![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
No ok certo quello che descrivi tu nel primo caso è essere dei criminali che vanno solo epurati, io dico proprio in generale quando vedo che si eccede nell’esaltare sta gente che si comporta comunque secondo regole. Per me il padrone che mi regala il panettone a Natale (non è il mio caso) ok un gesto carino ma da qua a prostrarmi per sti gesti o esaltare la retorica che deriva dai loro discorsi motivazionali del menga per cui noi semplici umani dobbiamo inchinarci proprio no, ti faccio bene il lavoro e ciao ste smielate mi fanno solo salire il cantante. Parlo per grandi sistemi, il capitalismo che è ormai intrinseco alle nostre esistenze per me è sempre una forma di schiavismo ma più soft rispetto alle civiltà passate. |
Quote:
|
Quote:
Oppure se, nonostante tutto, uno afferma che le alternative a questo capitalismo sono peggiori e storicamente fallimentari, si può ragionare sui benefit e sui modi per declinare il tutto in un vero servizio per la comunità (torno all’esempio di Olivetti che ho citato qualche post sopra). |
Leggendovi mi sto convincendo che ho superato la fobia sociale, per anni mi ha afflitto il desiderio di compagnia e appartenenza, ora mi sto accorgendo che non è più così, mi sono trasformato in un misantropo volontario.
Non è l'autostima esagerata che mi guida all'isolamento ma è una questione di rigidità nei comportamenti acquisita con la solitudine: non contatto nessuno per socializzare, non odio nessuno e se coinvolto aiuto chiunque anche chi mi ha fatto del male, ma socializzare no. Non sto bene da solo ma starei ancora peggio a scendere a patti con il mio modo di vedere la vita, non baratto compagnia, se una persona ha piacere a passare tempo con me bene se no sto solo. |
Quote:
|
Quote:
I lavoratori di Cucinelli sono degli artigiani, i maglioni e gli abiti che confezionano sono fatti con calma e cura non certo con i ritmi e le pressioni delle orride fabbriche indiane dove le persone sono davvero schiave. Gabbia dorata? Annebbiarsi il cervello? Non ci può essere l'amore per il proprio lavoro, la soddisfazione di vedere un capo finito e che viene indossato da qualcuno che ha pagato 500 euro per comprarlo? |
Quote:
I rapporti sociali sono dettati dall'opportunismo e alla mia età posso smettere di mediare e restare umile pur conservando la dignità, che soprattutto a lavoro non è per niente facile, non per niente pur essendo un buon lavoratore anziano lavoro in posti pessimi a causa del fatto che non mi inginocchio davanti a nessuno, fare il simpatico o complimenti finti non esiste. Se nel mio destino esiste una donna per me compatibile la troverò se no significa che per me è meglio stare solo. |
Quote:
|
Quote:
Certo che ci può stare la soddisfazione per la qualità del prodotto finito. Si possono e si devono apprezzare le buone condizioni di lavoro, ma bisogna essere consapevoli che queste cose non vengono fornite alle persone per il loro bene, o meglio anche, ma sostanzialmente per renderle più efficienti, produttive, funzionali. E per creare quindi maggiore profitto che andrà a finire comunque in modo sproporzionato nelle tasche di un ristretto numero di proprietari e dirigenti. Lo so che il sistema capitalista ha prodotto una ricchezza e un benessere che non hanno paragoni nella storia umana, ma il mio era un discorso teorico sui suoi limiti strutturali, sull’impossibilità di una crescita basata sullo sfruttamento infinito delle risorse, sulle macroscopiche disuguaglianze che produce, sul suo interferire scandalosamente nel sistema democratico, tutti discorsi troppo lunghi da affrontare. |
Se dipendesse tutto dagli imprenditori sarebbe bello, poi ti accorgi che gli operai sono capitalisti quanto il padrone, e allora ti accorgi che o si impone lo stato per il mondo del lavoro, o se resta libero e meritocratico è legge di natura prevale il migliore, concetto sociale al quale l'uomo usando la propria intelligenza dovrebbe allontanarsi il più possibile.
|
Domani mattina (anzi ormai stamattina) appena sveglio se me ne ricordo mi depilo petto e ascelle
|
Sono stanco stanco stanco.
|
mi sono svegliato poco fa...
|
Depilazione ben riuscita. Ora mi sento più "fresco"
|
Non capisco perché quasi nessuno mi fa gli auguri per natale, ma un sacco di gente me li fa per l’onomastico. Chi se ne strafrega dell’onomastico?
|
Voglio morire, semplice
|
Ieri sera al piano di sotto sono andati a urlarsi addosso fino a tarda ora. Poi hanno ripreso la mattina, anche peggio, rumore di oggetti lanciati, la tipa che urlava piangendo. Adesso non si sente più niente. È la magia del natale.
|
Sono uscito per fare un giro a Tivoli, sono arrivato e faceva un freddo della madonna, ventoso, il cielo è cupo e deprimente, insomma dopo un quarto d'ora (e due euro di parcheggio!) sono tornato a casa. Manco nelle comiche.
Adesso ho il mal di pancia perché l'intestino mi odia e cerca sempre di sabotarmi, ho acceso i termosifoni e tra un po' me sa che me rimetto a letto. E comunque Brunello Cucinelli mi sembra più un nome da chef/sommelier |
non trovo più il cavo delle memorie esterne, dopo il trasloco non so dove possano essere finiti. ieri ho girato tutta la camera, le librerie da un lato, la scrivania dall'altro.....volevo iniziare un hobby....ma...lo farei solo oggi...gli altri giorni non ho tempo. quale hobby potrei trovare che impieghi poco tempo, non mi stanchi e che mi rilassi?.....inoltre dovrei avere dello spazio...l'unico è la scrivania....che schifo questo lavoro....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |
|