io ragiono coi fatti....siamo partiti dicendo che "cambiare un fobico è difficile" e io ti ribadisco...LO é....perchè il cambiamento deve avvenire dalla persona stessa e non da chi le sta accanto.
La solitudine può dipendere da altre cause, non necessariamente legate a una depressione...o a un comportamento fobico.....e se le cause sono altre è sicuramente (per me) più semplice da sistemare. |
Mi domando come uno scambio di salive possa concretamente risolvere i miei problemi.
|
Quote:
E poi può essere la conseguenza di una timidezza abbastanza forte, che comunque lo limita in altri settori. Insomma, io non ho capito perché gente che ha problemi in determinati ambiti e non in altri è fobica, e gente che ha problemi in altri determinati ambiti non lo è. Non si può dire a priori. |
Quote:
|
Quote:
Anima, parliamoci chiaro: io non parlo di agorafobia e tu non parli di queste cose, perché si vede che non le capisci. E pensi di avere solo tu il "vero" disturbo, mi pari death in gonnella. |
Quote:
|
Si vede che hai interpetrato male la mia frase sui finti fobici....che non era destinata a sminuire la timidezza invalidante di alcuni soggetti, ma bensi...era indirizzata a persone..con personalità ben diverse....
|
Ma soprattutto smettetela di parlare di sto fatto del fobico da redimere e della donna crocerossina che mi sa anche abbastanza di patetico e ripeto torniamo IT sennò vi banno. :D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ti pare male...se no ad ogni topic aperto in due anni sulle uscite di pinco e di pallo...vi avrei dovuto massacrare...... e invece non ho mai detto nulla...... Ora solo perchè mi son permessa di dire che cè un enorme differenza dall'essere fobici all'essere stronzi.....parte la crocefissione ai timidi senza fobia. Dove l'hai tirata fuori questa cosa dai miei discorsi ancora non lò sò. |
Quote:
|
Quote:
Secondo me non si può dire una cosa del genere a priori, perché dipende dalla persona, dal tipo di disturbo che aveva e dall'effetto che il trovare una ragazza (magari per la prima volta nella sua vita) può avere nel farlo sentire stimato e desiderato. E poi l'implicazione che un vero fobico non cambierebbe sa tanto di "meglio che ne stiate lontane, perché tanto anche col vostro aiuto non cambia niente" (magari non lo pensi tu, ma altre potrebbero pensarlo), cosa che assolutamente non si può dire con certezza a priori. |
Scusate..ero ot...continuate pure....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |